Ma indipendentemente dal loro indiscusso valore assoluto....nella catena di riferimento come si troverebbero?
Visualizzazione Stampabile
Ma indipendentemente dal loro indiscusso valore assoluto....nella catena di riferimento come si troverebbero?
Dico che su hifishark c’è un A5 e non me lo farei scappare
Anthem A5 dalla germania?
E un PVA-5 dall'italia? come si colloca rispetto all'A5?
Più in basso sia come potenza sia come costruzione
a5:
https://www.anthemav.com/products-ar...=a5/page=specs
pva5
https://www.anthemav.com/products-ar...a-5/page=specs
Se vale come voce fuori dal coro, con i driver a compressione vedo meglio valvole e ibridi (a trovarli) come Pathos cinemax, Dyssanayake reference ht, graaf VT e Unison Unico Teatro, oppure ss ma con un suono non “in faccia” (es. accuphase, mcintosh, arcam, marantz)
Anche per uso solo ho? Puoi spiegarmi meglio cosa intendi con un suono non in faccia?
Ad oggi avrei per le mani le seguenti possibilità:
AM AUDIO MT6 a 1250€
Anthem A5 a 1350€
Anthem PVA 5 a 1150€
Marantz MM 7055 a 850€
Primare A30.5 a 1200€
Cosa mi suggerireste e perchè?
Grazie
Am audio.
Mai ascoltato (quello in particolare) ma il brand il brand è noto per la timbrica ambrata, che ben si sposa con klipsch.
Escluderei il PVA5 per l'esigua differenza di prezzo con l`A5, macchina di altra levatura.
Se non ci arrivi col prezzo all'am audio il marantz è un buon compromesso. Lo ascoltai anni fa su un impianto ben tarato in ambiente trattato e non mi dispiace. Non riuscivo a distinguerlo su cambi volanti in doppio cieco con altri finali, anche di levatura superiore.
Ma rispetto agli altri ha meno blasone e rivendibilità
Grazie Red...ho aggiunto anche il Primare A30.5
Gli inglesi lo definiscono suono forward, direttivo e vincolato ai diffusori (non “scompaiono”), con acuti ben presenti, bassi e medi meno, e immagine più proiettata in avanti che dietro i diffusori.
Su alcuni diffusori si avvertono chiaramente queste sensazioni, ma a volte la cosa di percepisce in misura minore su alcuni ampli.
MT6 a 1250. Non fartelo scappare
Quali caratteristiche possiede questo MT6 in termini di timbrica, dinamica, dettaglio etc...?
in rete ci sono 1000 recensioni sui finali amaudio. Se vai sul sito di amaudio ci sono le recensioni delle riviste di alta fedeltà.
Vero...le leggerò...nel frattempo ho trovato un ATOLL AM 100 a 380€ che si afficancherebbe in questo caso al mio Atoll AV 100...coprendo così i 5 canali...