io ho scritto che alcuni dovrebbero scendere un pò infatti.. al BF mancano circa 40 giorni.. io mi sono imposto massimo 1800/2000 ma se quello mi dite che è di un'altra categoria e magari lo portano a 2200 allora faccio uno sforzo e prendo quello..
Visualizzazione Stampabile
Però ti è anche stato già risposto che a parte HZ/GZ2000 (ed in parte B9/BX che è depotenziato) i pannelli sono i medesimi LG per tutte le marche. Il GX non fa eccezione, cambia solo esteticamente. Se ti piace e vuoi spenderci quei soldi è solo un tuo giudizio (ammesso che hai compreso che il GX non ha stand e si appende a muro). Per il resto sull'elettronica diversa fra i vari marchi anche mi sembra ti abbiano già risposto.
Grazie mille rooob e scusami se insisto ma sono veramente ignorante in questo campo e non vorrei sbagliare viste le cifre.. comunque non avevo compreso che quella differenza di prezzo fosse solo estetica e questo cambia di molto la mia scelta.. l'estetica conta, è vero, ma se è solo quella allora credo che siano cmq tutti belli..
quindi se ho capito bene prendendo il Bx a 1999€ è cmq una tv "leggermente" superiore alle altre?
abbiate pazienza per favore
(non avevo compreso neanche che si appendeva e basta)
ho detto bene?
B9 l'ho indicato come depotenziato, quindi inferiore alle altre LG e agli altri OLED (processore più scarso, meno luminoso, meno porte HDMI 2.1 anche se più di tutti gli altri visto che solo LG le monta). Sempre un OLED comunque e quindi una spanna sopra agli LCD
E' il GX quello che si appende e basta (anche se come accessorio a parte puoi comprarti il piedistallo). Esteticamente deve essere fantastico (sottilissimo e quasi raso muro) ma tecnicamente è un CX. E costa molto di più.
continuo su questa discussione per non aprirla una nuova:
capitolo calibrazione.
ho letto in vari post che il panasonic fra lg sony e panasonic è quello che di fabbrica esce "meglio".. ora mi domandavo se per i comuni mortali come me cosa significhi; nel senso, se prendo uno degli altri poi è possibile fare da noi seguendo magari qualche guida online o serve il supporto di un esperto?
spero di non aver fatto una domanda troppo banale
I nuovi LG OLED sono dotati di sistema di autocalibrazione. :)
https://www.dday.it/redazione/29205/...re-e-integrato
.
solo loro quindi? gli altri no quindi te li tieni come escono oppure chiami qualcuno per calibrartela ma che però ha un costo..
leggendo i commenti al link però non sembra una calibrazione totale ma solo dell'hardware ma qui entro in un campo fuori dalla mia portata quindi mi limito ha riportare quello che ho letto lì..
quella è solo una parte: il generatore di segnali che trovi gratis anche su internet o con apparati professionali a cifre spropositate. Manca sempre tutto il resto (spettrometro - calibrato a sua volta , software di calibrazione - che se usi calman devi comprare) e l'esperienza (ammesso che il tempo ce l'hai)
aggiornamento:
LG 65CX a 2084€ o Panasonic 65gz960e??
Panasonic tutta la vita, ma io sono di parte se vedi la mia firma.:D