Visualizzazione Stampabile
-
Non mi litigate nel thread eh :D
Alla fine mi sarei orientato su LG 50UM7450PLA a 400€
Perdo qualcosina lato pannello rispetto al Samsung RU8000, ma è pur sempre VA. E ho letto e parlato con amici che hanno LG e pare che la parte multimediale sia il top. Se riesco a risparmiami il box android tanto meglio.
Che dite?
-
RNiK
I modelli Samsung con la lettera N sono del 2018, se hanno lettera R sono del 2019 se hanno lettera T Sono del 2020.
Esempio
NU8000 modello 2018
RU8000 modello 2019
TU8000 modello 2020
Oppure altro esempio stessa logic
Q6N
Q60R
Q60T
Visto che stai leggendo un manuale del modello del 2019 il manuale stesso fa riferimento a modelli del 2019.
Xvid e DivX sono codec diversi ok ma comunque su modelli Samsung dal 2018 al 2020 non li leggi.
I file con estensione .avi no me li ha mai letti. Nei file .avi solitamente ci sta il codec DivX e Xvid e difficilmente Mpeg4 tanto è vero che solitamente cambia proprio l'estensione file se è un Mpeg4.
Sembrerebbe proprio che se è un .avi il video non parte a prescindere da cosa ci sia al suo interno.
Fatto sta che è comunque un limite non indifferente non avere la compatibilità con tutti i più comuni codec.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Lollauser
Non mi litigate nel thread eh :D
Ma io mica sono arrabbiato con danilomastro, che anzi ringrazio molto per i chiarimenti. ;)
Ritengo comunque scorretto il comportamento di Samsung nel menzionare solo DivX e DTS, formati tutto sommato poco diffusi, e non menzionare XviD che fino a qualche anno fa era il codec di riferimento per l'archiviazione di video.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Lollauser
Alla fine mi sarei orientato su LG 50UM7450PLA
Direi che per la parte multimediale ci siamo:
https://upload.picpaste.me/images/20...e-video.th.png
-
A mio parere il 50um7450 è un affarone a quel prezzo, io ho la versione da 43 ed è ottima e immagino che il 50 con pannello va sia ancora meglio. Parte multimediale ottima.
-
Ciao, uppo il thread per confermare che alla fine ho preso LG 50UM7450PLA a 400 da eprezzo
Mi trovo benone, ma non sono un intenditore quindi mi accontento di poco ;)
Unico neo, non riesco a fargli aprire file video direttamente dalle unita di rete (hard disk condiviso da pc collegato in rete), non credo sia possibile. Bisogna passare attraverso server DLNA installati sul pc, ma così facendo perdo audio e/o sottotitoli di file 4K che invece se caricati su un pendrive usb vengono letti senza problemi...pazienza, in caso mi prenderò un'android box che era già in preventivo ;)
Ora però vorrei calibrare l'immagine al meglio. Vista la miriade di modelli, è difficile trovare una guida specifica del mio...mi sapete indicare a quali modelli più diffusi equivale? Io ho trovato questa, che credo vada bene anche per il mio (serie 7):
https://www.rtings.com/tv/reviews/lg/um7300/settings