Una delle soluzioni più semplici ma quasi definitive è quella di installare Roon sul proprio computer, eventualmente collegarlo ad un servizio di streaming, e poi mettere tanti Raspberry in giro per casa, quanti sono gli impianti che si posseggono.
Visualizzazione Stampabile
Una delle soluzioni più semplici ma quasi definitive è quella di installare Roon sul proprio computer, eventualmente collegarlo ad un servizio di streaming, e poi mettere tanti Raspberry in giro per casa, quanti sono gli impianti che si posseggono.
che amplificatore hai?
basta che installi mconnect sul ipad e comandi AMP in DLNA.Citazione:
Tidal o Qobuz
dipende cosa ascolti ci sono artisti che ottimizzano audio proprio per youtubeCitazione:
Tidalun miglioramento (e di che entità) rispetto ai file di Youtube
https://www.youtube.com/watch?v=5GRRsZip6-o
https://www.youtube.com/watch?v=hu1_b6aLtyM
youtube non usa mp3, usa AAC:
Codice:Format : AAC LC
Format/Info : Advanced Audio Codec Low Complexity
Codec ID : mp4a-40-2
Citazione:
format code extension resolution note
249 webm audio only tiny 48k , webm_dash container, opus @ 48k (48000Hz), 1.43MiB
250 webm audio only tiny 63k , webm_dash container, opus @ 63k (48000Hz), 1.88MiB
251 webm audio only tiny 126k , webm_dash container, opus @126k (48000Hz), 3.72MiB
140 m4a audio only tiny 129k , m4a_dash container, mp4a.40.2@129k (44100Hz), 3.81MiB
@ovimax
Non sempre, qui ad esempio:
https://youtu.be/TAUdfj_fWFs
Si tratta di audio con estensione ogg e codec Opus a 152 Kb/s
ops... questa mi mancava interessante , stiamo andando off-topic però.
Mons79
anche io avevo visto il smsl dp5 che consigliavi, però ho letto diversi pareri negativi, cercavo un apparecchio simile ma per il momento non ho trovato nulla, inoltre deve avere uscite bilanciate con voltaggio il più alto possibile, probabilmente toccherà prendere due componenti separati...
qualcuno ha conosce il Advance Acoustic smart UX1, è interessante, e monta un dac AK4490 che dicono suoni meglio di tanti sabre, sicuramente non è moderno quanto un smsl dp5, gli manca l'antenna bluetooth che ti fanno pagare 90 €, sicuramente non è compatibile mqa...che altro?
una impedenza di uscita di 10K e livello di uscita a 4V in bilanciato, sarà compatibile con un finale con queste caratteristiche:
Input sensitivity @ 8Ω 1.38 V / 5 dBu
Max input level 4.36 V / 15 dBu
Input impedance 10 k� balanced
Non è il chip che determina l’impronta sonora di un apparecchio, ma tutta la sua costruzione, dalla parte software fino alle uscite, soprattutto quelle analogiche se non si vuole passare da un dac esterno.
Preferisco (gusto personale) avere un lettore antidiluviano (ma costantemente aggiornato lato software) come lo Squeezebox, ed attaccato a un signor dac (iFi Neo iDSD in arrivo), che spendere per uno streamer che mi faccia anche da dac (e, probabilmente, a quel punto nulla di meglio del Cambridge Audio, che ha un'impronta sonora molto simile a quella dell'iFi)
Cosa vuoi fare attaccare il DAC direttamente la finale?
Mi suona strano che l' impedenza di uscita della sorgente (chiamiamola così) sia uguale a quella di entrata dell' ampli, mi aspetterei che fosse inferiore. A parte questo credo che si potrebbe fare, se lo hai già in casa puoi provare con le dovute cautele, se lo devi comprare non vorrei essere io a darti l'ok per spendere dei soldi.
Input sensitivity @8ohm 1,38V significa che l'amplificatore, caricato con 8ohm in uscita, produce la sua potenza nominale (continua, non "di picco") quando ha in ingresso 1,38V. I 4V max sembrano corrispondere su entrambi. Non ho chiarissimo cosa siano i dBu ma non mi sembra che quel valore rientri in questo tipo di valutazioe.