;)carina come risposta:D
Visualizzazione Stampabile
Secondo me sì.
Scusa per le domande di approfondimento ma "dovevo sapere" se la cose facili erano già state fatte, a quanto pare sì...
Opzione 4: se butti il 1600H dalla finestra fammelo sapere, vengo lì sotto con un secchio... ;) scherzi a parte: con uno stereo perderesti la spazialità, punto. Non parliamo poi della decodifica dei formati multicanale: la fai fare al TV? Poi se vuoi fare streaming musicale compri anche uno streamer?
No, la codifica la farebbe la la Shield (VOD) e o Kodi (NAS).
Comunque ho capito cosa vuoi dire.
Buttare il 1600 magari no, l'ho preso da poco. Il mio problema è che sono troppo umorale. Ho appena finito di allestire il sistema MCH, ma ora mi sono ri-innamorato della musica 2CH, "colpa" di mio figlio che mi ha fatto acquistare giradischi e lettore CD che avevo abbandonato entrambi da anni per la musica liquida.
Dai tempo al tempo, dopo avere investito in un 5.1 circa 4 anni fa, mi sto piano piano allestendo un secondo punto stereo di ascolto sul tavolo del PC... ok è la "mia" soluzione, quello che voglio dire è che dopo 4 anni ho le idee più chiare su quello che mi serve e la possibilità di rinnovare l'investimento senza troppi sensi di colpa...
Giusto per .........
Volendo acquistare un 2 CH + switch che ampli mi consigliate che si sposi bene con le Klipsch RP-160m?
Nuovo o usato non importa, budget 350/400€ non di più.
Ovviamente il gioco deve valere la candela, ovvero restituire un suono migliore in 2CH del sinto Denon 1600h.
Il Teac AR650? Avendo già il lettore della stessa marca (si, il giradischi è Marantz ....... ma credo abdrei fuori budget).
Accetto qualsiasi consiglio.
Il Marantz PM6006
Spesso, gli effetti di un cambio cavi sono un "tantino" esagerati, consiglio un articolo del compianto Renato Giussani (link sotto) per rendersi conto che le suggestioni posso fare qualche scherzetto, ma comunque utilissime all'esperienza di ascolto, basta crederci...
http://www.renatogiussani.it/mito-e-...sistemi-hi-fi/
In ambito 2ch per me si, otterresti un sicuro miglioramento a prescindere dalle sorgenti.
Si trovano a buon prezzo usati gli Advance Acoustic x-i60. Come sono?
Ciao un mio amico ha un impianto home cinema denon + klipsch serie RP non ricordo le serie precise ma cmq un buon impianto...soddisfattissimo in home cinema ma non in musica finalmente si e' deciso a comprare un integrato stereo, gli ho consigliato un musical fidelity e un advance quello da 75 watt ha scelto il secondo solo per questioni di budget...ebbene la sua risposta e' stata, Giorgio solo adesso ho capito perche' hai abbandonato l'home cinema tempo fa..Quindi, se per te il suono dell'home cinema non e' piu' fondamentale potresti passare solo al due canali che cmq e' un bel sentire anche con i film..
Si, soluzione che ho preso seriamente in considerazione.
Che modelli hai consigliato al tuo amico che magari stasera mi faccio qualche lettura.
Grazie
A te con le tue RP, lui ha quelle da pavimento, ti consiglio anche solo il musical fidelity m2si lui ha preso l'advance x75 alla fine anche per il dac integrato e cmq felicissimo dell'accoppiata sia timbrica che a livello di pilotaggio..cmq anche il marantz da valutare insieme a klipsch si sposa bene, garantatito, unico neo i primi due secondo me, se un domani tu volessi cambiare diffusori ti ritroveresti un integrato con piu' energia in corrente e quindi piu' possibilita' di scelta sui diffusori..
cosa ne pensate di questo?
https://advance-acoustic.com/en/hifi...-playstream-a5