Lorenzo, non utilizzo Matrox dalla G400 Max ma ricordo che spesso venivano rilasciati nuovi drivers sul sito. A mio parere la Matrox rimane un buon marchio soprattutto per utilizzi Ufficio et al.
Saluti
Luca
Visualizzazione Stampabile
Lorenzo, non utilizzo Matrox dalla G400 Max ma ricordo che spesso venivano rilasciati nuovi drivers sul sito. A mio parere la Matrox rimane un buon marchio soprattutto per utilizzi Ufficio et al.
Saluti
Luca
Si si, d'accordissimo.
Anche ATI rilascia spesso drivers, e spesso sono peggio....
Comunque si diceva tanto per dire, non esiste un produttore meglio dell'altro, gli unici che mi hanno stupito sono quelli del supporto tecnico MAudio.... ma questa è un'altra storia e andiamo OT.
Ciao
P
La 8500 ALL IN WONDER faceva ben sperare, ma è stata una delusione.
Io aspetto la scheda definitiva: decodifica MPEG-2 hardware, player completo integrato, SPDIF out, refresh impostabile da 50 a 120 Hz, infinite possibilità di scaling, etc.
Uscirà mai una scheda pensata per l'HTPC?
Schede audio: spezzo una lancia a favore della economica Soundblaster live player. Con Cinemaster 99 suonava maluccio, con Cineplayer 4 discretamente, con Powerdvd 4 va divinamente (sto parlando di differenze qualitative del flusso audio digitale in uscita): nessuna differenza con un lettore da tavolo, anche se l'uscita digitale su connettore mini-jack plasticoso fa rizzare i capelli in testa.
ciao
giuseppe
Ciao a tutti! Mi sono appena costruito un pc piccino piccino per vedermi i film sul tv di casa. Dopo averlo provato, sono giunto alla conclusione che il componente più rumoroso è l'alimentatore; premettendo che non ho nessuna intenzione di comprare una delle varie soluzioni "noiseless" proposte dai vari enermax e compagnia bella (mi verrebbe a costare cone metà del pc (: ) avevo pensato di portare all'ext l'alimentatore.Citazione:
Emidio Frattaroli ha scritto:
Alimentatore ATX esterno senza ventole con prolunga ATX creata tagliando in due il cavo ATX ed aggiungendo cavi e connettori multipolari :cool:
Secondo alimentatore x 12V, sempre esterno;
Emidio (o qualcun altro un po' più tennico di me...), mi potresti fornire qualche dettaglio in più sull'"espianto" dell'alimentatore ATX?
A cosa serve l'ali da 12V?
Infine, già che ci sono, quale marca/tipo di cavo (me ne occorre uno s-video e uno audio digitale coassiale) mi consigliate per avere una buona resa a circa 5 mt di distanza?
Grazie a chiunque mi dia una mano!
Saluti!
Questo non è corretto. Il case Dign V che avevo ha di serie un alimentatore da 250W sufficienti per pilotare il P4c (fsb800) 2.4 e tutto il corredo di periferiche (hd 7200 rpm, sk video, sk sinto tv, alcune periferiche usb). Ha retto tranquillamente anhe a prove di overclock e stress prolungati.Citazione:
Peter ha scritto:
L'alimentazione da 300w è un requisito fondamentale per tutte le schede madri con processore P4 Intel o AMD da 900MHz in su.
Tutti gli Shuttle XPC hanno alimentatori da 200,220 o 250w e sono testati per funzionare con proccessori P4 fino al 3.4EE.
Spesso un buon alimentatore da 200 o 300w fornisce amperaggi superiori e migliore stabilità rispetto ad un alimentatore da 400 o 500w (vedi i Q-Tec, alcuni veramente pessimi).
S uno poi non vuole proprio ventole ci sono alcuni alimentatori senza ventole, un po' costosetti, ma silenziosi e di buona fattura.
Secondo me Matrox per l'utilizzo htpc è una delle migliori, da un confronto che ho fatto con Radeon 9600 e FX 5600 risulta un pelo superiore. Il problema è che non funziona con Windows Media Center e Matrox sembra che non lo voglia supportare.
Un'ultima cosa... la ventolina della Radeon un po' fastidiosetta si può silenziare (e non si sente proprio più) downvoltandola a 5v. Basta staccare l'alimentazione dalla sk video ed alimentarla tramite rosso/nero di un molex.
Io vorrei comprare questa:Citazione:
LucaV ha scritto:
.................................................. ..............
Case
Per la ventola del case (opzionale) ci sono diverse soluzioni. Io ho optato per una Zalman da 92 mm e 20 db di Noise level.
Saluti
Luca
http://www.endpcnoise.com/cgi-bin/e/zalmancasefan.html
In Germania:
http://www.pc-cooling.de/catalog/art...oducts_id=4693
costa 7 Euri, possibile che in Italia o a Roma non si possa trovare ?
Ovviamente ho controllato anche sul sito del disributore italiano.
BUON HTPC A TUTTI !!!!
Aldo
Io ti consiglio anche le ventole Noiseblocker. Sono tedesche, ma le puoi trovare in Italia (a un prezzo leggermente più basso :eek: ) da Supersilicon.it.
Io le ho installate su tutti i pc, ci sono vari modelli, la S1, S2, S3, S4. Cambia la velocità di rotazione, la portata d'aria e ovviamente il rumore che rimane comunque molto basso nela versione più potente e inudibile nella versione più silenziosa.
Ti ho dato retta, appena ordinateCitazione:
Maxi ha scritto:
Io ti consiglio anche le ventole Noiseblocker. Sono tedesche, ma le puoi trovare in Italia (a un prezzo leggermente più basso :eek: ) da Supersilicon.it.
Io le ho installate su tutti i pc, ci sono vari modelli, la S1, S2, S3, S4. Cambia la velocità di rotazione, la portata d'aria e ovviamente il rumore che rimane comunque molto basso nela versione più potente e inudibile nella versione più silenziosa.
;)
LucaV e Linomatz hanno utilizzato questa abbreviazione:cosa significa?
Grazie per la risposta!