Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ellebiser
...val la pena spendere qualcosa per insonorizzare il locale...
Ammiro la tua caparbietà, capisco che molti di noi costruirebbero la propria casa intorno all' impianto di intrattenimento domestico così come Ulisse avrebbe costruito la sua intorno al tronco dell' ulivo centenario che, tagliato, costituiva la base del talamo nuziale...
...occorre tuttavia ammettere che questo pugno di irriducibili appassionati, sul piano dei numeri, nella platea dei consumatori di prodotti AV, costituiscono una piccolissima minoranza. Una minoranza che ha la giusta attenzione da parte dei produttori in considerazione della relativa capacità di spesa, ma che esprime comunque un consumo "di nicchia"...
-
Ringrazio tutti per i consigli... anche se sto ancora di più in confusione comunque abito da solo abbastanza isolato...
a proposito invece del mio sub cosa dite?è sufficiente?
-
Il Sub è un discreto performer, se la presenza non ti sembra sufficiente prima di tutto dopo aver rifatto la calibrazione con il nuovo sinto rivaluterei il tutto. Se l’impatto mancasse ancora allora potresti , spazio permettendo, aggiungerne un secondo.
-
fino ad ora mi soddisfaceva... adesso ho appena visto interstellar e nelle scene caotiche non sembra così deciso sembra sfarfallare
-
Ma allora se puoi esagerare... esagera!
Sub XTZ 12.17 e Denon 3600H o 3700H ma per questi ultimi credo che i prezzi se debbano stabilizzare al momento sono al di sopra della media.
Sul mercatino un tale vende due jamo 660 (parte di un sisstema 5.2) magari un cliente solo non se li accolla entrambi..
-
per te come sub meglio xtz o i 2 sub jamo?
-
Veramente pensavo ad 1 (uno) sub, averne due è storia complicata, per lo più si giustifica se la stanza oltre alle risonanze ha dei "vuoti" (frequenze in cui il suono quasi si azzera) ed allora i due sub si compensano d questo punto di vista. Hai letto dimensioni e peso?
La mia prima scelta sarebbe l' XTZ nuovo, pensavo eventualmente jamo 660 usato (ma anche su ebay dalla germania in offerta da un po' a 330) per spendere meno.
Ammetto che a prendere due 660 non ci avevo proprio pensato, anche perché credo che sia una buona idea riuscire a prendere il 3600H (o modelli precedenti) proprio per gestire meglio il sub con audyssey XT32.
Di più non ti saprei dire sulla soluzione "doppio sub" attendi altri interventi...
-
ci ho pensato perché l'utente da te indicato nel mercatino li venderebbe entrambi a 540 mi verrebbe meno dell'xtz nuovo...
-
Sì mi sembra logico, d'altro canto l' offerta ebay a 330 (più spedizione e con garanzia tedesca che è un po' come dire senza) spiazza un po' tutti altrimenti a quella cifra li avrebbe già venduti.
Guarda per mia esperienza - ho dovuto prendere un anti-mode esterno perché non avevo XT32 sul sinto - se la scelta è tra avere due sub con il sinto attuale o avere sinto nuovo con XT32 ed un solo buon sub sceglierei la seconda. Più di questo veramente non ti so dire, credo che nell' avere due sub ci sia anche una componente passionale, poi magari ci si impegna a mettere a punto l'impianto con REW (software su pc) ecc ecc insomma come dire è un po' un gioco a parte...
-
La mia scelta non preclude l'acquisto del sinto se lo trovo a cifre ragionevoli....
-
Il momento è particolare se guardi lo storico prezzi del 3600H su idealo.it ad aprile stava a 870 adesso sta a 1050.
In germania i prezzi sono "normali" ma per la questione della garanzia al massimo ci si può spingere a comprare su amazon.de che però non lo offre in questo momento!
Il mercato dell' usato ovviamente risente di questa anomalia dei prezzi sul mercato del nuovo...
-
comunque grazie per tutto sei stato davvero gentile!
-
i 3600 mancano da mesi perciò sono risaliti i prezzi, .....sono solo virtuali