Salve, io ho un q7f 5 che il più piccolino ha usato come autostrada per le sue automobiline, sapee se esiste un metodo per ripristinare almeno i graffi più sottili?
Visualizzazione Stampabile
Salve, io ho un q7f 5 che il più piccolino ha usato come autostrada per le sue automobiline, sapee se esiste un metodo per ripristinare almeno i graffi più sottili?
Ciao, post vecchio lo so, ma ho bisogno di un informazione riguardo lo stesso problema.
Ho un samsung oled s90c (94c per la precisazione), mi è capitato di trovare degli schizzi ( non ne conosco l origine anche perché ne ho trovato nonostante abbia messo una copertura dopo aver notato questo problema) che una volta rimossi con panno in microfibra pulito e asciutto la scia che lascia quello schizzo mentre lo si rimuove con il panno lascia un alone blu ( visibile in controluce se guardi da vicino con attenzione con la giusta angolazione, per dire se vado con il led del telefono di fronte puntando la luce contro nemmeno si vede, ma solo in controluce guardando di lato con il riflesso).. anche se non compromette quindi la visione la cosa mi urta considerando il costo di queste tv.
Ho notato che anche con semplice acqua succede la stessa cosa. Credevo fosse il trattamento che si rovinasse ( assurdo anche con semplice acqua anche demineralizzata).. leggendo pero questo post ho un po di speranza sul fatto che non è il trattamento rovinato ma magari solo aloni di residui che rimangono.. leggevo che hai risolto utilizzando alcol isopropilico, volevo chiederti hai usato un comune alcol isopropilico 100% o qualche prodotto specifico?
Anche a te rimaneva l alone blu anche con la sola acqua?
Ad oggi mi consiglieresti di provare con l alcol isopropilico per rimuovere quegli aloni ( inumidendo appena il panno senza spruzzare sul pannello) o hai trovato qualche prodotto piu specifico che risolve il problema ma con maggior sicurezza di utilizzo?
Spero in una risposta. Grazie in anticipo
Ciao, RojoLoco non si collega dal mese di maggio del 2021, difficile che legga il tuo post.
Prova piuttosto a scrivergli una mail o un mp tramite il suo profilo, magari e' piu' facile che possa risponderti.
Anni fa avevo risolto con alcool isopropilico al 70/80% però poi mi tirarono le orecchie.
Il mio Samsung soffre dello stesso "problema": io riesco a pulirlo perfettamente con un panno di quelli che ti danno insieme agli occhiali nuovi usando alito e.... olio di gomito. Senza premer troppo ma ci vuole un pò di tempo e pazienza. Sfrega sfrega sfrega e vedri che sparisce, insieme ad un pò di alito!
Io ho un Samsung QE55QN90CAT e ho lo stesso problema.1 mese fà Volevo togliere una macchiolina dallo schermo, purtroppo ho usato panno vileda in microfribra non pulito e ho avuto questa macchia. Non ho provato alcol isopropilico xchè nn lo sapevo, ma un batuffolo di cotone. Ho sfregato con movimenti circolari veloci SENZA premere, tipo lucidatura macchina 😂 alternando con alito e piano piano è venuta via con molte passate e con tanto olio di gomito.Si vedeva solo in controluce di lato in una particolare angolazione. Ho anche una tv LG 43 pollici recente e questo non accade.
Il batuffolo di cotone potrebbe rovinare la finitura dello schermo. Procurati uno di quei piccoli panni che ti danno quando si comprano gli occhiali da vista. Dev'esserci un ottico nel tuo paese, o città, che te ne regali uno, o al massimo ti chieda 1 euro o 2... ne vale la pena.
Ok grazie. Comunque Danni non ne ho fatti. Lo schermo è perfetto dove ho passato ovatta. Anzi meglio del panno in microfibra. Possibile possa fare danni ovatta? È la prima volta che la uso sulla TV. La uso spesso sul display del portatile quando devo pulirlo e non ho un panno microfibra alla mano, e anche lì mai fatto danni.Il panno occhiali ce l’ho e usandolo mi lasciava alone sullo schermo. Invece con ovatta no xchè la prendo direttamente dalla confezione. Certi consigliano di bagnare con Acqua demineralizzata la carta igienica quella bianca senza disegni di sorta però non ho provato,avendo risolto con ovatta.
Resta sempre il fatto che è assurdo che televisori di certo prezzo possano avere questi problemi cara Samsung.