Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
sanosuke
Quindi passeresti da un oled a un led?
Per quale strana forma di masochismo?
Da un plasma.poi...
Vero in fondo è quello che ho pensato anche io ma il 48CX forse uscirà a settembre ed adesso stò usando un plasma hd ready collegato alla PS3 per vedere Netflix e Prime... il q70r si porta via a meno di 700€ ed avrei suppongo un miglioramento al mio attuale plasma..... insomma sono in un limbo. Anche il Sony 48C9 è scomparso dal sito ufficiale....
-
Un consiglio...
Ho avuto Pioneer 50 90, Panasonic Vt 60... ora sia Qled 90 R che Oled.
Se ami le immagini del plasma devi acquistare Oled.
Io non sono mai riuscito a farmele piacere, mai.
Il Vt60 l'ho regalato ai miei genitori...
In merito al problema della discussione, per me non esiste.
I filmati scuri lo sono anche con il C9.
In alcuni casi l'Hdr proposto è tutt'altro...
Un abbraccio
-
Per favore, non facciamo DISINFORMAZIONE.
Sul Q90R non mi posso pronunciare perchè non lo possiedo, ma sul Q9FN il problema dell'HDR "scurito" via firmware esiste eccome. Altro che "stessa cosa sugli oled".
Il C9 in confronto ora è un piccolo faro.
Basta con questa nenia.
-
Questa Maxim è una buona notizia nel caso mi fosse venuto il dubbio in futuro di provare un qled.
-
Citazione:
boscacci
Per favore, non facciamo DISINFORMAZIONE.
Sul Q90R non mi posso pronunciare perchè non lo possiedo, ma sul Q9FN il problema dell'HDR "scurito" via firmware esiste eccome. Altro che "stessa cosa sugli oled".
Il C9 in confronto ora è un piccolo faro.
Basta con questa nenia.
Rispetto il tuo problema.
Io francamente con il Q90R vedo quasi tutto in maniera spettacolare.
Ho fatto delle prove.
I filmati scuri lo erano anche con altri marchi.
Non sono un rappresentante di Samsung, tutt'altro.
Cosi come non conosco i Qled di fascia media.
Ognuno ha i propri gusti.
Un abbraccio.
-
Io ho un Q70R e problemi di contenuto scurissimo “da dare fastidio perché dovrebbe essere molto più chiaro” non ne ho mai avuti finora.
-
Citazione:
sanosuke
Ci vorrebbe un po' di ripasso su cosa sia un hdr corretto credo.
E nn dipende solo dalla luminosità di punta del tv.
Sante parole :rolleyes:
-
Sera. Il mio non vuole essere un termine di paragone tra Samsung Qled ed altre tecnologie, anche perché in casa ho anche il C9
Ognuno, come ho sempre sotenuto, ha i propri gusti e deve gratificare i propri occhi.
Su Netflix non ho trovato un solo film, serie tv o documentario in Hdr scuro.
Oltre a vedersi in maniera spettacolare spesso ho dovuto ridurre la retroilluminazione.
Il problema l'ho avuto soltanto con Sky, ma vecchi titoli, gli altri si vedono benissimo.
A mio giudizio chi cerca una tv emozionante per dettaglio, colori ed impatto, è il top.
Chi invece desidera immagini molto fedeli al rifermento, più "composte", Oled.
-
Io quando vedo un film col mio Pana GZ 960, ovviamente di qualità godo come un riccio,diciamo che mi commuovo dalla bellezza della fotografia di alcuni film...uno fra tanti Blade Runner,quello vecchio...e non sto esagerando.
Ma poi,oltre al riferimento,che fa parte di Panasonic OLED e non certo dei qled,dipende giustamente dagli occhi di chi guarda... c'è chi trova sensuale una donna piena di tatuaggi e chi acqua e sapone...ecco,io sono per la seconda, purché i suoi occhi siano intensi.
C'è chi ricerca le sfumature e chi l'impatto diretto,lo wow...che poi basta mettere una modalità scalibrata come la dinamica e caldo2 e lo wow si riceve pure da un Pana OLED,ma onestamente,stanca presto.
-
ciao
nn sono uno smanettone ..
ho comprato q led 65 q80
delusione totale!!!!
provengo sempre da samsung 55d8000 e tra i due nn vi è paragone: la vecchia samsung va mille volte meglio
questo 65 è solo grosso, ma in hdr io trovo parecchi titoli (nn pochi , ma quasi tutti ) scuri ; per ovviare uso la modalita standard con contrasto e retro sparato..
per i contenuti in hd, anche qui, si è perso , secondo me qualcosa in qualita....
sono deluso, potessi lo butterei..
parlo di esperienze con decoder sky
ciao
-
Citazione:
alexor
ciao
nn sono uno smanettone ..
ho comprato q led 65 q80
delusione totale!!!!
provengo sempre da samsung 55d8000 e tra i due nn vi è paragone: la vecchia samsung va mille volte meglio
questo 65 è solo grosso, ma in hdr io trovo parecchi titoli (nn pochi , ma quasi tutti ) scuri ; per ovviare uso la modalita standard con contrasto e retro sparato..
..........[CUT]
Son 3 mesi che non accendo il decoder Sky, nel weekend magari provo ma le ultime partite che avevo visto non mi sembravano scure (tra l’altro ho pure un Q70 che dovrebbe essere meno luminoso dell’80). Tra l’altro uso da sempre la modalità film che già di base è un filo più scura.
-
Comunque che ci sia qualcosa di strano nel hdr samsung lo si puo' notare anche dai vari pattern per fare le regolazioni.
https://www.youtube.com/watch?v=HFSv5HlDWjs
https://www.youtube.com/watch?v=fAhxR-gMU_U
Chi puo' faccia una prova.
Il valore di riferimento è 64 quindi tutte le barre successive dovrebbero lampeggiare (come per l'sdr è 16 ma qui le cose sono assolutamente perfette). Io col mio q70 in condizioni normaii (cioè senza modificare nulla) non scendo sotto il 92... per arrivare a 80/84 (quindi comunque ben lontano dal 64) devo alzare la luminosità a 5, il gamma a +3 e ottimizzazione contrasto su alto, ottenendo una immagine però decisamente inguardabile.
-
Citazione:
mau741
Non conoscevo questi video, nel weekend se riesco a scacciare la moglie dal divano, provo.
-
Siamo OT però li ho provati sul mio Q9FN: in modalità Film, tocca sparare il local dimming sul massimo valore e l'ottimizzazione contrasto su "basso". Il risultato è appena accettabile.
Premetto che fino a novembre 2019 la modalità Film non aveva assolutamente di questi problemi.
La modalità Standard invece è più luminosa, ma bisogna agire cmq su qualche settaggio.
Qualcosa che non va c'è di sicuro, ma i miei occhi lo avevano già capito da mesi :)
-
Citazione:
boscacci
Siamo OT però li ho provati sul mio Q9FN: in modalità Film, tocca sparare il local dimming sul massimo valore e l'ottimizzazione contrasto su "basso". Il risultato è appena accettabile.
Premetto che fino a novembre 2019 la modalità Film non aveva assolutamente di questi problemi.
La modalità Standard invece è più luminosa, ma bisogna agi..........[CUT]
Io in HDR ho da sempre il local dimming al massimo e il contrast enhancer su basso, sono i settings che consigliano tutti.