Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
fedezappa
Stai scherzando spero..?
Scioccante in che senso?
[CUT]
No, per una serie di motivi: il gap di generazione e progresso, la differenza netta di prezzo e fascia (se considero il Denon 3600H), senza contare le varie features, dall'upscaling ai formati, agli ingressi. In ultimo la potenza.
Personalmente, sarebbe la prima volta che un prodotto tecnologico distante 10 anni dal predecessore non mi colpisce.
Comunque faccio così: sabato un giretto a Milano, intanto che ci sono smonto l'HK e lo lascio in assistenza per valutarlo. Chiederò entità danni e preventivo, e se come temo il tutto non varrà la candela, passerò al Denon.
Poi ti saprò dire, sono più che ottimista.
Grazie mille, ancora, molto gentile e esaustivo in tutto.
-
Citazione:
fedezappa
Stai scherzando spero..?
Scioccante in che senso?
Scusami ma hai un ottimo entry level, riconosciuto come ben suonante e ben costruito, e sai come suona.
Passi ad un altro entry level con più canali da gestire e features aggiornate, in più non sai come suona.
Tutt’al’più, nella migliore delle ipotesi, farai un side-grade a un oggetto co..........[CUT]
Scusa se te lo dico...non voglio mettere in dubbio i tuoi consigli...ma un ampli da più di 900 € quale il Denon avr-x3600h non mi sembra proprio un'entry level.Basta dare un'occhiata a tutte i siti/riviste specializzati che l'hanno recensito.
Calcolando anche il fatto che l'utente Meggy ha chiesto espressamante qualcosa della generazione attuale,gli ampli suggeriti non hanno Hdmi=quindi niente codifiche lossless.
-
Veramente se leggi bene avevo consigliato ampli vecchio + Oppo di ultima generazione...
Hai ascoltato gli HK di vecchia generazione?
Si parla di alcuni tra i migliori sintoampli mai realizzati.
Basandomi su opinioni prese anche in questo forum, non vedo tutti sti miracoli a livello sonoro negli ampli di ultima generazione.
Vedo più features, più canali, connettività al passo coi tempi, ma non vedo chissà quali miglioramenti sul versante alimentazione, per dirne una, anzi.
Comunque buon per lui se con il Denon migliorerà.
-
PS. Nei 900€ devi considerare:
- costo dei canali aggiuntivi
- costo dei chip e delle schede che gestiscono le features
- costo dei connettori in più e delle schede a cui fanno capo
- se tutto va bene e si parla di ampli in classe AB, costo di dissipatori di calore importanti
- se invece non va del tutto bene, e gli ampli di cui si parla sono in classe D, i dissipatori in più non ci sono ma probabilmente il suono dei vecchi in classe AB, a partita di prezzo, è superiore...
Come vedi, molto si paga per cose che hanno poco a che fare con le prestazioni sonore.
Questo per dire che il prezzo di listino e pure lo street price dicono poco o nullla (e se proprio parliamo di quello l’HK 7300 veniva più di 3k).
Senza polemica, solo x chiarezza.
-
Citazione:
Meggy
Dopo qualche consultazione in casa, credo che taglierò la testa al toro con Denon AVR-x3600H. C'è da salire un po' di budget (870 eur il miglior prezzo trovato), ma si può fare.
Sto leggendo cose egregie, e molto probabilmente il passaggio dal mio seppur buon HK del 2010 a questo Denon sarà scioccante. Non chiedevo di più.
Grazie a tutti per il sup..........[CUT]
Secondo me faresti benissimo, il Denon Avr-x3600h è un ottimo amplificatore, anche se rimango dell'idea che il 2600 sia più che sufficiente.
Magari poi ci dai le tue impressioni d'ascolto appena ti arriva, può essere d'aiuto anche ad altri che si trovano nella tua stessa situazione.
-
Citazione:
redskorpion
Secondo me faresti benissimo, il Denon Avr-x3600h è un ottimo amplificatore, anche se rimango dell'idea che il 2600 sia più che sufficiente.
Magari poi ci dai le tue impressioni d'ascolto appena ti arriva, può essere d'aiuto anche ad altri che si trovano nella tua stessa situazione.
Ci vorrà un attimo. In settimana riceverò verdetto dall'assistenza. Potrebbe essere partita tutta la scheda (DSP?), roba già capitata una volta purtroppo.
Quindi, quando avrò per le mani il Denon, potrò finalmente dire cosa ne penso.
-
Rieccomi, buongiorno.
Il verdetto è arrivato, e come prevedevo non vale la pena, quindi cambio Sintoampli. Alla fine la scelta ricade sul Denon AVR-x2700H, l'ultimo uscito della sua classe. Il budget va bene per le mie tasche, le caratteristiche anche.
C'è un però: non ha ingresso Coassiale Digitale, a quanto ho visto, ma solo ottico, suppongo Toslink.
Nel caso, chiedo se gentilmente poteste darmi il benestare su due cavi amazon che ho visto oggi. Giusto per non fare cappellate clamorose in fase di acquisto dei pezzi che mi serviranno.
Sono questi:
Cavo 1
Cavo 2
-
Non ho mai avuto problemi con cavi ottici toslink ma in genere erano 1,5-2mt; vedo pero che hai linkato un cavo da 15mt... francamente non vedo perché non dovrebbe andar bene (anche l' amazon basics!) ma chiarisco che non lo dico "per esperienza"!
-
Citazione:
pace830sky
Non ho mai avuto problemi con cavi ottici toslink ma in genere erano 1,5-2mt; vedo pero che hai linkato un cavo da 15mt... francamente non vedo perché non dovrebbe andar bene (anche l' amazon basics!) ma chiarisco che non lo dico "per esperienza"!
Il coassiale che avevo fa un bel giro, portefinestre, un calorifero (ex calorifero, diciamo la nicchia), insomma ne avevo dovuti ordinare 19 metri e comunquee, per il mio orecchio, il suono era ottimo. Mi aspetterei empiricamente molta meno eventuale perdita, con l'ottico. E stavolta riesco a fare un giro furbo, per cui quei 15 metri che hai visto alla fine potrebbero essere 7,5, a occhio e croce.
Lunghezza a parte, vado sereno di toslink vero? Non servono altre particolarità esotiche, riguardo al cavo?
Questa era la mia domanda.