Ok grazie per i consigli... comunque si intendevo le 3020i
Quindi se decido di prendere tutto completo, le posteriori vanno bene le 3010i oppure le 3020i come davanti?
Visualizzazione Stampabile
bene entrambe le soluzioni, le casse più piccole (3010i) dietro si mettono per risparmiare spazio e qualche decina di euro non perché sia meglio di avere 4 casse uguali (3020i)
[QUOTE=Re59A;5103379]Ok grazie per i consigli... comunque si intendevo le 3020i
Quindi se decido di prendere tutto completo, le posteriori vanno bene le 3010i oppure le 3020i come davanti?[/QUOTE
Tutte le casse sono vendute senza cavi, la sezione dei cavi andrebbe calcolata in base alla lunghezza del cavo ecc ma in pratica quasi sempre si finisce per prendere 2,5mmq ("rame puro ofc", venduto a metro o a matassa) calcola 1-1,5 euro al metro. Se non ti va bene serrare nei morsetti i semplici cavi spellati (che è la mia prima scelta) devi aggungere il prezzo di banane (o simili) per terminare i cavi (ha senso se si pensa di attaccare-staccare spesso i cavi da sinto e casse).
Gli ampli e i diffusori, nella stragrande maggioranza e in campo consumer, hanno attacchi a morsetto e banana.
I cavi spellati vanno bene in tutti i morsetti...come diceva @pace sono solo più scomodi nell'attaccare o staccare ogni qualvolta si renda necessario...aggiungo che essendo il rame un materiale che si ossida col tempo sarebbe meglio proteggerlo con una banana o forcella a seconda di come sono predisposti gli apparati...
Per quanto riguarda i cavi ho preso le misure ottenendo questi risultati:
Retro sx 22m
Retro dx 16m
Frontale dx 7,5m
Frontale sx 3m
Centrale 1m
Sub 2m
Secondo voi il cavo da 2,5 va bene anche per le casse posteriori o meglio da 4?
Tenete presente che il passaggio dei cavi è obbligato, non posso modificarlo, grazie
Il cavo da 4 oltre che più costoso comincia diventare problematico da gestire, con il cavo da 2,5 avrai avrai qualcosa in più come attenuazione (sarà compensata dalla calibrazione) considerato che su quelle casse vanno quasi esclusivamente effetti speciali io sono per rispermiare con il 2,5mm Ovviamente il 4mm è meglio.
Confermo la non necessità di un 4mm anche per le tratte lunghe...2,5mm sono già abbondanti
Perfetto, così risparmio anche qualcosa
Rieccomi, allora il subwoofer Jama J 10 sub sembra introvabile, secondo voi quale prodotto potrebbe sostituirlo rimanedo in linea per qualità audio e fascia di prezzo? Grazie
Avvistato a 330 colore bianco su artesuonopietrasanta (ebay) ma a parte l'averlo visto non ho motivo alcuno per raccomandare questo commerciante che non conosco.
Su amazon.de è rispuntato il mivoc Hype 10 G2, un mito nella fascia low cost ma potendo spendere di più non so se lo preferirei.