Visualizzazione Stampabile
-
Dubbio !
Ciao Mimmo :)
Ne avevo sentito parlare ma Non ho mai approfondito....
Quello che mi lascia perplesso e' se tale apparecchio tiene conto di alcune Security e in che modo.... altrimenti un estraneo che sa il numero della SIM o semplicemente e casualmente sbaglia numero e compone il tuo ti apre il cancello o ti accende il VPR .... :confused:
Ha dei codici particolari oltre al numero ??? O magari il ricevitore accetta chiamate solo da un cell con un determinato IMEI ???
;)
-
Ci hanno già pensato:
"Infine, l'utente potrà scegliere e memorizzare su una SIM Card, che va inserita nel dispositivo, tutti i numeri telefonici, e solo quelli, che desidera abilitare all'invio dei comandi. Ciò costituisce un importante fattore di sicurezza."
-
Citazione:
Acenet ha scritto:
Ci hanno già pensato:
"Infine, l'utente potrà scegliere e memorizzare su una SIM Card, che va inserita nel dispositivo, tutti i numeri telefonici, e solo quelli, che desidera abilitare all'invio dei comandi. Ciò costituisce un importante fattore di sicurezza."
Volevo ben dire !! :D
Quindi ha una sorta di "white list" su SIM e Solo da quei numeri accetta il comando ! ;)
Grazie
Ciao
-
Citazione:
Highlander ha scritto:
Quindi ha una sorta di "white list" su SIM e Solo da quei numeri accetta il comando ! ;)
Grazie
Ciao
ci stavo pensando anche io al fattore sicurezza... ed effettivamente questa trovata elimina ogni altra obiezione in tal senso...
davvero una trovata simpatica (anche se a me il telecomandino non dà alcun problema :) )
salutoni
matteo
PS: una cosa del genere ce l'ho col condizionatore in camera
-
Citazione:
masomura ha scritto:
MDL sei troppppo avanti sto ancora ridendo UNICO
ma scusa MDL il tuo nick sarebbe + corretto MDLT (Ma Dove Le trovo) :D
:p :p
Simpatica questa!!
Grazie per il simpatico post.
Per il costo dell'oggetto...................
Come accennato, ho avuto un prezzo di favore e quindi, non posso dirvi quanto mi sono costati; ad ogni modo vi sono diverse alternative.
La prima riguarda un kit da accoppiare ad un cellulare Siemens dal costo veramente contenuto; io non l'ho preso per il semplice fatto che non avevo voglia e tempo di montarlo.
La seconda invece e' un oggetto praticamente identico a quelli che ho preso dal costo pari alla meta'. Non l'ho comprato per il samplice fatto che la consegna era piuttosto lunga; se vi interessa posso darvi gli indirizzi.
Ciao
Mimmo
-
Citazione:
Highlander ha scritto:
Grazie
Ciao
Ciao Robe'
Si in effetti l'oggetto (come gia detto), attiva il comando solo se riceve una chiamata dai numeri che preventivamente sono stati memorizzati. Sempice no?
Ciao
Mimmo
-
Citazione:
matazen ha scritto:
ci stavo pensando anche io al fattore sicurezza... ed effettivamente questa trovata elimina ogni altra obiezione in tal senso...
davvero una trovata simpatica (anche se a me il telecomandino non dà alcun problema :) )
salutoni
matteo
PS: una cosa del genere ce l'ho col condizionatore in camera
Si in effetti il telecomandino nemmeno a me crea problemi però ho pensato ad altre situazioni tipo:
1) Esco con la moto e non devo ricordare di prendere il telecomando in macchina
2) Puo capitare che il telecomando ha le batterie scariche.
3) Mio figlio comincia ad uscire con gli amici (:confused: ha 12 anni e comincio a perderlo) e la sera quando rientra non necesariamente deve citofonare e romperci i OO per entrare. ( non pensera' mai e poi mai di portare il telecomado con se mentre il telefonino e' la sua seconda pelle)
4) Sono fuori e per un motivo qualsiasi voglio far entrare qualcuno nella mia casa.
5) L'accensione del CRT da remoto e' veramente il minimo...... ma visto che mi trovavo:p
Ciao
Mimmo
-
Ciao ragazzi
Stamani rientrando in ufficio ho ritrovato la documentazione del ricevitore "Economico" con le stesse caratteristiche di quelli che ho preso io. Lo vendono a 119 euro iva esclusa
Ecco i riferimenti:
www.sirsen.it
info@sirsen.it
telefono 081 8664690
fax 081 8041816
Spero di aver fatto cosa gradita.
Ciao
Mimmo
-
Mimmo,
una domanda: che tipo di sim viene utilizzata nel ricevitore ?
Mi sto chiedendo se e' a contratto piuttosto che ricaricabile, ammesso che sia possibile utilizzare quest'ultima.
Grazie in anticipo! :)
Ciao
Angelo
-
Citazione:
angelone ha scritto:
Mimmo,
una domanda: che tipo di sim viene utilizzata nel ricevitore ?
Mi sto chiedendo se e' a contratto piuttosto che ricaricabile, ammesso che sia possibile utilizzare quest'ultima.
Grazie in anticipo! :)
Ciao
Angelo
La ricaricabile va benissimo.
Ciao
Mimmo
-
Citazione:
MDL ha scritto:
La ricaricabile va benissimo.
Ciao
Mimmo
Buono a sapersi, grazie.
Anche se c'e' il vincolo che devi ricaricarla ogni tot ne vale sicuramente la pena!
Grazie ancora!!!
Angelo
-
Urgh, una volta c'era una rubrica su un periodico, si chiamava "Mai più senza", questo oggetto entrerebbe di diritto nella top ten...:p
antani
-
Citazione:
angelone ha scritto:
...Anche se c'e' il vincolo che devi ricaricarla ogni tot ne vale sicuramente la pena!
Grazie ancora!!!
Angelo
Vabbe' dai ... minimo ogni 11 mesi, come qualsiasi prepagata ;)