Visualizzazione Stampabile
-
mi viene in mente altra cosa.
in auto disturbi ed interferenze sono molto facili, più di quanto possiamo trovarci in ambiente domestico, per cui i cavi destinati al CAR, possono avere ottime caratteristiche da quel punto di vista e in tutta sincerità non sono neanche dannatamente cari ;)
-
Citazione:
stazzatleta ha scritto:
mi viene in mente altra cosa.
in auto disturbi ed interferenze sono molto facili, più di quanto possiamo trovarci in ambiente domestico, per cui i cavi destinati al CAR, possono avere ottime caratteristiche da quel punto di vista e in tutta sincerità non sono neanche dannatamente cari ;)
Mettici pure che Audison fa ottimi finali e il gioco e' fatto ;)
-
Citazione:
Highlander ha scritto:
Mettici pure che Audison fa ottimi finali e il gioco e' fatto ;)
è vero, nel corso degli anni è riuscita a ritagliarsi un posto di tutto rispetto nel panorama CAR.
l'altra settimana, ho visto il super mega finale, quello tutto trasparente, cavoli, costruzione impeccabile, ingenierizzazione da oscar.....ma forse sono un po' OT, continuiamo a parlare di cavi ;)
-
Citazione:
stazzatleta ha scritto:
è vero, nel corso degli anni è riuscita a ritagliarsi un posto di tutto rispetto nel panorama CAR.
l'altra settimana, ho visto il super mega finale, quello tutto trasparente, cavoli, costruzione impeccabile, ingenierizzazione da oscar.....ma forse sono un po' OT, continuiamo a parlare di cavi ;)
Anche perche' altrimenti potremo essere "Tarantulati" all'istante da un amico nostro ! :eek: :D
-
Citazione:
Highlander ha scritto:
Anche perche' altrimenti potremo essere "Tarantulati" all'istante da un amico nostro ! :eek: :D
:D
-
Tornando InTopic
Non pensi che tutti i cavi debbano avere la stessa lunghezza al fine di avere lo stesso carico resistivo su tutti i canali ???
In questo modo, teoricamente e' anche piu' agevole la regolazione delle distanze correggendo i microritardi con piu' precisione avendo un parametro random in meno da correggere .
:confused:
Che dici ??
-
Citazione:
Highlander ha scritto:
Tornando InTopic
Non pensi che tutti i cavi debbano avere la stessa lunghezza al fine di avere lo stesso carico resistivo su tutti i canali ???
In questo modo, teoricamente e' anche piu' agevole la regolazione delle distanze correggendo i microritardi con piu' precisione avendo un parametro random in meno da correggere .
:confused:
Che dici ??
la teoria dice questo, ma se tu pensi a che velocità viaggia la corrente, ti rendi conto che il ritardo che ci può essere su un metro di lunghezza è largamente insignificante.
diversa è la velocità di propagazione del suono in aria dove effettivamente la distanza di un metro su tre o quattro dice senza dubbio la sua.
la pratica quindi mi ha suggerito di infischiarmene un po' della differenza. penso sia più dannoso avvolgere il cavo per portarlo a pari lunghezza, innescando magari dei loop di disturbi poco graditi.
-
Citazione:
stazzatleta ha scritto:
la teoria dice questo, ma se tu pensi a che velocità viaggia la corrente, ti rendi conto che il ritardo che ci può essere su un metro di lunghezza è largamente insignificante.
diversa è la velocità di propagazione del suono in aria dove effettivamente la distanza di un metro su tre o quattro dice senza dubbio la sua.
la pratica quindi mi ha suggerito di infischiarmene un po' della differenza. penso sia più dannoso avvolgere il cavo per portarlo a pari lunghezza, innescando magari dei loop di disturbi poco graditi.
Bhe certo ...
ma per come disporrei io il tavolino con le elettroniche ripetto ai diffusori, avrei un abisso tra Front left a 3m e front right a 6m, rear left 3m rear right 6m ... forse e meglio che li faccia tutti uguali ;)
-
Citazione:
Highlander ha scritto:
Bhe certo ...
ma per come disporrei io il tavolino con le elettroniche ripetto ai diffusori, avrei un abisso tra Front left a 3m e front right a 6m, rear left 3m rear right 6m ... forse e meglio che li faccia tutti uguali ;)
prova un po' a calcolare ad una velocità di 300.000 km al secondo, in quanto tempo si percorrono 3 metri.
:p
-
Citazione:
stazzatleta ha scritto:
prova un po' a calcolare ad una velocità di 360.000 km al secondo, in quanto tempo si percorrono 3 metri.
:p
No problems.... allora si risparmia :p
-
Citazione:
Highlander ha scritto:
ho editato, avevo drogato i conti con un a maggiorazione di 60.000 km al sec :D ;)
-
Citazione:
Highlander ha scritto:
sicuramente i dati sono trascurabili per la velocità di attraversamento.
ora non vorrei dire il contrario di ciò che ho affermato prima, però in effetti il carico resistivo e capacitivo tra 3 e 6 metri cambia ......del doppio.
ogni cavo ha carateristiche proprie per cui può essere valida la regola generale dei conduttori in rame, in funzione della sezione del conduttore.....adesso vado a vedere se la trovo.
-
Citazione:
stazzatleta ha scritto:
sicuramente i dati sono trascurabili per la velocità di attraversamento.
ora non vorrei dire il contrario di ciò che ho affermato prima, però in effetti il carico resistivo e capacitivo tra 3 e 6 metri cambia ......del doppio.
ogni cavo ha carateristiche proprie per cui può essere valida la regola generale dei conduttori in rame, in funzione della sezione del conduttore.....adesso vado a vedere se la trovo.
Ma come ?? Prima mi mini delle convinzioni che ho da sempre .... e poi mi torni sui passi innescandomi altri dubbi :D
Dai ok ... a parte che scherzo ... cmq a scanso di equivoci li faccio tutti uguali e buonanotte !! ;)
Mi sparo questi 480 - 540 Euro di cavi ..... e poi via coi Black Noise :eek:
-
scusami se ti ho creato della confusione:rolleyes:
pensando ai ritardi ho riflettuto sulla velocità di attraversamento della corrente in un cavo elettrico che ha influenza irrilevante su distanze così piccole.
certo però considera la resistenza e la capacità. sulla resistenza possono valere delle leggi generali, parlando di cavo in rame
puoi dare un'occhiata qui
sulla determinazione della capacità interviene il dielettrico, quindi dal materiale isolante.
-
Citazione:
stazzatleta ha scritto:
scusami se ti ho creato della confusione:rolleyes:
.......
Scherzi ! ..... ;) Siamo qui per considerare/ragionare ad "alta voce".... assolutamente NO Problems ;)