Visualizzazione Stampabile
-
Se ti posso dire la mia, se hai intenzione di collegarci una console vai di LG, per il resto io ancora preferisco i Sony (o Panasonic). Le app native per il tuo NAS non ci sono su Android TV, ma considera che puoi fare il casting da qualsiasi app Android su mobile che lo supporti (cosa non fattibile su webOS a parte youtube e netflix) o accedere direttamente al NAS dal tv (via player aggiuntivi che supportano SMB - cosa non fattibile su webos - o via DLNA dal player nativo - fattibile anche su webos). Mi perdoneranno i fan LG, ma almeno il mio CX - per quanto sempre uno splendido OLED - è un passo indietro rispetto al Sony e al Panasonic per qualità video.
-
Citazione:
se hai intenzione di collegarci una console vai di LG
Perché LG è meglio per una console e non pure Sony? Si ce l'ho la console, ma ancora la 360 ... ma in ogni caso, a parte che ci gioco poco, avevo intenzione dopo il TV di aggiornare sia l'hardware dell'htpc per il 4K, sia prendere l'xbox one, dato che mio figlio me lo chiede da un anno ma ho sempre rimandato perché con HD ready del 2007 mica mi potevo fare l'xbox one, sarebbe stato inutile.
Citazione:
è un passo indietro rispetto al Sony e al Panasonic per qualità video
Panasonic non l'avevo presa in considerazione, un buon TV sulla fascia di prezzo del Sony KE48A9 e che sia simile come qualità sai consigliarmene?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
idro
Ciao a tutti,
oggi a tempo perso stavo vedendo la road map verso il nuovo switch off, credendo che avvenisse per tutti nel giugno del 2022, tanto che avevo già programmato per quel periodo di rinnovare i 3 TV di casa con a bordo la nuova codifica DVB-T2 hevc 10bit.
Invece scopro che per il Lazio la cosa inzia molto prima, il 1 gennaio 2022 co..........[CUT]
Ciao idro,
vedo che guarderai la tv fino a 2,60 mt occhi-schermo, quindi ti consiglierei di non andare sotto i 55" per avere una buona qualità leggimmagine. Leggo anche che non hai un budget molto alto, direi che ti serve un buon lcd,l'oled costa sui 1.100. Se arrivi all'oled,naturalmente,è meglio.
Se vuoi stare più basso coi soldi vai di lcd,l'importante è non scendere sotto i 55", che da 2,60 metri ti permettono di risolvere visivamente almeno circa 900 linee di risoluzione (i siti prof in realtà consigliano una distanza utile a vedere circa le 1080 linee distinte teoriche del full-hd ,ma pazienza,dovresti passare a un 65" e i costi lieviterebbero...), cioè con una immagine nitida,incisa,particolareggiata,ricca, ed una buona immersività semi-cinematografica.
A mio parere,meglio che molli il 48" (dove risolvi visivamente poco più del 720p e con poco più di 20° di campo visivo,un setting troppo scarso..) ,fosse anche spaziale, perchè dopo un pò,da 2,60 metri la tv,per bella che sia, ti sembrerà comunque troppo piccola, ciao