Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
happymau ha scritto:
Curiosità: ma visto che il TV lo hai già comprato, come mai ti riponi quella domanda a posteriori?
si, come mi hai suggerito, ho visto sul sito...ma belin, se ti dico che ho visto con i miei occhi il R41 e ho visto che non aveva l'hdmi...se non mi credi, pazienza...;)
Ho presa la tv da pochissimi giorni....e non ho tanti dubbi se non quello che magari se avessi aspettato qualche giorno in più avrei avuto la possibilità di prendere in considerazione i nuovi sharp...:(
cmq, la domanda non l'ho posta io, ma ho solo risposto a un utente che molti giorni fa aveva chiesto la differenza tra i due modelli.
-
Citazione:
Marcodl ha scritto:
Ho presa la tv da pochissimi giorni....e non ho tanti dubbi se non quello che magari se avessi aspettato qualche giorno in più avrei avuto la possibilità di prendere in considerazione i nuovi sharp...:(
Immagino tu ti riferisca ai nuovi sharp 'PAL format'. Quelli penso siano stati una sorpresa per tutti.. chi se la sarebbe aspettata una mossa del genere? La cosa che mi sono chiesto, è come mai non ci abbiano pensato prima... il PAL esiste da una vita :confused:
-
Citazione:
happymau ha scritto:
Immagino tu ti riferisca ai nuovi sharp 'PAL format'. Quelli penso siano stati una sorpresa per tutti.. chi se la sarebbe aspettata una mossa del genere? La cosa che mi sono chiesto, è come mai non ci abbiano pensato prima... il PAL esiste da una vita :confused:
scusa del ritardo della mia risposta...
si, mi riferisco a quelli; sinceramente non li ho ancora visti dal vivo ma a essere ancora più sincero non ci ho pensato proprio, incavolato come sono per il fatto che non sono ancora andato in ferie..sigh...:(
Però...conoscendo la qualità degli sharp e sapendo che il mio uso della tv lcd samsung che ho preso è prettamente visione TV con il digitale terrestre e uso di dvd, penso che forse quei nuovi sharp PAL sarebbero stati l'ideale per me.
con il samsung non mi trovo male, anzi...però è come se sentissi di aver fatto un acquisto troppo avventato.
tu che ne pensi? sinceramente...:)
-
Citazione:
Marcodl ha scritto:
si, mi riferisco a quelli; sinceramente non li ho ancora visti dal vivo ma a essere ancora più sincero non ci ho pensato proprio, incavolato come sono per il fatto che non sono ancora andato in ferie..sigh...:(
Però...conoscendo la qualità degli sharp e sapendo che il mio uso della tv lcd samsung che ho preso è prettamente visione TV con il digitale terrestre e uso di dvd, penso che forse quei nuovi sharp PAL sarebbero stati l'ideale per me.
con il samsung non mi trovo male, anzi...però è come se sentissi di aver fatto un acquisto troppo avventato.
nuovi sharp?ma si trovano in italia?che sigla hanno?quanto costano?da quanti pollici?mi fermo?
:D :D
beh vi prego aggiornatemi torno oggi dalle ferie e mi sembra una gran bella notizia!!!
ciao
cruz
-
Citazione:
Marcodl ha scritto:
si, mi riferisco a quelli; sinceramente non li ho ancora visti dal vivo ma a essere ancora più sincero non ci ho pensato proprio, incavolato come sono per il fatto che non sono ancora andato in ferie..sigh...
Che ne penso... mah... premettendo che al momento non ho ancora visto dal vivo nessuno dei due, a voler prendere un 32" il sammy mi era parso il più interessante, fino a quando non è uscito sto' sharp.
Resta però da dire che prima di fasciarsi la testa, è necessario fare un confronto comparativo accurato, con i due TV fianco a fianco, e (suggerisco io), portandosi dietro il proprio lettore DVD (possibilmente uno buono) e anche un paio di film che si conoscono bene. Secondo me, nel tuo caso, visto che hai già a casa il samsung, la cosa migliore sarebbe cercare di fare il test proprio a casa tua, facendosi imprestare (magari per un week-end) uno sharp, così lo provi nelle vere condizioni di utilizzo. Magari vai prima a testarlo in negozio, e poi se ti sembra che vada meglio del samsung, chiedi di fartelo provare a casa.
In fondo, se davvero lo sharp rendesse di più nell'uso tradizionale come televisore, tenendo conto della qualità del prodotto, penso che uno se lo terrebbe poi per parecchi anni, quindi si può sempre pensare di rivendere il samsung... anche se ci rimetti qualcosa, poi ci metti una pietra sopra e ti godi lo sharp per un bel pezzo! Un altra alternativa sarebbe (eventualmente) tenersi anche il samsung come secondo TV, magari da mettere in camera o in altra stanza... dipende anche dalle tue disponibilità economiche... c'è anche da dire che se decidi per quest'ultima soluzione, puoi tranquillamente aspettare un po' di mesi per comprare lo sharp, così calerà il prezzo.
