Re: potevano metterci al centro della scena
Citazione:
pampie ha scritto:
PS: ho suonato per 15 anni Nordata, quindi in quel senso hai ragione tu.. sono io che ho una percezione sbagliata di quel che vorrei sentire in un concerto :)
Se hai suonato 15 anni dovresti sapere bene che il palco è il posto peggiore dove sentire un concerto :D
Citazione:
pampie ha scritto:
.. questa dannata voglia di essere compatibili verso il "basso" ... ricordo di aver letto interviste di alcuni produttori musicali che asserivano come, al momento del missaggio, non sempre si potesse decidere per la soluzione in assoluto migliore ma si optasse per dei compromessi che facessero "ben suonare" quel CD anche in una autoradio, in un mini HiFi e in un buon impianto..
Ti posso confermare l'uso di diffusori mono ad unico altoparlante (max 7/8 pollici) per controllare il risultato del missaggio: a mio parere non è "voglia di essere compatibili verso il basso" ma semplicemente rendersi conto che la maggior parte della musica viene "fruita" in siffatte situazioni, Cosa pretenderesti, che l'unico a sentire decentemente sia quello con l'impianto da 50.000€ mentre gli altri .... ciccia ;) ??
Re: Re: potevano metterci al centro della scena
Citazione:
Peval ha scritto:
Se hai suonato 15 anni dovresti sapere bene che il palco è il posto peggiore dove sentire un concerto
ovvio.. ma avete notato che, di tutto il mio discorso, ne è stato preso solo un piccolissimo pezzettino? ... avete notato che io non ho MAI PARLATO DI MUSICA MULTICANALE? :) io parlavo di utilizzo migliore nei FILM :) !!!!!
ovvio che anche io, con il senno del poi, non comprerei sei torri visto come le usano.. il problema è che non dovrebbero usarle così.. è una FOLLIA!!!
posso capire la DOLBY, sempre attenta alla compatibilità verso il basso, ma la DTS poteva distinguersi e diventare il FORMATO DEI FISSATI, APPASSIONATI, ESALTATI :D che vogliono avere tutti diffusori a piena banda da utilizzare fino all'inverosimile.. allora si..
avremmo avuto una traccia DOLBY in 5.1ch per "tutti", con i suoi frontali ultramegautilizzati ed i surround da ambienza..
ed una traccia DTS FULL RATE 5.1 o 6.1 o 7.1ch con tutti i diffusori utilizzati al massimo ... ripeto, non parlo di concerti.. anzi.. la battuta del "sentire sul palco" era riferita a quella giustissima osservazione di Nordata.. ok?
invece ora.. chi più spende o più ci tiene (tale concetto si potrebbe applicare a tutti gli impianti, anche con 5 o 7 satelliti identici per impianti da 1000euro in tutto) non può godersi i suoi sforzi per star dietro agli altri figli dello stereo :rolleyes:
è per discuterne ma credo ci sia da discuterne.. e senza andare in OT sulle sale ARCADIA, eheh.. THX.. Lucas.. mannaggia proprio a lui, oserei dire..
PS: suonavo male :D
scusami George, perdonami..
denunciare me per aver detto due parolette.. ma su.. devo davvero editare i miei POST? ehm.. io che mi do dell'idiota da solo in continuazione? ... mah..
cmq.. il problema è che la DTS ha voluto fare troppi soldi con tutti invece di prendere la strada dell'AUDIO DI NICCHIA che l'avrebbe davvero distinta dal DOLBY DIGITAL.. allora si.. e la THX poteva davvero fare dei missaggi solo per impianti seri e certificati.. avrebbero preteso tutti altoparlanti con un minimo di potenzialità, un sub adeguato, etc.. altrimenti? ... altrimenti ti ascoltavi il film in DOLBY.. tutto qua.. il quale è ascoltabile anche in stereo sui MIVAR etc.. per gli altri..
ecco il DTS THX o come volevate voi.. full rate e sparato a mille.. mannaggia..
io non parlo di quel che ci danno ma di quel che avrebbero dovuto darci.. ed invece ognuno copia l'altro perchè tutti vogliono mangiare su tutto e con tutti.. ecco qua..
LUCAS, scusami.. non volevo, scherzavo.. ti prego.. perdonami.. ti voglio bene, davvero tanto.. io ho l'amplificatore THX, lo giuro.. e non penso che a te, vedo i tuoi film e sono felice di avere il cofanetto di ALIEN con il tuo marchietto sopra.. davvero.. ti voglio tanto bene e rispetto la ditta, la società e tutto quello in cui il tuo splendido spirito aleggia.. tu sei Unico e la Forza sia con te.. :rolleyes:
basterà?
Re: scusami George, perdonami..
Citazione:
pampie ha scritto:
LUCAS, scusami.. non volevo, scherzavo.. ti prego.. perdonami.. ti voglio bene, davvero tanto.. io ho l'amplificatore THX, lo giuro.. e non penso che a te, vedo i tuoi film e sono felice di avere il cofanetto di ALIEN con il tuo marchietto sopra.. davvero.. ti voglio tanto bene e rispetto la ditta, la società e tutto quello in cui il tuo splendido spirito aleggia.. tu sei Unico e la Forza sia con te.. :rolleyes:
Sei tremendo! :D
sei anche migliorato. ;)
Citazione:
pampie ha scritto:
basterà? [/I]
questa me l'appendo sul comodino perchè è splendida!
Mi sto ancora pisciando dal ridere!
Riccardo
Citazione:
pampie ha scritto:
decisamente una delle cose migliori che hai mai postato...
:D :D :D :D
ho riso proprio di gusto
Re: Re: scusami George, perdonami..
Citazione:
maurocip ha scritto:
:D
ho riso proprio di gusto
A volte il ragazzo ci sa stupire con effetti speciali...
..poi decade moltissimo! :D
Re: Re: scusami George, perdonami..
Citazione:
maurocip ha scritto:
speriamo rida anche Egli.. :rolleyes: