Mario, alla fine, sei riuscito a ricavare un immagine migliore oppure è rimasto tutto come prima?
Visualizzazione Stampabile
Mario, alla fine, sei riuscito a ricavare un immagine migliore oppure è rimasto tutto come prima?
No. Il problema pare proprio risiedere nel fatto che non riesco a "innestare la funzione di triplicamento (delle linee? o dei pixel?) perche il proiettore mi da la scritta "out of range". Mentre invece nella risoluzione double che mi viene accettata non noto alcuna differenza. Tu mi dicevi di impostare la risoluzione nativa nel NEC bypassando il suo scaler, perdonami ma come faccio a farlo?
Grazie
Mario
Devi impostare al risoluzione d'uscita del cinemateq esattamente alla risoluzione della matrice DLP del Nec. Esattamente a 1024x768 in modo tale che sia il CINEMATEQ a scalare l'immagine prima che ci pensi il processore interno al proiettore, di solito meno performante di quelli esterni.
Resta da vedere se facendo così si riesce a bypassare lo scaler del Nec ed ottenere effettivamente un immagine migliore.
Mi pare che Raffaele avesse la combinazione Cinemateq e Nec Ht1000. Prova a interpellare lui con un messaggio privato.
Ciao
Ale
P.S.
Siamo vicini di casa.
:)
Citazione:
stazzatleta ha scritto:
come hai impostato il Cinemateq?
hai provato diverse configurazioni?
hai provato a dare in pasto al NEC la sua risoluzione nativa 1024x768? cercando di Bypassare quantomeno lo scaler del NEC
è la XGA [option]+[5] sul telecomando, esce in progressivo così si evita anche il deintelacciamento del proiettore.
se utilizzi l'uscita DVI del Cinemateq, non dovresti poter uscire a più di 50 HZ per il pal e 60 HZ per l'NTSC.
altrimenti se esci in Vga, controlla che la frequenza sia quella che ti ho indicato sopra.
il menu del Cinemateq non è propriamente immediato :rolleyes: però non richiede neppure conoscenze particolari ed approfondite ;)
mi quoto per risponderti, la soluzione l'avevi già a portata di mano
è la XGA [option]+[5] sul telecomando, esce in progressivo così si evita anche il deintelacciamento del proiettore. ;)
Chiedo venia, oggi pomeriggio provo.
Grazie
;)Citazione:
Mario Rebuscini ha scritto:
Chiedo venia, oggi pomeriggio provo.
Grazie
devi solo armarti di buona pazienza.
il "doubling" è 1440x576p
il "tripling" è 1440x864p
nessuna delle due ti porterà miglioramenti sensibili. ;)