Tra la serie H e la J non ci sono differenze sostanziali a livello di prestazioni video.
Visualizzazione Stampabile
Deciso quindi. Hz1000 da 65 pollici. Devo solo capire bene cosa fare con il mio vt60.
Avrei voluto venderlo (non ho controllato ma credo abbia veramente poche ore di lavoro in confronto agli anni che ha), ma ultimamente mi si spenge da solo e lampeggia rosso 7 volte. Si riaccende dopo un po e poi si spenge ancora. Dopo una decina di volte di seguito poi non si spenge più. A sere alterne, ieri sera per esempio non l'ha fatto mai.
Portarlo a riparare non so se mi possa convenire, non vorrei spendere per farlo venire a prendere e farmi fare il preventivo per poi scoprire che non vale la pena una spesa di 400 euro totali (se è qualche scheda mi aspetto una spesa del genere) e buttare i soldi del trasporto e del preventivo... Avete qualche consiglio? Aspetto che muore definitivamente? Il pannello è ancora perfetto, sarebbe proprio un peccato...
Se il difetto è sporadico e se hai una discreta manualità potresti aprirlo, pulirlo, pulire i flat cable, e stringere tutte le viti delle schede che sono sulla sinistra del TV (guardandolo da dietro). Il difetto dei 7 lampeggi indica un problema ad una di queste schede: SU, SD, SC. Che sono appunto posizionate a sx del TV guardandolo aperto. È di certo un falso contatto in quanto se una scheda fosse guasta, il TV non si accenderebbe mai.
Puoi aprirlo senza toglierlo dalla base, segnati solo la posizione delle viti, poiché alcune sono diverse e vanno in posti ben precisi.
Franco sei un pozzo di informarmi, grazie! Proverò senz'altro questa via prima di eventualmente portarlo in assistenza. Nel frattempo cerco un buon prezzo per prendere hz1000
Figurati, se hai dubbi quando lo apri, chiedi pure.
Si, ma sai sono un tipo precisino, ed ho voluto specificare...........:)
Per il resto sono d'accordo con te, lo dico da parecchio, un TV non si compra per la parte smart o per giocare a PS tutto il giorno, e l' elettronica fa la sua parte: poi ovviamente de gustibus.........e di Sony non ho mai capito il perchè di quella differenza di costo.......
@Giangi Plasma
Ottima scelta..................................certo buttare un VT60 è sempre un peccato.............
Scusate se riporto in alro questo thread, volevo un consiglio. L' HZ1000 l'ho preso alla fine. Volevo sapere se secondo voi è meglio usare le app interne (Netflix,Prime, DAZN le uniche che uso) o continuare ad usare la Fire Stick 4k che ho già?
Se la fruizione dei contenuti è della medesima qualità risparmierei un paio di cavi da sistemare tra amp,tv e presa corrente...