Ok grazie Franco.
Visualizzazione Stampabile
Ok grazie Franco.
Hai ragione rooob (perdona il ritardo, questa me l'ero persa), eppure se ci rifletti, ho posto un quesito chiaro: qualche modello di TV non IPS in alternativa ai QLED, da 50" o poco meno, e sotto i 600 euro. Eppure non so se hai fatto caso che ho avuto come risposte TV da 900 euro, o 55", indicazioni che portavano a modelli con pannello IPS, etc. Figurati cosa puo' capitarti se vai con una domanda cosi' precisa in un centro commerciale ;)
Eh lo so, però tu cerchi un ottimo tv di una dimensione che oramai è ritenuta di fascia bassa e non vuoi spendere ;)
No, io non ho detto questo. Io sono conscio del limite di budget e di cio' che questo comporta. Io ho chiesto un'alternativa ai QLED in quella stessa fascia di prezzo. Dici che e' la stessa cosa ?
ripeto, non devi guardare alla sigla di marketing usata, guarda le specifiche. Se vuoi un VA (magari FALD e non edge come il Q60), con un determinato livello di luminosità per poter avere un HDR effettivo, magari 120 hz (non 60 come il q60) puoi trovare quello che cerchi o spendendo di più (per esempio Sony XG90/XH95) o andando su marchi meno blasonati (tipo Hisense)
Provando ad essere pragmatico, avendo cercato fra gli HiSense, trovo un solo prodotto H50U7BE che risponde a quanto suggerisci, eccetto per il fatto che pure quello ha il pannello a 60Hz. Ne ho cercato recensione e ho trovato solo quella di PixelTV che lo da' abbastanza indietro come risultato finale rispetto al Q60T non solo nei colori, ma addirittura anche nella visione film dove il nero dovrebbe contare (nonostante l'HiSense abbia il local dimming mentre il Q60T no). Sai consigliarmi altra prova/recensione che possa rivalutarlo ?
Angelo è l'esperto di Hisense ;) Purtroppo penso che con quella cifra tutte queste cose non ce la fai rientrare. O ti becchi un IPS (con tutti i limiti del caso) o un VA FALD 120 hz con wide colour devi salire di prezzo. Devi solo decidere a quale compromesso arrivare e magari arrivi alla conclusione che comunque il Q60 è quello che fa per te. Oramai non penso trovi neanche più televisori ottimi ma di qualche anno fa (tipo per Sony XF90 o addirittura XE90)
mettendo come base di visione i canali sport sky si ha una netta differenza di visione tra un OLED ed un UHD top di gamma?Vale la pena spendere di più?