Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
marklevi
ipotesi assurda.... la batteria tampone o il chip che dovrebbe tenere in memoria le impostazioni che ha un problema?
c'è qualche altra impostazione che rimane come l'avevi lasciata post riaccensione?
Rimangono le rinominazioni hdmi e le impostazioni fatte inizialmente in fase setup principale.
La batteria è un ipotesi molto interessate, ma dubito fortemente in quanto ha 2 max 3 anni.
Però, pensandoci, quando lo acquistai, era esposto nel negozio... magari era esposto e utilizzato da anni per provare...
Ma la batteria è facile da cambiare o è roba da assistenza?
Citazione:
Yamaha79
Mai capito bene cosa intendi. Sarebbe accensione da pulsante fisico oppure processo di riavvio generale del setup??
Intendo l'accensione iniziale quotidiana. Non lo metto mai in stanby. Utilizzo una multipresa principale che accende e spegne contemporanemanete tutti i devices dell'hifi, la tv, sw, ecc..
Sò che non è il massimo usare questo modo...
-
In teoria se tu spegni da telecomando il sinto e successivamente togli corrente , dovrebbe mantenere le ultime impostazioni , se tu stacchi corrente senza prima mettere in standby , potrebbe essere abbastanza normale che non le mantenga , ovviamente parlo di impostazioni " volatili" non impostabili come default per una sorgente , da menu di setup
-
Citazione:
mauro-1966
se tu stacchi corrente senza prima mettere in standby , potrebbe essere abbastanza normale che non le mantenga[CUT]
Ah... se quanto affermi tu è corretto, tutto sarebbe spiegato.
Anche se tecnicamente non capisco che logica sia dell'avr che non mantiene quanto impostato.
-
Niente, fà stranezze. Ieri sera l'ho usato... audyssey non era impostato all'avvio, quindi ho fatto il solito setting e ho ascoltato un po' di musica. Dopo un pò controllo, e si era disattivato da solo! Senza alcun riavvio o spegnimento di mezzo.
Presumo sia proprio la batteria a tampone. Ma come cambiarla? Fidarsi a smontare l'avr?
PS: Dal manuale
Funzione di memoria personale plus
Le impostazioni utilizzate più di recente (modalità di ingresso, modalità di
uscita HDMI, modalità audio, controllo del tono, livello del canale,
MultEQ® XT32, Dynamic EQ, Dynamic Volume, Restorer e ritardo audio,
ecc.) vengono salvate per ciascuna fonte di ingresso.
0 Le impostazioni di “Parametro surround” vengono memorizzate per ciascuna
modalità sound.
Memorizzazione ultima funzione
Tale funzione memorizza le impostazioni effettuate prima di attivare la
modalità standby
Quindi audyssey dovrebbe restare impostato
-
sinceramente MAI ho sentito che un sintoampli abbia la batteria tampone. Credo più una memoria a stato solido su chip (eeprom, etc...)
-
Citazione:
marklevi
sinceramente MAI ho sentito che un sintoampli abbia la batteria tampone. Credo più una memoria a stato solido su chip (eeprom, etc...)
Hai ragione, sembra che non ci siano batterie da questa immagine: https://cdn.verk.net/images/66/2_635149-2176x1799.jpeg