Visualizzazione Stampabile
-
Se non hai fretta attenderei settembre incrociando le dita ... per qualche novità.
I JVC sono molto più luminosi del tuo attuale VPR tanto che avrai problemi di riflessioni con uno schermo 1.2 ...
Non mi cruccierei troppo per la luminosità piuttosto valuta uno schermo che sappia valorizzare il 4K in quanto il contrasto è importante ancor più dei nits a schermo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ellebiser
I JVC sono molto più luminosi del tuo attuale VPR tanto che avrai problemi di riflessioni con uno schermo 1.2 ...
Non mi cruccierei troppo per la luminosità piuttosto valuta uno schermo che sappia valorizzare il 4K in quanto il contrasto è importante ancor più dei ni..........[CUT]
Non ho assolutamente fretta, vista anche l' incertezza economica che dobbiamo e dovremo affrontare.
Tornando al telo....
Per il momento smontare il telo mi risulta molto difficile ,visto che si trova all'interno del contrsofitto, per sostituirlo dovrei procedere ad uno scasso.
Inoltre , da 6,5 metri di distanza non credi che il flusso luminoso sia notevolmente ridotto ?
Non sono sicuro che un gain 1,2 sia superfluo o addirittura dannoso da quella distanza
-
Proietto anche io con un JVC da grosso modo quella distanza e la luce inonderebbe il soggiorno se non avessi un ALR...
-
Citazione:
ellebiser
Proietto anche io con un JVC da grosso modo quella distanza e la luce inonderebbe il soggiorno se non avessi un ALR...
Ecco la risposta che volevo sentire....finalmente una testimonianza diretta !!!
Che pensi invece dello shift di circa 10 cm dai 90 gradi?
-
Avevo il proiettore molto più disassato l’ho riposizionato ma non per una questione legata alla luminosità quanto alla praticità legata al cambio formato. Il tuo spostamento sarà pressoché ininfluente a livello visivo...
-
Citazione:
ellebiser
Avevo il proiettore molto più disassato l’ho riposizionato ma non per una questione legata alla luminosità quanto alla praticità legata al cambio formato. Il tuo spostamento sarà pressoché ininfluente a livello visivo...
quindi mi dici che appena sotto i 90° l'immagine non perde qualità per l'uso esterno della lente.
Benissimo mi hai convinto , a settembre se esce qualcosa di nuovo e magari ci lasciamo alle spalle sto maledetto covid ci faccio un pensierino, purtroppo per ora ho dovuto placare la scimmia, appartengo a una delle categorie economiche più colpite al momento, ovvero ho una Caffè Bistrot in centro a Roma....praticamente deserta....