Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
johnnyfive
Torno giusto dal più vicino negozio di elettronica, volevo rendermi conto delle dimensioni migliori.
Effettivamente è meglio un 65 pollici. Anche se venendo da dei 32 pollici ho quasi timore di esagerare con un 65.
Considerando che comunque ci vedrei anche un po' di digitale terrestre ogni tanto.
Mentana in 65 pollici...non so
Da 3 metri 65 pollici è il minimo sindacale.
Anzi, facile che dopo 2 giorni ti sarai abituato e penserai "non era meglio un 75?" :D
-
Diciamo che da 3 metri potresti anche andare di 65 fullHD: un plasma in camera per la visione serale di film e serie TV sarebbe la scelta ottimale con una visione calda, morbida, cinematografica!!
Ultimamente abbiamo preso un 85XH9505 messo al posto del Panasonic 65VT60 e devo dire che sì, ottima visione, risoluzione 4K ecc. ma....il Pana ha un qualcosa in più!! Ora il Pana l'ho temporaneamente io (temporaneamente perchè lo venderò a breve) e unico punto a sfavore è che tra i miei punti di visione ne ho alcuni troppo ravvicinati (2 metri) da cui soffro per la risoluzione (Mentana non lo guardo, semmai lo ascolto mentre faccio altro). Ma ovviamente se mi sposto tra i 2,5 metri in poi fino a 3 metri.....del 4k se ne può fare a meno.
Comunque capisco che prendere un plasma usato può mettere ansia!!
Un buon compromesso potrebbe essere il Sony 65HX9096 che prima di natale si trovava tranquillamente a 999€ (anche se ora è aumentato probabilmente per indisponibilità - come la maggior parte dell'elettronica in questo periodo): Sony nei led è sempre stata più "plasma like" rispetto a Samsung.
-
Citazione:
Franco Rossi
Onestamente non vedo alcun motivo per preferire i Samsung che sono TV mediocri ben lontani dalla qualità che offrono i marchi giapponesi (Sony e Panasonic). Un TV si sceglie innanzitutto per la qualità di visione e non per i orpelli tipo app e sciocchezze simili, cose a cui si può sempre sopperire eventualmente, mentre non di può sopperire alla qua..........[CUT]
Concordo con quanto scritto sopra, meno che su una cosa: se consideriamo il modello U8QF di HISENSE, allora a mio avviso si può anche dire che questo brand sia meglio di Samsung stessa. Sicuramente come rapporto qualità prezzo
-
Citazione:
teuztv
Concordo con quanto scritto sopra, meno che su una cosa: se consideriamo il modello U8QF di HISENSE, allora a mio avviso si può anche dire che questo brand sia meglio di Samsung stessa. Sicuramente come rapporto qualità prezzo
Spulciando sul web pare che sia pure FALD, che di solito costano dai 1000 in su a marchio Sony, LG, ecc.
E dato che l'U8QF l'ho scovato a 790 da Euronics (un 55") mi chiedo dove sia il compromesso in questo modello Hisense.
-
Citazione:
johnnyfive
Spulciando sul web pare che sia pure FALD, che di solito costano dai 1000 in su a marchio Sony, LG, ecc.
E dato che l'U8QF l'ho scovato a 790 da Euronics (un 55") mi chiedo dove sia il compromesso in questo modello Hisense.
il compromesso sta nel comprare un prodotto di un marchio non alla moda. su samsung mi sento proprio di dire che attualmente si paga il nome, per tutte le pubblicità che fanno. che un Qled venga a costare quanto un oled lo trovo a dir poco ridicolo