Visualizzazione Stampabile
-
Potrei farlo temporaneamente per il tv LCD del 2010, ma l'altro davvero è un crt 29" che risale a quasi 20 anni fa, e c'era la scusa di cambiarlo.
Però è vero, ho notato che molti modelli non si trovano a soprattutto c'è stata una salita di prezzi spaventosa se paragonata anche a circa 6 mesi fa. Alcuni modelli sono aumentati circa del 40% sul prezzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
James Cole
...un crt 29" ... e c'era la scusa di cambiarlo...
Cattive notizie: ci sono decoder dvb-t2 con uscita scart, quindi "nessuna scusa".
D' altro canto se tieni un apparecchio del genere sopra al frigo in cucina per ascoltare il telegiornale mentre stai facendo altro lo puoi ben tenere finché dura. Se invece c'é qualcuno che pure saltuariamente quello schermo lo guarda la scusa per cambiarlo è passata da una quindicina di anni, da quando buona parte delle trasmissioni hanno cominciato ad essere in 16:9.
-
No, è il televisore della sala :D
Esattamente un Panasonic del 2004, quando ancora vendevano i crt, che da lì a poco sarebbero scomparsi.
-
Citazione:
ellebiser
Se vuoi rimandare gli acquisti visto il momento non prorpio favorevole per disponibilità/prezzi puoi attrezzarti con due piccoli decoder...
infatti anche io ho un plasma Panasonic st30 e ti posso dire che vedendo diversi Lcd di amici,pagati 400-500 euro,mi dispiace ma è tutta un'altra visione, ,compro un decoder esterno e vai,quando si romperà decido il da farsi,saluti
-
Citazione:
pavona61
infatti anche io ho un plasma Panasonic st30 e ti posso dire che vedendo diversi Lcd di amici,pagati 400-500 euro,mi dispiace ma è tutta un'altra visione, ,compro un decoder esterno e vai,quando si romperà decido il da farsi,saluti
Vuoi confrontare un 29" a tubo catodico con un plasma? :D
No, il televisore lo cambio per forza, qualunque sia il costo o il modello disponibile in quel momento.
E anche per l'lcd 26" del 2010 idem, non voglio regalare nemmeno i 20 euro per il decoder.
-
Alt fermi tutti nuovo cambio di programma...
da DDAY https://www.dday.it/redazione/38254/...-scadenze-aree
-
-
a parte lo switch-off che sembra non essere più per aree,il 1 Settembre mi sembra che rimane come detto sopra:
Il 1 settembre 2021 tutti i multiplex nazionali (ovverosia tutte le emittenti dei canali nazionali) passeranno in codifica MPEG-4 (o più propriamente AVC). Questo metterà fuori gioco tutti i TV e i decoder non HD, ovverosia quelli che oggi non sono in grado di sintonizzare, per esempio, il 501 di Rai HD.
-
Sono curioso di vedere quando oscureranno davvero anche i dvb-hd.
-
Domanda, premetto la mia totale ignoranza sull'argomento. Mi era stato anticipato mesi fa che il primo switch off per i vecchi televisori (tipo quelli col vecchio decoder a bassa risoluzione) sarebbe avvenuto a settembre 2021, almeno in toscana. Adesso che sono state spostate in avanti le date, quale dovrebbe essere la data corrispondente a questo stesso evento? (ovvero lo switch off dei vecchi televisori in sd, o cmq del vecchio segnale sd).
-
Citazione:
yuzathecloud
Sono curioso di vedere quando oscureranno davvero anche i dvb-hd.
sei stato profetico
Citazione:
James Cole
Domanda, premetto la mia totale ignoranza sull'argomento. Mi era stato anticipato mesi fa che il primo switch off per i vecchi televisori (tipo quelli col vecchio decoder a bassa risoluzione) sarebbe avvenuto a settembre 2021, almeno in toscana. Adesso che sono state spostate in avanti le date, quale dovrebbe essere la data corrispondente a questo ..........[CUT]
non c'e una vera data visto che il piano non verrà rispettato, verosimilmente ridurranno il bitrate dei canali e non cambierà nulla.
https://dday.it/redazione/39637/il-d...ng-e-il-futuro
-
Citazione:
ovimax
... verosimilmente ridiranno il bitrate dei canali ...
E' una tua idea o una "voce che gira"? Convinzione per convinzione: non sarà la lobby delle emittenti locali (ma quando smetteremo di finanziare queste greppie della politica locale?) che non vuole investire in tecnologia?
-
matematica : devo liberare la banda 700( quello credo sia improrogabile ) = meno banda = abbassano il bitrate per avere gli stessi canali cosi non devo chiudere quelli SD.
-
La matematica è parente stretta della filosofia ... ;)
...quella che dici può essere la scelta di una singola emittente cui viene assegnato uno "spazio" più ristretto in un multiplex più affollato e che non non è in grado di produrre una stream con la nuova codifica da inviare appunto al multiplex. Dubito che a far questo siano RAI, Mediaset, Sky e LA 7 ed i canali nazionali in generale.
(tutti gli altri per me potrebbero chiudere anche domani).