Sei sicuro che Amazon Germania spedisca in Italia?
Perché a me risulta che, per esempio, Amazon.fr, Amazon.es ed Amazon.co.uk spediscano nel nostro Paese mentre Amazon.de no. :)
.
Visualizzazione Stampabile
Vabbe poi sembra che parliamo solo fra noi ;) però quando vuoi ti spiego perché google cast su cui si basano le chromecast non ha niente a che vedere con il mirroring proprio a livello di architettura del protocollo....
Si purtroppo il mobile è tra 2 porte quindi già con il Panasonic avevo trovato il compromesso - letteralmente millimetrico :-)
Ho guardato su Amazon DE e dicono che può essere spedita in Italia.
Ieri sera mi son chiesto anche altre cose... i tuner saranno HD o UHD? Online sono specifiche che non si trovano manco pagarle... ma in genere in tutte le tv...
Il modulo Cam CI plus che versione sarà? Chissà se supporta Tivusat UHD (non per i canali 4k ma piuttosto perchè dicono che i film nel futuro verranno trasmessi con quella codifica)
Potrei fare un en plein ... Rimpiazzare il Vu+ Duo2, un box tv, una chromecast... figata xD
Alla fine ho ordinato la Mi TV 4s.... il prezzo ed i tempi attuali hanno condizionato pesantemente la scelta.
Molto bella, lo spessore è importante della parte posteriore (ma non mi interessa avendo 40cm vuoti dietro) e la qualità del 4k è buona. Per film ed altro non c'è ovviamente storia con un plasma anche se fullhd, però la rivincità dovrei averla sulla parte multimediale come presentazione foto etc.
Passando invece al dubbio tivusat ho acquistato la cam 4k Humax e devo dire che non funziona... viene rilevata ma non inizializzata, il caricamento rimane allo 0%. Strano perchè la stessa cam viene inizializzata sia su un decoder vu+ duo2 che su una tv samsung piccolina e con solo dtt. Questo mi dispiace un po' in vista contenuti futuri...
Gli aspetti negativi che ho notato di primo approcio sono:
- la mancanza della possibilità di fare zapping... non si può cambiare canale con le frecce ma è necessario entrare con il tasto channel list (che spesso si confonde con quello di netflix senza guardare)
- impossiblità di regolare il volume se settata l'uscita audio ottica... Ho una soundbar yamaha che mi piacerebbe utilizzare sempre, ma 3 telecomandi sono una seccatura (uno per la soundbar, uno per la tv ed uno per il decoder...)
- passaggio tra canali digitali e satellitari complicato, bisogna entrare nei settings e passare alla seconda pagina del menu.
Poi magari inizierò un post su questa tv fatto bene che mi sembra manchi.
Per il costo comunque ottimo acquisto nel complesso
via ottico è così su qualsiasi tv...
Se la collego via RCA però non posso escludere l'audio della tv credo.. quindi avrei l'audio sovrapposto... e non so se viene sfruttata la codifica audio dts..
In analogico non avrai nessun tipo di multicanale, non solo il DTS (ammesso che MI lo supporti, non lo so). Ma qualsiasi uscita ottica non si può modulare per definizione il volume, cosa però fattibile tramite connessione HDMI ARC perchè in quel caso i comandi dati al tv vengono trasmessi al HT via HDMICEC senza bisogno di un altro telecomando
La soundbar è una Yamaha YSP-500 e purtroppo non ha ingresso hdmi... Solo coassiale, ottico e line-in.
Strano che se collego la ottica al decoder il volume lo riesco a regolare... boh!
Però non capisco, ad esempio la soundbar della Xiaomi che ha sostanzialmente gli stessi ingressi della yamaha e non ha il telecomando.. se si collega in ottica come cavolo si regola il volume? :-)
Ma il decoder come è collegato alla soundbar per la parte video (ammesso che la soundbar abbia ingressi video)?
La soundbar non ha ingressi video.. diciamo che se collego la soundbar in hdmi alla tv e in ottico alla soundbar riesco a regolare il volume con il telecomando del decoder
non è che il telecomando del decoder è configurato per mandare i segnali infrarossi anche alla soundbar? perchè l'informazione del volume su un segnale digitale non si può mandare che io sappia....
no, non agisce sulla soundbar...
... Io tutt'ora ho un plasma Panasonic 720p da 42'' (credo abbia 13 anni) e sto pensando di cambiarlo. Non vorrei spendere un occhio, uso TV e Game. Per i film ho un proiettore.
Consigli?
Da 49" per il gaming anche in HDR c'è il Samsung 49Q70R ed il Sony 49XG9005. :)
Oggi il miglior prezzo per entrambi lo si trova sul sito di Unieuro.
https://www.unieuro.it/online/TV-QLE...FacD0wodCtYEiQ
https://www.unieuro.it/online/TV-Ult...FacD0wodCtYEiQ
.