Re: Velocità dei lettori DVD ROM
Citazione:
DMD ha scritto:
E' consigliabile ridurre la velocità dei DVD ROM per renderli più silenziosi, utilizzando il Nero Drive Speed?
O questo potrebbe creare dei "problemi" in ambito HTPC?
Se si è ancora in fase di scelta dei componenti io mi trovo abbastanza bene con il pioneer dvr-109.
Ho aggiornato il FW (molto semplice) per farlo diventare un A09 per il quale esiste una utility gratuita di pioneer con cui puoi scegliere tre settaggi che sono questi (vado a memoria):
Massime prestazioni (sempre al massimo della velocità)
Prestazioni ottimizzate (gira veloce solo quando c'è bisogno)
Silenzio (viene tenuto a bassi giri).
Una volta cambiata la modalità di funzionamento con questa utility, si chiude il programmino ed il settaggio è salvato nel drive stesso, valido per tutte le partizioni che usano quel drive e non c'è alcun altro software che gira quindi niente conflitti.
... TT e DVDidle non vanno
Io tengo lo stesso problema con DVDidle e TT. Schermata iniziale di TT e nulla più!
Re: ... TT e DVDidle non vanno
Citazione:
stexx ha scritto:
Io tengo lo stesso problema con DVDidle e TT. Schermata iniziale di TT e nulla più!
Che lettore hai, che versione di DVDIdle Pro... e se posso chiedere cosa stai cercando di far partire (DVD, WMV HD, etc.)?
Re: Re: Velocità dei lettori DVD ROM
Citazione:
Bosef ha scritto:
Se si è ancora in fase di scelta dei componenti io mi trovo abbastanza bene con il pioneer dvr-109.
Ho aggiornato il FW (molto semplice) per farlo diventare un A09 per il quale esiste una utility gratuita di pioneer con cui puoi scegliere tre settaggi che sono questi (vado a memoria):
Massime prestazioni (sempre al massimo della velocità)
Prestazioni ottimizzate (gira veloce solo quando c'è bisogno)
Silenzio (viene tenuto a bassi giri).
Una volta cambiata la modalità di funzionamento con questa utility, si chiude il programmino ed il settaggio è salvato nel drive stesso, valido per tutte le partizioni che usano quel drive e non c'è alcun altro software che gira quindi niente conflitti.
Provato lo stesso sistema e questo drive diventa quasi inudibile.
Davide.
... adesso funziona. Mistero!
ieri sera ho provato ad attivare e disattivare varie opzioni, e miracolo adesso DVDidle Pro funziona:confused:
Per essere precisi io cercavo di far partire un DVD e la schermata di TT si bloccava.
Ho inserito e disinserito l'opzione "PC Friendly" e adesso funziona..... a dire il vero ho toccato anche alcune opzioni a caso, riportandole sempre allo stato originale....
Sicuramente ho combinato qualcosa, ma adesso funziona.
Il DVD resta acceso per 10 - 15 minuti e poi .... la quiete.
Bye