Visualizzazione Stampabile
-
Io ho da 10 anni un telo a molla. Per errore e inesperienza lo avevo preso senza bordi neri così gli ho fatti da me con vernice acrilica e questo mi ha salvato il telo.
Le pieghe si sono fatte solo su bordi laterali senza creare problemi sulla superficie di proiezione. I bordi però sono di circa 10 cm.
Volevo solo condividere la mia esperienza per dire che dopo 10 anni il telo si è solo piegato leggermente sui bordi.
-
Grazie del feedback, accidenti 10 anni, ottima resa.
-
Ecco qualche foto. Ha esattamente 9 anni, acquistato ad aprile 2012. Di certo non è come nuovo ma dopo 9 anni è tenuto bene.
Adesso sono in attesa di un telo ALR perché cambierò sia telo che vpr.
https://drive.google.com/file/d/1JC6...w?usp=drivesdk
https://drive.google.com/file/d/1JF0...w?usp=drivesdk
-
Tenuto bene è tenuto bene, però direi che ha più di qualche ondina, anche nel centro, il mio no, era quasi perfetto, però aveva 5 anni.
-
Si ha qualche onda, è molto più accentuata in foto che dal vivo è durante la visualizzazione non si nota quasi nulla.
Però per avere 10 anni ha resistito ed è stato utilizzato in media almeno 4/5 volte a settimana.
Per questo ora ho ordinato un ALR motorizzato tensionato, sperando di poterlo sfruttare per un tempo lungo.
-
4/5 volte a settimana è decisamente tanto, per 10 anni ... direi che lo hai sfruttato per bene :p
Con il nuovo tensionato ALR la durata nel tempo sarà migliore, sicuro e la visione anche!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
dylandogfed87
Si ha qualche onda, è molto più accentuata in foto che dal vivo è durante la visualizzazione non si nota quasi nulla.
Però per avere 10 anni ha resistito ed è stato utilizzato in media almeno 4/5 volte a settimana.
Per questo ora ho ordinato un ALR motorizzato tensionato, sperando di poterlo sfruttare per un tempo lungo.
Vorrei passare anch'io a un ALR motorizzato tensionato, che modello hai preso e dove?
grazie
-
Ho richiesto qualche preventivo alla Sopar( a proposito come vi sembra come marca?)per un motorizzato ,tensionato 90/100 pollici.
mi ha risposto un rivenditore propondomi il modello Sopar Taurus tensionato e mtorizzato da 96 pollici costo iva inclusa 900 euro...peccato che poi andando a vedere su internet lo stesso modello lo vendono a quasi la meta' altri negozi online..come mai questa cosa?pensavo di risparmiare e invece mi raddoppiano quasi il prezzo..
il codice del prodotto è il seguente 52131ZT
come vi sembra?
avrei trovato anche un paio di motorizzati tensionati della Celexon su proiettore 24 ad un ottimo prezzo ,entro i 300 euro ,mi sembrano parenti stretti degli Esmart tedeschi o sbaglio?
-
La Sopar è un buon marchio, il costo di un tensionato di qualità si paga. Certo che spendere dei soldi per uno schermo non ALR non ha senso oggi viste le differenze di prestazioni e tutto sommato considerando che il prezzo è più contenuto acquistando direttamente dal produttore.
-
per quanto riguarda gli Alr piacerebbe anche a me ma si sale parecchio di prezzo e ripeto la Sopar mi ha indirizzato verso un rivenditore con prezzi decisamente superiori rispetto ad altri negozi.pensavo di risparmiare ed invece se uno non sta attento spende decisamente di piu'.
Per spendere il meno possibile come sono gli celexon?a 279 euro su proiettore 24 vendono un telo motorizzato tensionato da 240x 135 con bordatura nerasuperiore e ai lati,sono cosi pessimi?
-
Sono fatti discretamente bene, il materiale e’ comunque PVC... hanno un buon rapporto Q/P. Qualche utente si è lamentato dell’odore ma basta lasciarli aperti per qualche giorno all’aria, evitando di esporli alla luce diretta del sole.
-
Ho un celexon su treppiede, ma credo che a parte il supporto il materiale dello schermo sia lo stesso per tutti i modelli, posso dirti che è PVC di buona fattura, anche la parte meccanica è robusta, l'unico punto negativo è quello segnalato da ellebiser: emana un cattivo odore nei primi giorni di utilizzo. Io l'ho lasciato aperto per 4/5 giorni tenendo aperta la finestra e così è passato. Ora sono mesi che lo uso e non emana più alcun odore.
-
Grazie alle risposte,Franco lo stai utilizzando con i due Epson in firma?al di là del cattivo odore e' abbastanza recente il PVC in visione?sarei propenso per prendere quel tensionato economico ,altrimenti sto sempre valutando nell'usato ma si trova poco o nulla
-
L'ho usato col TW5650 ed ultimamente con il TW7100, sono soddisfatto della visione, il telo nonostante sia su treppiedi e non tensionato non presenta piegature visibili. Sono consapevole che ci sono teli molto migliori e costosi, ma per quello che l'ho pagato (è un 110") in offerta (160 euro spedito) lo trovo ottimo, il telo è bello spesso, dietro è nero e la struttura è davvero robusta e ben fatta.
Infatti quando riuscirò a montarne un modello a discesa elettrica, sicuramente terrò in considerazione questo marchio che per me ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
poldohifi
Vorrei passare anch'io a un ALR motorizzato tensionato, che modello hai preso e dove?
grazie
Preso su Alibaba. Dovrebbe arrivarmi la prossima settimana.
Vividstorm 120" motorizzato tensionato.