Visualizzazione Stampabile
-
Per i link dovresti fare quello che farei anche io... cerca ;)
LG BX è il più scarso degli Oled sul mercato ma anche quello meno caro (luminosità più bassa, processore più scaro) e non ha il PVR, io non lo comprerei ma è solo il mio parere, io andrei con i diversi pro/contro ed a seconda delle offerte che puoi trovare su un LG CX, Sony A89/AG9 o Panasonic (GZ o HZ sono praticamente uguali a livello di prestazioni video)
Per gli LCD, minimo sindacale un Sony HX90, meglio un HX95 o un Samsung Q80T o Q90T. Non mi piacciono ugualmente ma questo il mercato offre.
Vedere sky spero non significhi vedere Sky tg24 o Sky sport news 24h/24, altrimenti puoi spendere molto meno ed evitare problemi
-
Citazione:
Originariamente scritto da
rooob
Per i link dovresti fare quello che farei anche io... cerca ;)
volevo solo trovare la più centrata secondo te...
il mio plasma mi ha fatto tribolare, non è mai andato bene, ma chiudiamo il capitolo.
L'oled, sarebbe la naturale evoluzione del plasma
Quindi in soldoni, sono passati gli anni, ma siamo al solito concetto:
oled, colori naturali e realistici VS gli altri dall'effetto wow, ma artificioso
Per un buon Oled partiamo dai 1500€ per glia altri si può prendere anche a 1000
-
nessun altro suggerimento ???
-
allora pure io mi sto informando da parecchio per la nuova tv da comprare in vita di un trasferimento in una casa nuova...
a mio avviso tra le cose più importanti che devi valutare, oltre l'uso, è la distanza di visione e sinceramente visto la tua dovresti rimanere su un 75" circa ed ancora di più la luminosità della stanza che potrebbe portarti a decidere di rinunciare all'oled....
-
Citazione:
absinth87
allora pure io mi sto informando da parecchio per la nuova tv da comprare in vita di un trasferimento in una casa nuova...
a mio avviso tra le cose più importanti che devi valutare, oltre l'uso, è la distanza di visione e sinceramente visto la tua dovresti rimanere su un 75" circa ed ancora di più la luminosità della stanza che potrebbe porta..........[CUT]
un 75" ???
diciamo che a frenarmi per l'Oled è il prezzo molto più alto rispetto agli altri
la tv, come detto è in salotto e lì ci sto pochissimo
-
nessuno è nella mia stessa condizione ?
-
Citazione:
mapero
nessuno è nella mia stessa condizione ?
Mi sembra ti abbiano ben risposto. Se vuoi oled vai do bx con quella cifra sennò qled direi o Sony 9096. Tutta roba che non prenderei io eh. Solo oled
-
Citazione:
annihilator
Mi sembra ti abbiano ben risposto. Se vuoi oled vai do bx con quella cifra sennò qled direi o Sony 9096. Tutta roba che non prenderei io eh. Solo oled
A me sembra un pò sintetica la discussione, almeno per me.
Tu consiglieresti un Oled a questi prezzi notevolmente più alti delle altre tv (non oled) a prescindere dall'utilizzo ?
-
LG OLED TV AI ThinQ OLED65BX6LB, Smart TV 65'' 1.700€
il 55" 1.048 €
su amazon
LG CX è la via di mezzo ?
il 55" 1300€ il 65" 1000 euro in più
i panasonic
trovo gli hz, 1500e e 2000e, 1550€ e 2700€
poi il 55gz1000e 1400€
sony lo scarto per il prezzo
-
qualche aiuto nelle comparazioni ???
-
Al link che segue trovi le reviews di una parte dei televisori che hai citato.
Spero ti possano essere utili. :)
https://www.avforums.com/tvs/?content_type=review#page2
.
-
Citazione:
Angelo M.
lo guarderò con attenzione
visto che sei così attivo nel forum ed esperto, per le mie esigenze cosa consiglieresti
-
Io sono per gli LG CX che hanno un ottima qualità delle immagini, ottima qualità audio ed eccellente parte smart. :)
https://www.avforums.com/reviews/lg-...v-review.17899
https://www.avforums.com/reviews/lg-...v-review.17085
.
-
Citazione:
Angelo M.
Ho già letto ieri le recensioni dei modelli che mi interessavano e il CX su cui sono orientato, non mi sembrava proprio elogiatissimo.
Sarà a causa della traduzione del testo, ma la definizione di FASCIA MEDIA non mi ha entusiasmato.
-
secondo me, da 3,5 m, un 55" è troppo piccolo.
Il minimo sindacabile da quella distanza è un 65....ma un 75 sarebbe meglio.