Visualizzazione Stampabile
-
Si. Ho detto Rotel perchè mi sto rivolgendo all'usato e ne ho trovato uno. Ecco per esempio Rotel A14 e CXA81 sembrerebbero "tecnicamente" uguali tranne che per il consumo massimo dichiarato, NETTAMENTE a favore del Cambridge (750w contro 280W).
Potrebbe essere piu' stabile ad impedenze piu' basse come detto sopra?
-
Si hai colto nel segno con diffusori a bassa impedenza è sempre meglio avere a disposizione più corrente
-
Sto negoziando un CX80 (mi pare lo stesso col bluetooth e un dac diverso se non sbaglio), mi confermate che comunqe andrebbe bene per pilotare le canton che ho citato all'inizio o delle canton SL 590.2 DC che hanno pero' subwoofer da 18cm?
-
Il CX80 è la versione precedente dell’attuale CX81 poche le differenze tra le quali il DAC ed il Bluetooth...
qui trovi una comparazione tra i due amplificatori
-
perfetto grazie, mi basterebbe il CX80, per le casse vado tranquillo?
-
Se non gli tiri il collo si, con 80W di potenza e corrente suffiente sonorizzi bene 25mq...Senza spingere al massimo...
-
il rotel A14 è adeguato ai tuoi diffusori, ma ci vedrei meglio il musical fidelity m3si oppure audiolab 8300A
-
Grazie valuto. L'ultima domanda spero, perchè non vorrei annoiarvi e diventarci matto: in genere tra un Cambridge serie CX e un Azur a parità di potenza c'è da preferire uno all'altro? perchè avrei un'offerta per un usato AZUR 740a
-
su ebay vedo un CX80 a 679eur e un AZUR 840a che ha ancora piu' watt (120 su 8 ohm) a 590. Considerato che non ho un orecchio finissimo, ma che magari potrei educare cosa faccio??
-
Vedo che non c'è piu' nessuno, ma volevo chiudere la discussione in modo concreto, ho preso 2 Canton Chrono sl 590 vicine alla caratteristiche delle Canton che avevo indicato come esempio, solo con woofer da 18 e per l'ampli ho valutato tutte le proposte ma, cercando nell'usato, la scelta si stringe (a proposito valuto consigli su siti che non siano ebay o subito.it).
Ultimi 2 candidati:
- Cambridge audio CX80 a 679 euro
- Rotel RA 1570 a 890
Rotel con piu' potenza, bluethoot e USB per chiavetta che mi sarebbe molto utile
Cambridge minor costo, ma per utilizzare musica in chiaveta o dischi l'unica soluzione è quella di prendere un CXN
Network Player in seguito?
Le Canton ormai sono definitive, l'ambiente è di 29mq circa 4.5*6.5 metri con le casse poste sul lato piu' corto. Io ascolto solo "the dark side of the moon" :D, scherzo, ma sarà uno dei banchi di prova, NO classica se non pezzi di pianoforte e poi blues e po' di tutto da Mina agli ac/dc. Sorgente: PC uscita analogica o digitale da Asus Xonar essence ST.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Alessandro2
su ebay vedo un CX80 a 679eur e un AZUR 840a che ha ancora piu' watt (120 su 8 ohm) a 590. Considerato che non ho un orecchio finissimo, ma che magari potrei educare cosa faccio??
Considera anche l’età tra i due apparecchi, l’840a avrà più di dieci anni...
-
Eh si, infatti alla fine la scelta è tra:
- Cambridge audio CX80 a 679 euro
- Rotel RA 1570 a 890
-
Devi valutare tu quale tra i due può essere il più valido per le tue esigenze, sono due buoni ampli, il Rotel ha qualcosa in più ma costa anche di più...
-
concordo, il rotel è più prestazionale del cxa80, ma ripeto, ti consiglio l'audiolab 8300A sulle canton che hai preso
-
Lo so, ti ho letto, mi piacerebbe anche per l'estetica minimale, ma devo un po' economizzare e nell'usato non lo trovo. Perchè lo preferiresti?