Se non ci metti Windows ma una distro Linux ad indirizzo "audiofilo" come daphile, o ap-linux ok
Visualizzazione Stampabile
Se non ci metti Windows ma una distro Linux ad indirizzo "audiofilo" come daphile, o ap-linux ok
Linuxz utilizza driver generici che vanno bene sempre (o quasi).
Puoi fare una cosa: provare con Linux e, al limite, poi lo brasi e metti W7
Questa sarebbe una bella notizia, sarei molto più contento di usare una distro linux dedicata, se però non funzionasse e dovessi tornare a Windows 7 potrebbe andare bene lo stesso l'hardware?
Ad esempio avrei visto un prodotto tipo questo, sembra gestire anche il video 4K quindi penso che non avrà difficoltà a riprodurre audio di qualsiasi tipo https://store.minisforum.com/product...34527282299041
Si, perché non dovrebbe andare bene?
audio si , video no . i Celeron non supportano HDR.
fai qualche ricerca però , non è detto che windows 7 giri bene su HW nuovo.
io cercherei qualcosa usato su ebay sui 50-70€ ne trovi quanto vuoi anche a meno.
Di solito Windows è più "esoso" di risorse rispetto a Linux ma in questo caso penso che un hardware del genere possa andare bene.
Daphile mi sembra interessante ma non c'è una lista di dac compatibili per cui bisogna provare, Audiophile Linux mi sembra meno aggiornato, ha una lista di dac compatibili (ma il mio non è presente).
L'idea darebbe quella di trovare un prodotto del genere, anche usato, e fare dei test per trovare un'accoppiata sistema operativo-audio player adatti, se avesse un'interfaccia utilizzabile tramite rete stile Kodi sarebbe il massimo per non stare a collegarsi in desktop remoto tutte le volte che uno vuole utilizzarlo (nel vecchio pc utilizzavo Foobar con i driver ASIO)
Daphile, se non ricordo male, usa driver generici come quasi la totalità delle distro Linux.
Ovviamente modalità asincrona.
Sui video 4k ti romando alla risposta dell'ottimo ovimax
@ovimax
La parte video non mi interessa per cui posso tranquillamente cercare qualcosa di simile a quello che mi hai indicato.
@uncletoma
Sono curioso di provare una di queste distribuzioni, spero proprio che i driver possano andare bene
Minipc senza ventola e Daphile secondo me é la scelta migliore. C’é un video di Audiofilando a riguardo. Cosí puoi utilizzare la tua amata catena che ti soddisfa.
Io ci metterei un Raspberry Pi, od un ASUS Tinkerboard, con Volumio.
Volumio è fatto aposta per Raspberry Pi, lo metti su una schedina micro-SD con BalenaEtcher e poi metti la schedina nel Raspberry Pi. Fai il boot, e ti colleghi col browser o col telefonino per la prima configurazione e poi per l'uso.
Funziona meglio di qualcunque soluzione basata su PC.