Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Doc_zero
bella soluzione anche per la tensionatura. mi sa che te la copio. stavo proprio pensando di portarmi il proiettore al mare
Si in effetti è una soluzione a basso costo per esterni, ma devo dire che funziona bene. E' lavabile, non fa pieghe,riflette bene la luce, è opaco....ecc..il costo è basso , quindi direi che si può promuovere a livello estivo per divertimento esterno.
La foto qui sotto è fatta con il cellulare, ho messo il tempo a 100 altrimenti con tempi superiori si vedono le barre di colore della ruota.
https://i.ibb.co/6FmGpsM/34.jpg
Il telo è nero dietro, nella foto sotto il particolare. Io ho ordinato questo telo dal venditore ebay : dualdinamic
Mi è bastato dargli le misure e dopo 3 giorni è arrivato a casa , naturalmente arrotolato in un tubo.
https://i.ibb.co/RDJ5Fkm/35.jpg
-
Citazione:
ico471
Per rispondere alle tue domande, sul retro, l'immagine appare, il telo non è così pensate da non far passare la luce, ho chiamato Tessuti Raponi, il prodotto all'interno del loro store si chiama "emozione", 7€ al metro altro 3 metri, invece per le info tecniche mi ha solo detto che è 100% poliestere.
All'inizio io stavo andando sul cot..........[CUT]
Quella soluzione del video in esterni non funziona bene. Fino a che non c'è venticello, oppure umido può anche andare. Ma appena sul più bello si proietta e qualche goccia di pioggia o un di venticello serale toccano quel telo probabilmente si muove tutto o si bagna. Qualche giorno fa abbiamo avuto un fortissimo temporale con vento e grandine. Anche se il telo l'ho montato sotto il gazebo , con il vento si bagna se piove è inevitabile. Se si monta quella soluzione in un posto riparato, che so un porticato ecc....allora può andare.
A parte le grinze che gli rimangono durante la presentazione di quel sistema di telo. Io odio le grinze, deformano tutta l'immagine. Comunque si vede che è un telo molto leggero ed elastico. La mia passata esperienza all'esterno con un telo elastico....un disastro in poco tempo.
Comunque non sono molto esperto di teli, in interno non posso montare un proiettore quindi mi ha interessato fino ad ora la proiezione esterna. Per quanto riguarda invece i proiettori, li smonto e rivolto come dei calzini.
-
Citazione:
CarloR1t
Ma come tessuto si inzuppa se prende pioggia o ha un trattamento anti?
[CUT]
Citazione:
diab58
Quella soluzione del video in esterni non funziona bene. Fino a che non c'è venticello, oppure umido può anche andare. Ma appena sul più bello si proietta e qualche goccia di pioggia o un di venticello serale toccano quel telo probabilmente si muove tutto o si bagna. Qualche giorno fa abbiamo avuto un fortissimo temporale con vento e grandine. Anch..........[CUT]
Diciamo che per arrivare a 5 metri x 3 metri di altezza il telo è stata la situazione immediata più pratica, poi attenzione, il telo è da smontare e rimontare ogni volta che si proietta, altrimenti si sporcherebbe e prenderebbe acqua (non è impermeabile). Per tirare su questa superficie in sicurezza ci vogliono stativi pesanti con contrappesi, io ne uso tre, ogni stativo di suo arriva sui 6 kg con aggiunta di sei sandbag da 4 kg ciascuna distribuite a coppie per ulteriore sicurezza, oppure per ovviare a questo tipo di configurazione di supporto basterebbero due pali e dei tiranti come se fosse una tenda.
Comunque se piegato bene, il poliestere non si riempie di grinze come il cotone e rimane più liscio nel tempo.
Diciamo che ormai il tempo di montaggio compresi stativi, pesi ecc è di circa 5 minuti e smontaggio altri 5 minuti.
Devo dire però che un telo in PVC occhiellato come quello che hai ordinato tu non è affatto male.