Visualizzazione Stampabile
-
Amici, ho letto tanto e alla fine sono indirizzato su epson tw9400... il mio dubbio riguarda le dimensioni dello schermo.
Considerando una distanza di visione di circa 3,8 metri... secondo voi dovendo scegliere tra 110 e 124 pollici... cosa fareste? Io avrei scelto il 124 ma non vorrei fosse troppo grande....
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Legolas84
Amici, ho letto tanto e alla fine sono indirizzato su epson tw9400... il mio dubbio riguarda le dimensioni dello schermo.
Considerando una distanza di visione di circa 3,8 metri... secondo voi dovendo scegliere tra 110 e 124 pollici... cosa fareste? Io avrei scelto il 124 ma non vorrei fosse troppo grande....
Io ho il 110" e lo guardo da 3 mt e credimi lo vorrei piu grande... Prendi il 124" se puoi, all'inizio ti sembrerà enorme, poi ne vorrai di piu....
-
Io con JVC che upscala a finto 4k ho distanza di visione 3,70, con schermo 21/9.
Guardo 106" (21/9) oppure (mi pare) sui 90"/95" a 16/9, e mi sembra perfetto.
Ho un profilo immagine morbido e non stancante e trovo il tutto molto coinvolgente e perfettamente fisiologico per la vista.
Immagini più grandi dalla stessa distanza non le ho provate, ma le valutazioni sono soggettive, meglio prima proiettare sul muro per farsi un'idea più precisa.
-
Citazione:
Legolas84
124" è una dimensione alquanto strana...
io vedo circa 110/120 pollici a circa 4,3m quindi non penso avrai problemi rispetto alla posizione, fossi in te rimarrei più sui 110/120" in modo da avere un po' di riserva di luminosità per l'hdr
-
Grazie a tutti per i consigli, il fatto è che volevo prendere uno screenline wave tensio solo che lo fanno da 110 o da 124, e a questo punto prenderei il 124...
-
Citazione:
Legolas84
Grazie a tutti per i consigli, il fatto è che volevo prendere uno screenline wave tensio solo che lo fanno da 110 o da 124, e a questo punto prenderei il 124...
Prendi il 124 non te ne pentirai credimi.
-
Citazione:
Pinoginoo
124" è una dimensione alquanto strana...
io vedo circa 110/120 pollici a circa 4,3m quindi non penso avrai problemi rispetto alla posizione, fossi in te rimarrei più sui 110/120" in modo da avere un po' di riserva di luminosità per l'hdr
Tu hai il TW7100? Se si mi dici come va con quella dimensione l'HDR? Grazie.
-
Personalmente starei sui 120" non tanto per la distanza di visione quanto per la corretta luminosità di segnali HDR. Per il telo se l'ambiente non è trattato starei al massimo sul bianco con gain unitario.
-
120 purtroppo non lo fanno.... diciamo che con 124 non c'è poi tanta differenza....
-
Si vanno bene anche i 124" per carità è una misura un po' strana di solito si trova più assortimento con il formato 120"...
-
Io sto prendendo uno screenline wave tensio che mi pare di aver capito sono molto buoni, e la misura è 110 o 124 :)
-
Citazione:
Legolas84
Io sto prendendo uno screenline wave tensio che mi pare di aver capito sono molto buoni, e la misura è 110 o 124 :)
Si sono ottimi schermi!
-
Ottimo, ora stiamo discutendo quanto lasciare di drop.... secondo voi considerando una distanza di visione di circa 3,7/4m e la grandezza di 124pollici in cui lo schermo ha un'altezza utile di proiezione pari a 154cm....
A quanti centimetri da terra dovrebbe stare il bordo inferiore utile di proiezione? (quindi senza contare struttura e cornice, intendo proprio il bordo inferiore dello schermo)......
-
Gli occhi dovrebbero stare ad altezza centro schermo o poco più in basso, ma dal momento che spesso sotto lo schermo ci sono mobili, elettroniche, diffusori, non è facile. Considerando il formato 16/9, non andrei oltre gli 80 cm, meglio ancora entro i 70.
-
Il bordo mio verrebbe proprio a 70.... spero possa andare bene....