Visualizzazione Stampabile
-
Non giudico i gusti e tutto è ovviamente soggettivo, ma da quello che ho letto NON è brodo allungato ma proprio dare un quadro più completo (Es. dando più spazio a Cyborg e Flash, davvero sottodimensionati) e rimettere a posto le cose rimosse per esigenze di tempo e a causa del passaggio di testimone. Anche il formato 4:3 è voluto dal regista quindi nessun "problema" non voluto, è una scelta (che ovviamente può non essere condivisibile). Personalmente preferisco una scelta radicale come questa al formato variabile. Poi sulla qualità concordo che converrebbe attendere il supporto fisico.
-
Ho sentito le prime impressioni del "Vecchio Nerd" sul suo canale YouTube (che seguo per i robottoni anni '70/80) e conferma auello che dici sopra; più profondità e meno "macchietta" su Cyborg e Flash, che nella prima edizione sembra un bimbo-minkia messo li per far da macchietta, più che aiutare.
Sembra che esisterà un'edizione su disco con 2 UHD BD 4K e 2 BD standard, anche se sono super speculazioni che si stanno rincorrendo da giorni oramai. Spero solo in un audio all'altezza.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
DarkKnight
Non fatevi illusioni su sky (ho il q) è semplicemente full hd, niente 4k e niente hdr. Non so perchè sinceramente ma è così, spero che il disco sia ben diverso.
su HBOMAX è in 4K dolby vision.
-
Il film mi è piaciuto , nonostante la durata , è andato via veloce , resta inammissibile, nel 2021 , un film in 4/3
Io se sarà cosi anche il br di sicuro non lo compro
-
Citazione:
ovimax
su HBOMAX è in 4K dolby vision.
Si ma in italia non c'è ancora HBOMAX. Quindi non sei da noi.:D
-
Citazione:
mauro-1966
Il film mi è piaciuto , nonostante la durata , è andato via veloce , resta inammissibile, nel 2021 , un film in 4/3
Io se sarà cosi anche il br di sicuro non lo compro
Stavo pensando di applicare un crop che massimizzi la parte alta (tipo 33% sopra e 67% sotto) per portarlo a 16:9. Ho già predisposto la lens memory sul mio VPR :)
-
Fammi sapere che valori metti please.
-
Visto. Confermo le impressioni sopra riportate. L'allungamento rende più chiara la trama, arricchendo sia la storia che i personaggi. Ne esce un film sicuramente migliore della versione precedente, ovviamente Nolan (ma anche Marvel) resta su altri livelli. Il 4:3 è da denuncia.
-
Citazione:
DarkKnight
Fammi sapere che valori metti please.
La maschera che imposto è 86-172
Stavo anche ipotizzando 25%-75% con i valori 64-194
Vedi quale ti convince di più.
-
Citazione:
Anger.Miki
Visto. Confermo le impressioni sopra riportate. L'allungamento rende più chiara la trama, arricchendo sia la storia che i personaggi. Ne esce un film sicuramente migliore della versione precedente, ovviamente Nolan (ma anche Marvel) resta su altri livelli. Il 4:3 è da denuncia.
Scusa, ma che c'entra Nolan? Non fa mica "cine-comics"? Per via del formato non convenzionale? Non dovremmo banalizzare il contenuto per un mero aspetto di formato.
EDIT pardon, come non detto: c'è la trilogia di Batman, dimenticavo :D :cry:
-
Io ho un pensiero molto più pratico, semplicemente per Justice League non hanno voluto neppure sprecare il tempo di riprocessamento di formato e l'hanno dato in pasto ai fan spacciandolo come "Originalità" voluta dal regista.
-
Citazione:
CyberPaul
Scusa, ma che c'entra Nolan? Non fa mica "cine-comics"? Per via del formato non convenzionale? Non dovremmo banalizzare il contenuto per un mero aspetto di formato.
permettimi di dire però, che è fortemente limitativo pensando a come sarebbe stato riprodotto.
proprio per l'impossibilità di proporlo nelle sale, dandolo in pasto allo streaming il formato avrebbe almeno dovuto essere adattato al 16:9
-
Citazione:
CyberPaul
Ti stavo per insultare, poi ho letto l'EDIT :D
Tra l'altro Nolan è produttore esecutivo dei film: L'uomo d'acciaio, Batman v Superman: Dawn of Justice, Justice League, Zack Snyder's Justice League... si vede che aveva da fare altro nel frattempo.
-
Citazione:
stazzatleta
Io ho un pensiero molto più pratico, semplicemente per Justice League non hanno voluto neppure sprecare il tempo di riprocessamento di formato e l'hanno dato in pasto ai fan spacciandolo come "Originalità" voluta dal regista.
A dire il vero, un po' lo pensavo anche io. Di sicuro (perché l'ho letto) Snyder lo ha girato pensando di proiettarlo in 16:9 al cinema, e quando gli è stato chiesto di rimaneggiare il contenuto per tirare fuori la snyder's cut, ha visto il contenuto full-frame gli è piaciuto molto e gli dispiaceva perdere il resto dell'immagine.
Anche per questo pensavo che il crop non sarebbe un sacrilegio... Con la mascheratura che privilegia la parte alta non dovrei perdere informazioni utili nella "zona teste" :)
Abbiamo visto che Tenet era stato croppato con una strategia simile su iTunes.
-
infatti, chi gira in IMAX ha già praticamente in testa di riportare il tutto in 16:9 quindi il contenuto principale dovrebbe essere preservato