:DCitazione:
nordata ha scritto:
Se per caso vedi il video dagli altoparlanti ricontrolla i collegamenti. :D
Ciao
AHAHAHAHAHAHAH.........
:D
Visualizzazione Stampabile
:DCitazione:
nordata ha scritto:
Se per caso vedi il video dagli altoparlanti ricontrolla i collegamenti. :D
Ciao
AHAHAHAHAHAHAH.........
:D
x nordata
x curiosità ma se collego oltre ai due rca audio anche il terzo (quello video) che tu hai suggerito di non collegare che cosa succede?
-----Citazione:
poco esperto ha scritto:
x nordata
x curiosità ma se collego oltre ai due rca audio anche il terzo (quello video) che tu hai suggerito di non collegare che cosa succede?
mi scuso con "l'incorregibile" se rispondo io
-----
Niente, quello ti servirà se dovessi collegare l'uscita monitor out ad un tv/monitor/vpr per vedere oltre che per sentire. Ma nel tuo caso che senso ha?
ok, ho seguito le indicazioni e ho comprato la scart che finisce con i tre jack.
Ne erano disponibili di due tipi: uno di 5 euri e l'altro di 25 euri (!)ho preso il secondo perchè garantiva audio di alta qualità. Spero di aver fatto la scelta giusta (anche perchè usare un cavetto di 5 euri su un impianto Bose acustimass 10 mi sembrava un contro-senso..)
adesso sono curioso di vedere se:
1) l'audio è migliorato rispetto alla connessione di ieri fatta attravero l'uscita out delle cuffie (qualità molto scadente)
2) si sentirà l'audio anche del digitale terrestre attravero l'home theatre (attualmente collegato al tv con la seconda scart)?
Citazione:
poco esperto ha scritto:
ok, ho seguito le indicazioni e ho comprato la scart che finisce con i tre jack.
Ne erano disponibili di due tipi: uno di 5 euri e l'altro di 25 euri (!)ho preso il secondo perchè garantiva audio di alta qualità. Spero di aver fatto la scelta giusta (anche perchè usare un cavetto di 5 euri su un impianto Bose acustimass 10 mi sembrava un contro-senso..)
Fai una ricerca sul forum con il nome BOSE! Poi parliamo!
1) Bene.Citazione:
poco esperto ha scritto:
adesso sono curioso di vedere se:
1) l'audio è migliorato rispetto alla connessione di ieri fatta attravero l'uscita out delle cuffie (qualità molto scadente)
2) si sentirà l'audio anche del digitale terrestre attravero l'home theatre (attualmente collegato al tv con la seconda scart)?
2) Si.
Non voglio fare il professorone (ne ho di cose da imparare, hai voglia! :)) ma divento molto, molto, molto scettico quando sento frasi tipo "... perchè garantiva audio di alta qualità...".Citazione:
poco esperto ha scritto:
Perdonami la domanda, ma questo chi te l'ha detto ?
x Angelone
ho immaginato: se un cavetto costa 5 e un altro 25 un motivo pure ci sara, o sbaglio?
Comunque il cavo da 25 euri aveva i connettori placcati in oro o qualcosa del genere, la differenza fra i due tipi era questa... mi sembra..
Vi aggiorno sugli sviluppi, sigh!:
sono andato a casa a provare il nuovo cavo scart acquistato...
non si sente assolutamente nulla....sigh!! non capisco il perche...eppure sul manuale della TV c e" scritto che le due scart sono video/audio/ sia "in" che "out" ... uff!
c e" una soluzione?
Vediamo di mantenere calma e sangue freddo :p .
Mi viene un atroce dubbio:
Quanti connettori RCA ha il tuo cavo SCART ?
3 oppure 6 ?
Se ne ha 6 il cavo è bidirezionale, vuol dire che una terna porta i segnali che escono dalla SCART, l'altra terna quelli che entrano.
A te serve usare quelli che escono dalla SCART.
In questa ipotesi il verso dei segnali potrebbe essere indicato con delle freccine sul corpo delle spine RCA, oppure da segnalini, oppure i cavi sono raggruppati a tre a tre con relative indicazioni.
Se invece i il cavo ha solo 3 connettori, questi possono essere o in uscita o in entrata (solitamente sono in uscita) perciò devi controllare o sul cavo o sulla confezione; se è un cavo in entrata devi fartelo cambiare.
OPPURE
Il cavo ha 3 connettori, MA sul corpo della SCART è presente un piccolissimo commutatore che serve a selezionare il verso dei segnali (solitamente a fianco c'è scritto IN e OUT).
