Visualizzazione Stampabile
-
-
Si commentano da soli....
-
Citazione:
Originariamente scritto da
grunf
Audio italiano correttamente riproposto..........[CUT]
Il doppiaggio è dinuovo presente sul finale nelle urla quando azionano il meccanismo e quando sono catapultati all'esterno?
-
Anche io l'ho fatto mio ed effettivamente è un gran vedere. Peccato per l'audio in ITA: oltre al DTS HD-MA 2.0, avrebbero potuto aggiungere anche il DTS-MA 5.1 (non impossibile, visto che era già presente nelle edizioni passate del BR). Certo è che l'audio originale è tutta un'altra cosa. Inoltre avrebbero potuto inserire anche i sottotitoli in inglese.
-
Citazione:
marco_iol
Anche io l'ho fatto mio ed effettivamente è un gran vedere. Peccato per l'audio in ITA: oltre al DTS HD-MA 2.0, avrebbero potuto aggiungere anche il DTS-MA 5.1 (non impossibile, visto che era già presente nelle edizioni passate del BR). Certo è che l'audio originale è tutta un'altra cosa. Inoltre avrebbero potuto inserire anche i sottotitoli in ing..........[CUT]
Potrebbero non averlo a disposizione la traccia di studio canal (che era OSCENA). Io preferisco sempre il mix originale, per quanto povero o mortificante, ma almeno senza problemi tipici degli upmix e senza buchi audio. Meglio così, molto meglio così.
-
Citazione:
ingegnere
Potrebbero non averlo a disposizione la traccia di studio canal (che era OSCENA). Io preferisco sempre il mix originale, per quanto povero o mortificante, ma almeno senza problemi tipici degli upmix e senza buchi audio. Meglio così, molto meglio così.
In realtà pensavo a qualcosa di nuovo. Comunque ho vari DVD e BR del film (si, sono un fan sfegatato :D) e mi sembra ci fosse una versione 5.1 decente... Appena ci riesco, controllo, se non altro per pura curiosità.
-
Citazione:
marco_iol
In realtà pensavo a qualcosa di nuovo. Comunque ho vari DVD e BR del film (si, sono un fan sfegatato :D) e mi sembra ci fosse una versione 5.1 decente... Appena ci riesco, controllo, se non altro per pura curiosità.
Come ho già avuto modo di scrivere, confermo che si poteva fare meglio. Molto meglio. Chissà, forse al "prossimo giro"...
-
Citazione:
marco_iol
La versione alla quale ti riferisci è il Blu Ray Studio Canal distribuito da Universal che ha traccia italiana in DTS HD Master Audio. Ovviamente è un up mix 5.1. L' ho riascoltata recentemente; la qualità è sufficiente anche se, come ha detto Cabala, si può fare di meglio a patto di spendere più risorse economiche e di tempo ... Un altro up mix fu fatto da Cecchi Gori molti anni fa per il DVD sulla scia del "successo" che ebbe l'edizione di Terminator 2. In questo caso si tratta di una traccia in DTS full rate. Non l'ho più risentita... Comunque considerando la natura del master italiano originale che fu distribuito nei cinema nel formato DOLBY STEREO la traccia italiana riproposta nel BD4K è filologicamente corretta e la scelta non criticabile. Non sono contrario agli up mix ma devono essere fatti a regola d'arte impegnando risorse e ove possibile recuperare i materiali audio originali. Due condizioni che di questi tempi non sono percorribili e, visti i risultati, anche in passato quando il mercato dei supporti fisici era molto più florido e l'attenzione alla qualità audio decisamente più sentita da parte dei produttori e dei consumatori.
-