Visualizzazione Stampabile
-
Posta una resistenza di carico pari a 8 ohm dei trasduttori usati ...
inserire una induttanza da 7 mh corrisponde un filtro passabasso con pendenza a 6 db/oct con frequenza di taglio pari a 180 hz.
Posta la resistenza di carico a 6 ohm la frequenza di taglio diventa 135 hz.
-
Citazione:
Gianni Wurzburger ha scritto:
p.s. al limite collegalo in parallelo all'uscita .1
Oppure aggiungere un condensatore (questo pero' in parallelo) portando la pendenza di filtro a 12 db/oct.
Io IMHO abbasserei di brutto la frequenza di taglio .... almeno a 80 hz
Senza inserire filtri i nostri amici "basshackerati" potrebbero prelevare l'uscita LFE dai loro preamplificatori mediante dei connettori a "T" e darla in pasto ai finali dedicati agli shacker (e' il tuo consiglio se non ho capito male).
Una domanda pero' ... 'sti cosi non vanno appiccicati sotto le sedie?
Perche' collegarli alle traverse metalliche delle poltrone?
Io non lo farei mai e poi mai, quelle traverse "suonerebbero" nel vero senso della parola!!!!
-
Citazione:
Decibel ha scritto:
Oppure aggiungere un condensatore (questo pero' in parallelo) portando la pendenza di filtro a 12 db/oct.
Io IMHO abbasserei di brutto la frequenza di taglio .... almeno a 80 hz
Senza inserire filtri i nostri amici "basshackerati" potrebbero prelevare l'uscita LFE dai loro preamplificatori mediante dei connettori a "T" e darla in pasto ai finali dedicati agli shacker (e' il tuo consiglio se non ho capito male).
Io non lo farei mai e poi mai, quelle traverse "suonerebbero" nel vero senso della parola!!!!
in effetti anche io ho penato la stessa cosa!!
walk on
sasadf
-
Citazione:
Gianni Wurzburger ha scritto:
p.s. al limite collegalo in parallelo all'uscita .1
io l'ho già fatto, e anche l'amico lo ha fatto...
walk on
sasadf
-
Citazione:
sasadf ha scritto:
in effetti anche io ho penato la stessa cosa!!
walk on
sasadf
Oltretutto ... prelevando il segnale LFE e dandolo in pasto al finale per gli shacker questo (il finale) lavorerebbe anche meglio dovendo funzionare su un limitatissimo spettro di frequenze invece che sull'intera gamma.
-
Citazione:
Decibel ha scritto:
Oltretutto ... prelevando il segnale LFE e dandolo in pasto al finale per gli shacker questo (il finale) lavorerebbe anche meglio dovendo funzionare su un limitatissimo spettro di frequenze invece che sull'intera gamma.
a me, per assurdo, piaceva di più quando lavorava sull'intera gamma e dal legno della poang sentivo scorrere le note delle canzoni.!!:cool:
Lo ammetto son ciò che più lontano è dall'ascoltatore audiofilo:rolleyes:
PErò, nonostante questo, per comodità e pigrizia, messolo collegato sul canale lfe, lì l'ho lasciato....
walk on
sasadf
-
Citazione:
sasadf ha scritto:
io l'ho già fatto, e anche l'amico lo ha fatto...
azz ... non avevo letto bene. Sorry
-
Sasa' perdonami ma se lo hai gia' colelgato all'lfe che senso ha la tua induttanza?
-
i due BR 25 sono collegati al mio vecchio finale quad 306 che dovrebbe essere un 50w x 2
il quad è collegato al rotel sull'uscita sub, in parallelo (a livello di segnale) al sub Celestion A6
Il rotel è impostato per tagliare a 110 hz.
I due BR25 hanno una frequenza di risonanza in aria di 40 hz
-
Citazione:
sasadf ha scritto:
quando arrivo a volumi troppo alti, sento quasi uno "stock" che è preoccupante
mi sto riferendo proprio a questi "stock"
lo so, sono preoccupanti
comprare un equilizzatore? ok, ma non è possiible utilizzare un sw da far girare sull'HTPC?
-
Citazione:
Decibel ha scritto:
sono traverse molto pesanti che hanno due scopi:
1 "legare" tra di loro le tre poltrone
2 permettere la trasmissione della vibrazione dei BR 25
le poltrone sono imbullonate alla struttura portante della poltrona non suonano e non devono suonare!!!