Anchio son passato da un kuro 5090h a un oled lg 55b9pla e sinceramete è tutto un altro mondo..oled forever....
Visualizzazione Stampabile
Anchio son passato da un kuro 5090h a un oled lg 55b9pla e sinceramete è tutto un altro mondo..oled forever....
Oggi ho visto diversi oled lg, sony e Panasonic.
Tra tutti il Panasonic spiccava in qualità di immagine pur essendo tutti oled.
Comunque tolto il 4K e HDR il kuro non ha nulla da invidiare a mio parere.
Dipende anche dalle sorgenti.
Se vedi solo netflix in HD con il Pioneer gia' stai alla grandissima.
L'oled non lo sfrutti.
Penso che gia' netflix 4k lo stacco e' ben visibile.
Con bluray 4k ....
poi aggiungo,con oled non hai più quella fornace..pioneer kuro 5090h:D
si effettivamente scalda frontalmente non poco…
Comunque ho scoperto che il problema è l’hdmi 4.
Appena acceso se seleziono hdmi 4 dove non c’è collegato nulla, si spegne e blinka 8 volte blu e 8 volte arancione.
Se comunque non seleziono hdmi 4, ma hdmi 3 funziona almeno fino a che non lo spengo, a quel punto 8 blink blu. Devo spegnerlo per un po’ per farlo ripartire. Se invece guardo solo tv dopo circa 20 minuti puntuali si spegne da solp sempre con 8 blink.
A parte tutto ciò volevo chiedervi una cosa sul pannello. Quando lancio netflix per esempio vedo che lo sfondo non è nero ma tendente al rosso bordò sotto il logo. Idem quando guardo le serie che hanno tagli sopra e sotto non è nero ma sempre tendente al rosso bordò. Potete spiegarmi? attualmente il plasma è in modalità optimum.
Il difetto è chiamato Redmyst (o Redmist non ricordo) ed è comune ai kuro quando il pannello invecchia. Ci sono dei video su YouTube che lo spiegano, per risolvere bisogna aprire il TV e regolare alcuni valori sui potenziometri che gestiscono la tensione di V-sus sul pannello.
Grazie Franco a questo punto i problemi si sommano e se pure il pannello è rovinato o invecchiato male mi sa che non mi rimane altra scelta che cestinarlo…. a malincuore ovviamente.
O Red tint, sempre che parliamo della stessa cosa, se n'è parlato molto gli anni passati, come dice Franco è comune ai Kuro, prima o poi esce fuori, si può risolvere anche entrando nel menù di servizio e modificare alcuni parametri, avevo scritto una guida, se te la senti..:
https://www.avmagazine.it/forum/108-...52#post4126352
C'è da dire che col tempo può anche tornare, a me è tornato ma leggermente diminuito.
Io sono stato fortunato , il mio pannello non ha nessun problema. Ancora..
Forse negli ultimi anno ho notato da vicino che la rumorosita' di "fondo" e' lievemente aumentata.
Ma non so' se e' solo una mia impressione.
E' fine 2008.
Lo sai quante ore ha?
Ciao no non so quante ore ha. Comprato nel 2008.
Usato pochissimo i primi anni poi un po’ di più ma non credo nemmeno di aver superato le 15000 ore.
Neanche tante, puoi comunque provare a eseguire la procedura se te la senti.
Ok ma a conti fatti, scheda ingressi da cambiare, pannello da tarare e decoder DVBT2 da comprare, vale quindi la pena spenderci?