Re: Re: bisogna ammettere come stanno le cose
Citazione:
marco00 ha scritto:
chi si ricorda che poco prima dell'11 settembre disastroso quel prode galantuomo che è SHARON era entrato con i blindati sulla spianata della Mecca, un luogo che per gli arabi è sacro al punto tale che loro camminano SCALZI,
Alla Mecca? :eek: :eek: :eek: :eek:
Forse fai un pò di confusione tra spianate....
menomale che qualcuno lo dice
Citazione:
aurel ha scritto:
Una conseguenza di cosa?
gli americani riescono ad avere le colpe anche risalenti a periodi storici in cui le Americhe non erano state ancora scoperte..
Citazione:
chicchibio ha scritto:
Dall'altra parte tanti bei pronunciamenti e poi raffiche di attentati.....
menomale ... ;)
ma vedremo cosa scriverete quando attaccheranno NOI ... vedremo poi ...
Re: menomale che qualcuno lo dice
Citazione:
pampie ha scritto:
gli americani riescono ad avere le colpe anche risalenti a periodi storici in cui le Americhe non erano state ancora scoperte..
Premesso che gli USA si fondano su uno stato che ha massacrato milioni di nativi americani per formarsi e spandersi, è innegabile come negli ultimi 60 anni, consci del fatto di essere la potenza mondiale più forte e con la coscienza a posto per aver aiutato il mondo a liberarsi dalle tirannie della seconda guerra mondiale, abbiano iniziato a decidere cosa fosse giusto per il mondo e cosa non lo fosse, Corea, Vietnam, Cuba e centro america tanto per citarne alcuni, lo so che per voi erano solo atti per portare giustizia e libertà ma magari non era proprio così.
Citazione:
menomale ... ;)
ma vedremo cosa scriverete quando attaccheranno NOI ... vedremo poi ...
E probabile che tocchi anche a noi, d'altronde ci siamo anche noi ingiustamente in Iraq.
Scusate ma se un paese straniero invadesse l'Italia, non sareste i primi a combattere gli avversari con tutti i mezzi possibili?
Re: applauso del pubblico
Citazione:
pampie ha scritto:
ma siamo su PORTA A PORTA? di solito invitano anche un paio di starlette della TV in minigonna, tanto per alzare l'audience ed il gradimento del pubblico..
e dove sono qui? ... ;)
non torniamo sempre sugli stessi discorsi o tra poco diremo che dobbiamo ancora scusarci per le crociate (non intendo il film) :rolleyes:
Va bene freghiamocene della storia e massacriamo quei maledetti mussulmani con bombe atomiche
Va meglio adesso?
Fare la guerra per la pace è come scopare per la verginità
eh no.. siamo da MariaDeFilippi
Citazione:
s.homer ha scritto:
E probabile che tocchi anche a noi, d'altronde ci siamo anche noi ingiustamente in Iraq.
mi ricorderò di questa frase se mai dovesse schifosamente accadere..
Citazione:
s.homer ha scritto:
Scusate ma se un paese straniero invadesse l'Italia, non sareste i primi a combattere gli avversari con tutti i mezzi possibili?
tra i mezzi possibili non rientrerà MAI e POI MAI il terrorismo.. si parla di attaccare innocenti che nulla hanno fatto o stanno facendo per meritarsi una bomba.. se almeno ci fossero due eserciti (e non discutiamo sul fatto che gli eserciti sono fatti da ragazzi, etc.. per favore) questi saprebbero di essere in battaglia.. ed invece?
far esplodere una madre che va al mercato, un ragazzino che va al doposcuola o decapitare una giornalista.. beh.. caro Homer.. :(
spero proprio di non litigare mai con te, se questo è il tuo metro di giudizio.. :(
Citazione:
s.homer ha scritto:
Va bene freghiamocene della storia e massacriamo quei maledetti mussulmani con bombe atomiche
non mi sembra di averlo mai detto ne chiesto.. ma sono slogan come questi che ci fanno passare per guerrafondai..
sapete che nuova c'è.. buona discussione, qui si sta arrivando alla retorica ed allo scambio scontato di frasi scontate..
se mai dovesse accadere di vedere dei romani o dei milanesi mutilati da una serie di esplosioni in pieno centro.. beh.. cercherò di pensare a quel che accadeva secoli fa, ok? :(
poverini.. quasi quasi spero facciano esplodere casa mia :(
Re: applauso del pubblico
Citazione:
pampie ha scritto:
ma siamo su PORTA A PORTA? di solito invitano anche un paio di starlette della TV in minigonna, tanto per alzare l'audience ed il gradimento del pubblico..
e dove sono qui? ... ;)
non torniamo sempre sugli stessi discorsi o tra poco diremo che dobbiamo ancora scusarci per le crociate (non intendo il film) :rolleyes:
pampie era un discorso serio, molto serio, non è il caso di mettersi a dire stupidate....
Re: eh no.. siamo da MariaDeFilippi
Cerchiamo di restare in topic e soprattutto ricordiamoci di tutte le vittime innocenti del terrorismo.
Pampie, il 90% delle vittime della guerra in irak cosi come in cecenia sono
Citazione:
pampie ha scritto:
innocenti che nulla hanno fatto o stanno facendo per meritarsi una bomba..
Cosi come la maggiorparte delle vittime di TUTTE le guerre.
oggi dovrebbe essere una giornata di cordoglio dedicata a TUTTE le vittime del terrorismo. (non credo ci sia differenza tra chi muore in una metropolitana di una grande citta' occidentale mentre va al lavoro e chi nella capanna di un piccolo villaggio mentre prepara il pane) quindi per favore cerchiamo di evitare toni assolutamente fuori luogo.
stefano
tristezza per le vittime dell'odio
Citazione:
marco00 ha scritto:
pampie era un discorso serio, molto serio, non è il caso di mettersi a dire stupidate....
allora proviamo a dire cose serie invece che scontate e basta :)
cmq.. quel che conta è lo sgomento per quei morti, stop
per il resto, ho già sentito e risentito tutto.. non ho mai detto che gli USA sono i buoni etc.. basterebbe leggere ma non fa nulla..
mi sembra folle star qui a discutere mentre ci sono zainetti che esplodono e famiglie che perdono alcuni propri componenti per colpa di un qualcosa che, evidentemente, noi non sappiamo capire ne tantomeno curare..
... tristezza e cordoglio per le vittime
Citazione:
vernavideo ha scritto:
quindi per favore cerchiamo di evitare toni assolutamente fuori luogo
ho scritto sopra mentre scrivevi tu.. come vedi, tra persone intelligenti, ci si trova sempre d'accordo prima o poi..
ho sicuramente potuto usare qualche tono sdrammatizzante, errato in un momento drammatico..
cmq.. quel che conta è che non possiamo litigare persino noi in un FORUM DI AUDIOVIDEO e poi pretendere che non facciano le guerre fra stati e/o religioni.. :rolleyes:
forse non dovremmo parlare di politica e comunque non dovremmo mai farlo lasciando scaldare gli animi.. ci sono dei morti, ci sono dei feriti e ci sono delle persone che odiano ed altre che piangono in questo momento.. beh.. vuol dire che tutto questo discutere e questo scaldarsi troppo non va bene.. anzi..