Ah ecco! Forse me l'ero persa. Se é comunque 1.4b non ti costa nulla provare. Anche se non é specificato nel manuale.
Visualizzazione Stampabile
Speranze vanificate, ho provato anche con cavo HDMI 2.0 niente non funziona.
Mi ero quasi illuso leggendo le specifiche dell'ampli con porte HDMI 1.4 ma probabilmente non hanno implementato la funzione ARC...pazienza. Grazie a tutti comunque per il supporto.
scusa ma che ti importa del PCM Multi Channel?
Stavo parlando lato audio, poi è ovvio che hai anche hdmi cec con regolazione volume, spegnimento e accensione automatico.che con un estrattore non ne puoi comunque beneficiare...
appunto il cavo ottico non supporta il DD+ che è considerato un audio HD ed quello usato dai VOD.
Io non ho parlato di CEC ,ma di funzionalità audio: lip-sync e sincronismo audio/video del HDMI.
Hai letto bene il post prima di rispondere?
Si l ho letto bene
Il dd+ NON è un audio hd , è sempre compresso...capirai che differenza da un dd 640kbit/s....l audio hd è il dd truehd li la differenza c'è. Certo tu mi risponderai che sono sordo o che ho un impianto da 4 soldi per non sentire differenze...capisco pero che fa figo leggere sul display quel "dd +"
Se hai seguito la discussione avrai capito (forse) che lui non ha hdmi arc quindi non c'è alto da aggiungere mi pare...se lo aveve era fuori discussione che fosse meglio quello rispetto al collegamento in ottico..
Si il DD+ è considerato audio HD perchè supporta il 7.1, ATMOS e bitrate elevato, mica ho scritto lostless.
Come anche il futuro AC-4 è audio HD, ma non è lostless.
il DD dei VOD è 192 kbs invece DD+ è 640 kbps ... quindi una bella differenza c'è! e non solo sul "display".
indipendentemente dalla discussione non si posso dire inesattezze.
Tornado alla discussione di certo non si duo dire " hdmi arc ha le stesse caratteristiche dell ottico", ma il DD+/ARC sono ormai indispensabili e quindi è il caso di cambiare amplificato invece di spendere soldi in qualche adattatore.
Amplificatori usati che supportano DD+/ARC si trovano anche a 100€ , nuovi sui 200-300.
Si si, l atmos con il dd+ , l atmos che intendo io è ben altro... comunque se piace a voi va bene cosi.... cambiare sintoampli per un dd+ poi, ma.ognuno fa le proprie valutazioni.
..mi sà che ti sfuggono un pò di cose ... ATMOS è lo stesso, sono sempre meta-dati aggiunti alle tracce 5.1/7.1 .
Come già scritto ... ma mi pare che ti sia sfuggito
oltre pure quelle che hai detto pure tè
Oltre il fatto che le maggior parte dei BD in italia hanno proprio audio DD+ ,quindi anche il quel caso gli servire un amplificatore HDMI 2.0 o con ARC.
quindi aggiornare amplificatore rispetto al vetusto cavo ottico i vantaggi sono molteplici.
Certo ma l atmos su Netflix è su "core" lossy paragonarlo al core lossless di un bd non è proprio la stessa cosa per me, se è uguale buon per te.
Siamo ot per cui per me finisce qui.