Stò sharp mi ha proprio messo proprio una pulce nell'orecchio.. devo ammettere che sono stato fortunato a scoprire sto' forum l'altro ieri, perchè altrimenti non lo avrei saputo di sicuro, e domani mi ero ripromesso di comprare il sammy su ebay per 1199 euroni. (poi sul forum, ho scoperto che lo si trova a prezzi simili anche in un altro paio di posti)
Il fatto è che io ne farei esattamente un uso identico al tuo... programmi televisivi, e film in DVD... che poi alla fine si traduce in 80-90% programmi televisivi, come penso la maggior parte degli utenti normali. Detto questo, ho l'impressione che lo sharp possa andare meglio perchè, a parte i concetti tecnici, non penso che la sharp sia così stupida da fare un TV così unico e particolare, se non presentasse davvero dei vantaggi... i 1366x768 li fanno da secoli anche loro. Resta da vedere la resa con i DVD... per questo meriterebbe un confronto e test approfonditi con un lettore dotato di scaler, così da poterne verificare la resa in tutte le situazioni, e poi tirare le conclusioni. Non è detto che anche con il dvd, nonostante la minor risoluzione, possa riservare delle sorprese positive. Alla fine bisogna giudicarlo con gli occhi.
Io invece devo prendere anche un altro genere di decisioni, riguardanti le dimensioni. Sarei tentato di acquistare un schermo più grande, per godermi meglio i film in DVD... mi attirano i nuovissimi samsung da 42" al plasma (50.000 ore), però devo vedere bene come si comportano con le trasmissioni televisive, e che effetto mi fa vedere il faccione di Bruno Vespa su un 42" da circa 2,7-2,8 metri, che è la cosa che mi preoccupa di più (il nome l'ho preso a caso :D ). Ci fosse una funzione di zoom a scalare pixel x pixel.. macchè! Per i film farei un colpo di follia, e mi prenderei anche un 46" :) , ma se poi al TG mi fanno un primo piano del berlusca... ahhhhh
Tu che lettore DVD hai? Io ho deciso di acquistare un Panasonic S97... anzi, mi son stufato e lo ordino domattina in Germania, che mi costa meno, e l'ho trovato code-free e con cavo HDMI originale incluso :) . Poi con il lettore sottobraccio, andrò a spaventare qualche rivenditore di TV !! :D
-
Citazione:
cruz ha scritto:
nuovi sharp?ma si trovano in italia?che sigla hanno?quanto costano?da quanti pollici?mi fermo?
:D :D
beh vi prego aggiornatemi torno oggi dalle ferie e mi sembra una gran bella notizia!!!
ciao
cruz
Per il momento sono... qua: ;)
http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=32877
-
Citazione:
happymau ha scritto:
Tu che lettore DVD hai? Io ho deciso di acquistare un Panasonic S97... anzi, mi son stufato e lo ordino domattina in Germania, che mi costa meno, e l'ho trovato code-free e con cavo HDMI originale incluso :) . Poi con il lettore sottobraccio, andrò a spaventare qualche rivenditore di TV !! :D
grazie mille...per la super esauriente spiegazione :)
come lettore dvd per ora ho un modesto pioneer 575A, ma conto di sostituirlo presto.
Nel frattempo mi sto costruendo un bel htpc molto performante usando come cpu ad esempio un A64 3800+, dato che sono passato completamente a mac (tutto un altro mondo davvero...:) )
-
Citazione:
Marcodl ha scritto:
come lettore dvd per ora ho un modesto pioneer 575A, ma conto di sostituirlo presto.
Nel frattempo mi sto costruendo un bel htpc molto performante usando come cpu ad esempio un A64 3800+, dato che sono passato completamente a mac (tutto un altro mondo davvero...:) )
Facci poi sapere come finirà la faccenda :)
Ti do' un altro suggerimento: visto che hai il TV già in casa, prova a guardarti un po' di film in DVD, così ti alleni "l'occhio", e la prossima volta che andrai in negozio a fare le verifiche che ti avevo indicato, ti suggerirei di tenere in considerazione anche i modelli da 32" ... nel caso il 26" che già possiedi ti risultasse un po "piccolo" ;)
-
Citazione:
Marcodl ha scritto:
Per il lettore DVD, te ne segnalo uno davvero interessante, anche se per il momento bisogna acquistarlo direttamente negli USA (ma si può comprare direttamente dal produttore!).
Si tratta della marca Oppo. Costa 200 dollari, è dotato di DVI, è region-free, e integra uno scaler DCDi by Faroudja (!!). Una autorevole rivista americana lo ha testato, ed i risultati sono stati incredibili. Io conto di comprarne uno, perchè quel giocattolo mi ha davvero incuriosito (anche se penso che mi comprerò anche un Panasonic S97, così poi li provo personalmente con calma ;) )
Non mi dilungo, e ti suggerisco di prenderti un'oretta e leggerti interamente il thread dedicato a quel lettore: http://www.avmagazine.it/forum/showt...=&pagenumber=1 - ho postato poco fa un'interessante quesito a chi già lo possiede, proprio relativo anche all'uso in abbinamento agli Sharp PAL Optimal :)
-
Citazione:
Marcodl ha scritto:
Mi risulta che sia disponibile da mediaworld il panasonic s97, ma personalmente preferisco aspettare il Denon 1920 a Settembre.
LCD Samsung Le26R51B, Panasonic H85