In questo caso prova a spostare il commutatore.
Attendiamo lumi, oltre che su questo anche su dove hai collegato i connettori.
Ciao
Attenzione, un discorso del genere va a nozze con quelli che propongono cavi esoterici da 100 eurozzi (minimo) al metro lineare! ;)Citazione:
poco esperto ha scritto:
x Angelone
ho immaginato: se un cavetto costa 5 e un altro 25 un motivo pure ci sara, o sbaglio?
Comunque il cavo da 25 euri aveva i connettori placcati in oro o qualcosa del genere, la differenza fra i due tipi era questa... mi sembra..
Occhio quindi a fare ragionamenti di questo tipo... in questo caso ti va bene perche' i soldini in ballo sono pochi ma quando inizi a salire di livello (si chiama upgradite acuta, occhio che e' molto contagiosa! :D) salgono anche i soldini che spendi (esponenzialmente, direi)!
C'e' da dire comunque che una scart a 5 euro non mi da' molto l'idea di qualita' mentre quella da 25 gia' mi piace di piu'!
Intanto che rispondi a Nordata riguardo il tipo di scart che hai acquistato mi dici se hai verificato gli attacchi rca A/V presenti sulla televisione (IN, OUT o entrambi) ?
Sei sicuro che sul sintoampli hai selezionato correttamente la sorgente in ingresso ?Citazione:
Vi aggiorno sugli sviluppi, sigh!:
sono andato a casa a provare il nuovo cavo scart acquistato...
non si sente assolutamente nulla....sigh!! non capisco il perche...eppure sul manuale della TV c e" scritto che le due scart sono video/audio/ sia "in" che "out" ... uff!
Magari hai la scart giusta, l'hai collegata correttamente ma il sintoampli e' messo in modo che si aspetta il segnale da un altro ingresso...
x Nordata:
..................................
Quanti connettori RCA ha il tuo cavo SCART ? 3 oppure 6 ?
..................................
Allora la scart che ho comprato ieri ha 3 connettori (2 audio [rosso-bianco] e 1 video [giallo])
inoltre sul corpo della SCART non c'è nessun commutatore.
x Angelone:
per quanto riguarda dove ho collegato i connettori:
i connettori li ho collegati ad uno qualsiasi degli ingressi audio (ne ho provati diversi: cd in - dvd in.....)
e chiaramente ho selezionato la sorgente a seconda di dove inserivo i connettori...sigh!
(comincio a pensare che ho comprato inutilmente la presa scart)
Quasi certamente la scart che hai comprato non è idonea.
Cerca di cambiarla con una che presenta il commutatore oppure compra un cavo 3rca---->3rca con adattatore scart.
Rifo la domanda del post precedente: hai verificato gli attacchi A/V rca del tv ?Citazione:
poco esperto ha scritto:
x Angelone:
per quanto riguarda dove ho collegato i connettori:
i connettori li ho collegati ad uno qualsiasi degli ingressi audio (ne ho provati diversi: cd in - dvd in.....)
e chiaramente ho selezionato la sorgente a seconda di dove inserivo i connettori...sigh!
(comincio a pensare che ho comprato inutilmente la presa scart)
Onestamente non ho ancora capito se hai comprato la scart perche' hai visto che gli rca non sono in uscita o se l'hai presa a occhi chiusi...
hai verificato gli attacchi A/V rca del tv ?
Onestamente non ho ancora capito se hai comprato la scart perche' hai visto che gli rca non sono in uscita o se l'hai presa a occhi chiusi...
.................................................. ............
ho visto che gli RCA della TV (bianco-rosso-giallo) erano "in" ecco perchè ho preferito comprare la scart perchè sul manuale c'è scritto che entarmebe le scart sono video/audio sia "in" che "out"......
mi sa che vado a cambaire la scart...che mi consigliate?
a questo punto ti direi di acquistare una buona scart con i sei connettori rca (per intenderci quello di cui parlava Nordata) in modo da essere sicuro al 100% che, o su una terna di rca o sull'altra, hai il segnale audio in uscita.
Un dubbio: non e' che il manuale accenna a eventuali configurazioni da fare su qualche menu' del televisore per abilitare l'uscita audio dalle scart ?
a questo indirizzo c'è il manuale della TV:
http://www.samsung.com/it/support/pr...t/rmenu_tv.sec
ho visto che tra le varie possibilità di connessioni ci sta anche una "subwoofer out" ma non so a che serve e non vorrei rischiare di fare casini..