Visualizzazione Stampabile
-
Scusa Marco lui ha fatto una domanda ben precisa e menzionando un sevizio HD come Tidal, quindi si cerca di rispondere alla sua domanda... dopo di che' sara' lui a scegliere se gli puo' bastare un audio compresso, capire se dal cavo di quell' iphone esce il file intatto...oppure comprare un dac wi fi da mettere all'ampli, dal costo di 150€ circa e godere a pieno della qualita' hd del suo iphone...
-
''compresso'' e' un po' fuorviante, non diventa uno stream lossy.
Lo stream Hd viene "ridotto" da 96 kHz a 48 kHz.
Dal cavo uscirebbe, in ogni caso, il segnale analogico, altrimenti non potrebbe collegarlo all'ampli.
Per questo, visto l'ampli, mi sembrava poco sensato comprare un dac wifi.
-
Ok...e il 48khz ci puo' stare, ma i 24 bit rimangono o diventano 16?
-
Caro pubarni1975, dai retta a me.
I nostri cari amici del forum sono sicuramente preparatissimi, ma nell'intendo encomiabile di aiutarti ti stanno facendo venire il mal di testa.
Ribadisco il contenuto della mia risposta precedente. Se fai come dici non perdi nulla in termini di qualità. Se poi vuoi strafare, potresti collegare all'uscita cuffia del tuo Iphone un DAC esterno che se di qualità superiore a quello dell'Iphone, migliorerà ulteriormente la resa. Ma a mio giudizio il gioco non vale la candela. Dovresti spendere un paio di centinaia di Euro per avere una resa riscontrabile solo con orecchie raffinatissime.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Giorgio.Fz
ma i 24 bit rimangono o diventano 16?
In teoria dovrebbero rimanere, il dac lo permetterebbe, ma Apple non dice niente di ufficiale e questo pero' introduce un dilemma:
se il dac interno riducesse il sampling a 16/48, non si sentirebbe subito ad orecchio, se la differenza fosse cosi' evidente?
-
-
Lg e' uno di quei smartphone che alcuni modelli inserisce dei buoni dac per ascolto in cuffia, io per out ampli come gia' detto preferisco bypassare il dac del telefono andando in wi fi...
Per Marco...il discorso e', ditemi se sbaglio, esistono cuffie originali per iphone con cavo che si collegano senza quel riduttore? se si.., in questo modo dovrebbero passare i 24bit 196khz, quando si mette quel riduttore per cuffie standard forse dico forse fa da collo di bottiglia...i dati che fornisce apple appunto sono limitati...
-
Grazie a tutti, davvero preparatissimi. Proverò e vi farò sapere. Certo il mio orecchio non sarà all’altezza, quindi vi farò sapere se mi piace o meno quello che sento, se sarà migliore del Bose Home Speaker che ho in cucina allora vorrà dire che ho speso bene i 15 euro di cavetto RCA. Altrimenti continuerò con i miei vinili e cd del mio impianto low profile.
Grazie a tutti
-
Buongiorno,
Per correttezza ed info vi informo che anche al mio orecchio la soluzione cavo cuffia+lighting+rca è pessima.
Quindi sono punto e a capo.
Il Dragon Fly Cobalt che suggerisce Ovimax è interessante. Ma varrà la pena spendere 250 euro? Alla fine sempre da un adattatore (se pur originale) USB lighting devo passare. Poi se ho capito bene collegherei l’uscirà jack all’amplificatore?
Non avrò il solito problema?
Altre soluzioni?
Vi ricordo che il mio Ampli è il Marantz PM550😅
-
le soluzioni sono molteplici... un player di rete, una rasberry pi + dac , una chromecast audio, uno smartphone con dac tipo Nubia z9 Max .
Tutto dipende da quello che vuoi ascoltare e/o da che servizio.
-
Credi che con Drugonfly Cobalt possa risolvere?
-
da smartphone come continuo a dire per la qualita' serve andare in wi fi puoi farlo in modo diretto con un dac wi fi oppure passando da un lettore di rete...
-
Advance microstreamer wi fi (dacci un occhio) e' una soluzione "dac wi fi"...oppure ti prendi un "lettore di rete" la sostanza non cambia molto...
praticamente nel primo caso un pezzo di lavoro lo fa lo smarphone nel secondo lo fa tutto il lettore di rete sempre col supporto dell'interfaccia smarphone volendo...mi lavo solo le mani da eventuali restrizioni strani dovuti agli iphone...
-
Giorgio, ma il Dac wi fi lo collego al telefono tramite Wi-Fi appunto e all’amplificatore Tramite cavi RCA?
Sai indicarmi qualche modello?
Grazie
-
si... lo metti tramite rca perche' avendo un dac interno si collega cosi'...e ti passa tutta la musica hd che vuoi...il modello te l'ho detto e' ADVANCE ACOUSTIC WTX-MICROSTREAMER RICEVITORE WI-FI costa meno di 150 €...informati solo che il wi fi degli iphone sia compatibile visto che sono pieni di restrizioni...cmq questo e' uno poi ce ne sono molti altri...