Visualizzazione Stampabile
-
oddio una soluzione fai-da-te non mi sembra proponibile al di fuori di una ristretta cerchia di appassionati cultori...
...detto per inciso una scheda "nuda" (senza nemmeno una scatolina per contenerla) senza alimentatore, senza le minuterie necessarie a realizzare l'assemblaggio venduta a 39$ (più spedizione e quant' altro dovesse saltar fuori la checkout) non mi sembra nemmeno regalata...
-
Cosa ne pensate dell'Arylic S10?
-
Ho avuto un prodotto della stessa categoria (streamer low cost), per la verità questo sembra performante, se ho ben capito fa anche da DAC USB e supporta diverse piattaforme steaming a pagamento.
Nelle FAQ (pg 4) hanno l'onestà di ammettere che le web radio momentaneamente (dicono loro) non vanno per un problema con la piattaforma Vtuner, è successo lo stesso al mio marantz (!), so quindi che ci si può "girare intorno" ma è un bel limite. Non supporta Amazon HD audio se non via bluetooth ma anche questo è normale. Idem per spotify free (senza abbonamento) e youtube: tutti solo tramite yutube (il vero streamer sarà quindi il telefonino) ma anche tutto questo è normale.
Non dice se il DAC interno supporta l' audio in alta risoluzione (campionamenti superiori alla "qualità CD" cioè migliori di 16bit/44,1Khz), probabilmente no altrimenti ci terrebbero a farcelo sapere.
Su amazon.com non raggiunge 5 stelle, particolarmente critica (ma forse è un utente sfortunato) la lamentela su questo forum: https://forums.whathifi.com/threads/arylic-s10.114622/ (vedi l'ultimo post).
Sembra un prodotto interessante per cominciare (io comprai il mio primo streamer... al Lidl - non scherzo, è marcato Silvercrest! - costava uguale e fa meno cose). Una volta che ci si è chiariti le idee su cosa fanno e come si usano questi aggeggi si può poi pensare ad un acquisto definitivo.
Anche usandolo come semplice adattatore bluetooth comunque già si rientra di almeno metà del prezzo.
-
C’é sempre il Chromecast audio...
-
Su ebay nuovo il ch. audio ormai è a prezzi amatoriali, ricondizionato è al prezzo pieno di quendo era in commercio... comunque vista la cifra così piccola non ne farei una questione di principio di non spendere una decina di euro in più...
...comunque sì, lo raccomando - quanto meno se lo si trova sui 40 euro - per entrare nella logica dello streaming wi-fi anche se il "casting" è un po' una categoria a parte...
...comunque (per chi fosse interessato) per riprodurre files "locali" (dal telefonino o da un server casalingo) occorre appoggiarsi alla applicazione bubbleupnp... ...lo dico perché di per sé sembra lavorare solo in abbinamento a google music, web radio (tunein), e piattaforme di streaming a pagamento (escluso Amazon Music HD).
-
Citazione:
Originariamente scritto da
pace830sky
oddio una soluzione fai-da-te non mi sembra proponibile al di fuori di una ristretta cerchia di appassionati cultori...
...detto per inciso una scheda "nuda" (senza nemmeno una scatolina per contenerla) senza alimentatore, senza le minuterie necessarie a realizzare l'assemblaggio venduta a 39$ (più spedizione e quant' altro dovesse salta..........[CUT]
Una soluzione raspberry based con Moode o Volumio non è poi così complicata da installare.
A mio avviso, poca spesa, tanta resa.
Disponibile ad approfondire se necessario....
-
Sì, immagino volessi proporlo @ciccio137 che ha aperto la discussione (io uso un PC in entrambe le postazioni di ascolto), quanto al mio scetticismo sulla proporre alla generalità degli utenti soluzioni che presuppongono un minimo di skill tecnici (informatici o di elettronica) resto scettico - il che non vuol dire che non sia sacrosanto proporle.