Visualizzazione Stampabile
-
Per ora sono in alto mare...non c'è verso! Ho seguito tutti i consigli, ma l'unica cosa che cambia un po' le cose è l'angolazione verso l'ascoltatore, si migliora con un'angolazione convergente , ma non estrema come consigliato da marklevi. Il resto nulla. Ho provato jriver ma mi sfugge come dandogli solo la distanza tra diffusori e ascoltatore (che tra l'altro è uguale) possa cambiare qualcosa e comunque non cambia. Ho prima tolto anche l'unico quadro dalla parete e poi ammassato tappeti e cuscini addosso alla stessa....mah.. direi nulla, l'effetto di prima rimane un ricordo.
Inizio a capire chi ascolta la musica dal telefonino e anche senza cuffie:D
-
Provato a invertire i cavi di uno dei due diffusori?
magari per distrazione è invertita la polarità.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
poldohifi
Non dovrebbe, ma ho fatto un milione di lavori nella stanzae magari ho combinato anche quella, controllo e provo a cambiare comunque.
-
Tutto può essere, ma l'effetto che si ottiene con la fase di un canale frontale invertita è quello di perdere i bassi e l'effetto stereo dell'intera scena, non si ripercuoterebbe solo sui suoni che provengono dal centro scena.
-
Citazione:
poldohifi
E' quellllooo!!!!! Che i**ota!! E' che facendo la stanza...passando cavi, tagliando..misurando...mettendo banane, togliendole, ristaccare tutto per altri lavori sia le casse che l'ampli...giuntando un cavo è finita che uno era invertito.
Grazie a tutti siete stati utilissimi, escludendo e provando ci siamo arrivati. W poldohifi!
Citazione:
Nordata
Tutto può essere, ma l'effetto che si ottiene con la fase di un canale frontale invertita è quello di perdere i bassi e l'effetto stereo dell'intera scena, non si ripercuoterebbe solo sui suoni che provengono dal centro scena.
Senz'altro avro' perso tutto, ma quello che m balzava all'orecchio era quello. adesso ho ancora la stanza con i cuscini e tappeti appesi alle pareti, domani con calma faccio sapere le ultime impressioni.
:clap2::clap2::clap2::clap2::clap2::clap2::clap2:: clap2:
-
ho un sistema a 6 vie multiamplificato e le inversioni di fase sono terrificanti, da me.... contento di essere stato utile, buoni ascolti.
-
Tutto ok! Certo i bassi ribombano come credo non dovrebbero, ma questo è un altro discorso...e risolvo abbassandoli un po'. Le casse sono comunque, anche se cerco di "estrarle" piu' possibile, in due angoli con pareti nude, puo' essere quello? cosa posso provare, pannelli o altro negli angoli? Magari qulacosa di artigianale prima di acquistare cose inutili.
-
Sulla correzione dell'acustica ambientale e relativi rimedi, anche di autocostruzione, sono stati scritti tantissimi post, da me ed altri iscritti.
Sono sicuro che se cerchi troverai risposta alla tua ultima domanda.
Ad ogni modo in questa discussione è argomento OT.