Sul lato gestione del moto credo che il nuovo LG CX col suo nuovo processore video sia più o meno al livello dell'AG9.
Se non hai fretta allora aspetta il Black Friday e prendi l'LG CX. :)
.
Visualizzazione Stampabile
A dire il vero penso che nel BF non ci saranno grosse promozioni sui tagli e modelli più costosi... solitamente ci sono tante offerte ma su prodotti più di massa... credo che il no iva rimanga la promo migliore per un modello oled 77 pollici.
Collegandomi al no iva presumo si parli delle note catene commerciali, per vostra esperienza, perché io non ne ho mai avute, un pannello del genere con una spesa abbastanza consistente conviene acquistare anche il prolungamento della garanzia dove lo si acquista o rivolgersi direttamente ad LG? Sempre che sia una cosa valida a cui non si può soprassedere!!! Mi scuso se ho deviato un po’ il discorso
si mi riferivo alle classiche catene Mw, unieuro ecc... a volte fanno anche sconti subito in cassa a seconda della spesa che fai a crescere. In questi casi la percentuale di sconto arriva anche a superare il 18% del no iva ma il problema è che la soglia massima di incremento di solito venga fissato al raggiungimento di 2000 euro di spesa (di solito 500 o 600 euro). Non ho mai chiesto di persona se spendendo il doppio ovvero 4000 euro lo sconto in cassa raddoppi ma ne dubito fortemente.... Per quanto riguarda la garanzia io posso dirti che sicuramente la estenderò ma non ho ancora valutato come... su altri 3d mi è parso di capire che di solito unieuro offra la miglio estensione possibile ma prendilo come un sentito dire, anzi un letto da qualche parte :D
ecco! appena ricevuto sms da unieruo che mi sconta l'iva tramite codice promozionale su acquisto di un tv da almeno 999€ sia in negozio fisico che in store online ma... non c'è disponibilità di 77 pollici per cui niente....
la soglia di sconto è indipendente rispetto l'eccedenza dello scaglione: se sono fissati (esempio) 500€ al raggiungimento di una soglia di spesa di 2000€, sia che tu spenda 2001€ o 4000€ sempre 500 ti vengono scontati.
Per la garanzia tempo fa acquistai da Unieuro l'estensione TV ed, almeno sulla carta non avendone fortunatamente usufruito, sembrava essere molto completa prevedendo la sostituzione della tv (eventualmente col modello più recente di pari categoria) in caso di guasti e/o bruciatura/anomalia pixel (TV LCD)
"ecco! appena ricevuto sms da unieruo che mi sconta l'iva tramite codice promozionale su acquisto di un tv da almeno 999€ sia in negozio fisico che in store online ma... non c'è disponibilità di 77 pollici per cui niente...."
non vorrei sembrare indiscreto, ma è una promozione a te personalmente riservata o accessibile a tutti? Perchè non ho trovato pubbilicità in merito
Fino al 21 giugno solo chi ha ricevuto il coupon, sia negozi fisici che on line....
Esatto, ho ricevuto un sms promozionale. Ogni tanto unieuro lo fa nei confronti di alcuni clienti. Ci fu la medesima promozione qualche tempo fa ma io ad esempio allora non ricevetti alcun codice sconto... sarei tentato di sfruttarlo comunque per un GZ1000 65 panasonic che verrebbe solo 1600 euro... ma scendere di diagonale dalla mia distanza di visione è suicidio (3,5m). Speriamo visto che nei prossimi giorni possa essere disponibile (dubito), vale fino a domenica...
tornando sul tema iniziale della discussione ovvero sulla comparazione dei vari oled 77 pollici non ho trovato in rete prove comparate tra la nuova gamma cx con AG9 Sony quindi rimango nel dubbio su quale sia meglio... ma il sony A9 (gamma 2020) da 77 quando sarà disponibile? a che prezzi si sa già? notizie su un successivo lancio di altro modello con nuovo processore verso la fine dell'anno ha trovato riscontro? Nel caso pensate verrà commercializzato anche in questo size?
Non ci sono annunci di un nuovo A9, l'unico disponibile per il 2020 sarà il taglio da 48" se e quando LG deciderà di produrli.
In rete trovi comparazioni tra c9 e ag9 (ed anche tra c9 e cx) che dicono tutto ed il contrario di tutto. Te ne allego una in cui vince nettamente AG9 ma ti dico subito che ne troverai altrettante che affermano il contrario. https://www.hdblog.it/2019/06/17/oled-sony-ag9-re-tv/
Sinceramente su un polliciaggio inferiore e budget di conseguenza forse opterei per un LG, ma su un 77" il processore Sony IMHO si fa sentire
Guardando il confronto che hai postato, stando ai numeri, l'AG9 risulta vincitore sul C9 un po' in tutto ma davvero di poco... considerando che il CX sul moto sensibilmente e sul resto marginalmente è superiore al C9 direi che potremmo in effetti ipotizzare che sia simile all'AG9 con il vantaggio degli hdmi 2.1 che oggi come oggi sfrutti poco ma è sempre meglio averli che non averli... direi che per il taglio da 77 è davvero dura scegliere ma come cadi, cadi bene
Partiamo sempre dal presupposto che parliamo di un OLED e di conseguenza dello stesso pannello LG. Poi da questo le differenze sono nei dettagli e di conseguenza quanto tu voglia spendere di più dipende fortemente dal valore che gli dai.
Escluderei dall'equazione il discorso HDMI 2.1, IMHO, che su un pannello così grande ritengo di poco valore aggiunto la cosa più funzionale per la fruizione di film (eARC) c'è anche su AG9 mentre non ci sono ALLM, VRR o banda 40/48mbit che con peso diverso aiutano in ambito gaming ma che vedo poco applicabili ad un 77"
È una scelta difficile bisogna sempre valutare se vale ancora la pena spendere €1000 in più per un tv di un anno comunque più datato, se pur top di gamma....
Nel senso che al di là della utilità in assoluto (a meno che non colleghi un PC, la banda per il 4k@120fps non ti servirà neanche sulle nuove console in uscita, il VRR su pannelli a 120 è praticamente inutile, ALLM ti evita solo di impostare manualmente la modalità gaming) un 77" immagino (ma magari sbaglio) non lo userai principalmente per giocare