Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
stazzatleta
mi è arrivata ora comunicazione da DAZN della modifica del contratto.
19,99 per 14 mesi in pratica se si annulla CALCIO da SKY, in promozione a 15€ / mese, ma ormai in scadenza, praticamente si spende la stessa cifra
Una piccola considerazione:
Se uno è interessato solo alla serie A, con Sky, fino a ieri, doveva pagare €. 14.90 per Sky base (obbligatorio) e €. 16 per il pacchetto calcio, tutto vincolato per 18mesi e solo con 7 partite su 10.
Ora con Dazn, almeno per il prossimo anno (poi si vedrà) bastano 20 euro al mese senza vincolo per tutte le partite senza dimenticare che è sempre disponibile la visione contemporanea su due dispositivi.
Se non fosse per i problemi che ci possono essere con lo streaming, i prezzi direi che sono ottimi.
Ricordo anche che la Champions si può vedere anche con Mediaset-Infinity a 8 euro al mese, tranne la partita del mercoledì che è esclusiva Amazon.
-
Ciao, il prezzo è sicuramente interessante, oltre al discorso sulla qualità del servizio da verificare, dato il numero delle partite in gioco, farei un'altra riflessione:
Il campionato di calcio è molto seguito, se il discorso si estende a livello globale italiano, si potrebbe trovare persone che avevano la parabola o il digitale terrestre e non avere internet, in questo caso all'abbonamento a Dazn si deve sommare l'abbonamento a internet, tante persone anziane e pensionati che non hanno dimestichezza con internet pc router ed altri aggeggi, possono trovarsi in difficoltà.
Personalmente avrei preferito un affiancamento delle 2 tecnologie, internet + una fruibile da tutti in maniera immediata.
-
Per curiosita', quanti Gbyte sono una partita da 90 minuti?
-
Ciao, dovresti essere circa senza limitazioni in HD attorno 1,5 GB a partita, se limiti puoi arrivare a 400 MB all'ora, almeno è quello che scrivono sul sito:
https://www.dazn.com/it-IT/help/arti...data-dazn-uses
-
Citazione:
oceano60
in questo caso all'abbonamento a Dazn si deve sommare l'abbonamento a internet.........[CUT]
Eh sì, è proprio vero. Si dà per scontato che ormai una connessione ad internet l'abbiano tutti e oltre a chi non lo ha per scelta o bisogno, c'è anche chi da internet non è raggiunto
-
Io sono cliente DAZN da circa 2 annetti e pago 9,99€ al mese...mi interessano SOLTANTO gli sport motoristici, del calcio non me ne frega una mazza...reputavo congrua una spesa di circa 10€ al mese per vedere almeno due GP, ma ora ne dovrò sborsare almeno il doppio....
mi spiace, non ci sto...a sto punto non pago e vedo le differite...
-
Citazione:
papazli
Una piccola considerazione:
Se uno è interessato solo alla serie A, con Sky, fino a ieri, doveva pagare €. 14.90 per Sky base (obbligatorio) e €. 16 per il pacchetto calcio, tutto vincolato per 18mesi e solo con 7 partite su 10.
Ora con Dazn, almeno per il prossimo anno (poi si vedrà) bastano 20 euro al mese senza vincolo per tutte le p..........[CUT]
E' il discorso che ho fatto io che mi ha portato a disdire Sky. Certo questo discorso vale per chi ha già attiva una connessione internet...
-
Citazione:
Pedro80
Io sono cliente DAZN da circa 2 annetti e pago 9,99€ al mese...mi interessano SOLTANTO gli sport motoristici, del calcio non me ne frega una mazza...reputavo congrua una spesa di circa 10€ al mese per vedere almeno due GP, ma ora ne dovrò sborsare almeno il doppio....
mi spiace, non ci sto...a sto punto non pago e vedo le differite...
Discorso giustissimo... Effettivamente potrebbero pensare a divedere l'offerta. Ma non credo lo faranno mai...
-
-
Citazione:
ellebiser
Per vedere il calcio in streaming tra blocchi e quadretti? E quando va bene con una qualità scarsa…No, thanks.
vedo dazn su un vecchio plasma panasonic hdready, imposto la firestick a 720p e qualità buona (tutte e due le più basse) tramite hotspot wifi da smartphone e vedo molto bene.
-
Citazione:
oceano60
vedrai che dopo luglio faranno qualcosa, per aderire all'offerta dazn a 19,99 bisogna farla entro luglio
-
Citazione:
plasmator
vedo dazn su un vecchio plasma panasonic hdready, imposto la firestick a 720p e qualità buona (tutte e due le più basse) tramite hotspot wifi da smartphone e vedo molto bene.
Ciao... come si imposta la risoluzione a 720? Dazn su firestick in generale non si blocca ma quando guardo le partite è come se andasse a scatti cioè come se invece di andare a 25 fotogrammi al secondo andasse a 20 o 18 (cioè un movimento non fluido visibile ad occhio).
-
-
Citazione:
plasmator
vedrai che dopo luglio faranno qualcosa, per aderire all'offerta dazn a 19,99 bisogna farla entro luglio
dimenticavo che luglio e agosto sono in omaggio
-
"A partire da luglio DAZN aumenterà il prezzo degli abbonamenti, anche se ai vecchi clienti verrà concessa una proroga di due mesi. Scendendo in dettaglio, i nuovi clienti che si abboneranno dal 1 al 28 luglio 2021 pagheranno 19,99€ al mese per i successivi 14 mesi. Alla scadenza dei 14 mesi, salvo altre offerte, il costo passerà a 29,99€/mese. Per i clienti attuali (ovvero chi già sta pagando l'abbonamento DAZN di 9,99€ al mese) dal 1 settembre 2021 il costo salirà a 19,99€ al mese per i successivi 12 mesi. Al termine dei 12 mesi, salvo altre offerte, il costo passerà a 29,99€. Sarà possibile disdire l'abbonamento senza costi aggiuntivi o comunque senza restituire lo sconto accumulato durante la promozione."
Se ben capisco, l'unica differenza che esiste tra le due offerte sono i mesi morti di luglio e agosto, che ai già clienti vengono somministrati gratuitamente?
Ma cosa dovrebbero fare i clienti Sky, attivarlo subito? Non mi sono affatto chiare le procedure...