ci riprovo
Visualizzazione Stampabile
ci riprovo
e due
Ecco con i ritardi di una 8600 o di un'Alpine tipo 9853 o 9855 puoi intervenire in meritoCitazione:
Panky ha scritto:
i mid non li ho orientati, dal piano orizzontale del cruscotto sono inclinati di 10°verso il posteriore dell +/-. i tw li ho orientati il sx guarda il poggiatesta dx e viceversa sul montante altezza occhi, non ho un sinto cd che mi permette di regolare ritardi temporali..
pił avanti cambiero sinto cd avavo pensato ad un pioneer DEH-P8600MP:D dvrebbe avere un ottimo rapporto qualita/prezzo:)
e tre:D
Prova a mettere i tweeter orientati al fianco del mid
secondo me non e' tanto una questione di ritardo, ma di livello ;) e di risposta in frequenza del mid di dx, che andrebbe almeno orientato verso il punto d'ascolto.Al limite, io orienterei entrambi i mid tra i due poggiatesta anteriori, poi agirei con i livelli, dulcis in fundo con i ritardi
secondo me potresti mettere i twe in plancia orientati verso il parabrezza i medi vanno bene la dove sono ci metti due wof in porta in verticale ti compri un ucs-pro e fai una taratura digitale con ritardi temporali (sono cifre elevate!!!credimi) io ho optato per un xover elettronico calcell cpx103 e ti garantisco che ne prendo un'altro da mettere in casa ;)
non orientare i twe verso la testa della persona nn riuscirai mai ad avere un fronte ben eguagliato e bilanciato
Secondo me fai prima con un dcx2496Citazione:
davide74 ha scritto:
calcell cpx103 e ti garantisco che ne prendo un'altro da mettere in casa ;)
potresti spiegarmi perche'?Citazione:
davide74 ha scritto:
non orientare i twe verso la testa della persona nn riuscirai mai ad avere un fronte ben eguagliato e bilanciato
:) ciao gianni ti spiego perche' io li ho messi a montante che si guardano e sono orientati di 5 gradi verso il parab. ok per il momento la mia schena sonora e' uuguale sia a dx e sx e non uso ritardi digitali ne su xover passivi.... tempo fa cosi per esperimento ho messo due cd davanti ai twe per far in modo di portare il suono diretto al centro macchina risultato che dovevo
bilanciare il fronte perche il sx era piu presente dell'altro...
poi si va a gusti io cerco la perfezione poi se si vuole far sagra
va bene tutto basta faccia rumore e ci sei ;)
prendila come opinione personale io per esempio odio anche i twe a cruscotto ma poi e sempre l'ambiente d'ascolto che fa la differenza
non lo conosco...:(Citazione:
Secondo me fai prima con un dcx2496
ps gianni non voglio insegnare a nessuno sia chiaro..
Ciao a tutti e grazie per le risposte :)
sono stao off per un bel po ma ora sono tornato
in portiera ho installato due midwoofeer sempre phonocar che dopo vari ascolti ho deciso di non passare per il cross a tre vie che ho installato;)
a volume decente il suono e pił corposo e centrato
e il mid di sx che e prevalente non il tw:(
gianni cosa intendevi dire con i livelli
potresti intervenire sul livello del mid di sx per adeguarlo a quello di dx.
pero' a distanza di tempo ho perso il segno :o , magari apro un nuovo thread a cui ti prego di intervenire, e lasicamo libero questo sul sub ;)