Visualizzazione Stampabile
-
Se il samsung ps 42s4s ti ha fatto una buona impressione vai a vedere il PS42D5s e noterai un notevole miglioramento. Se fossi convinto che il samsung sia superiore al panasonic lo avrei già comprato. Per confrontare due televisori bisogna valutare moltissimi fattori e non è una cosa che si può fare da un giorno all'altro. Per quanto riguarda contrasto è luminosità il samsung mi è sembrato nettamente superiore al pioneer perchè li ho potuti vedere vicini e con la stassa trasmissione , il pana non so.
Inoltre il contrasto non viene misurato in maniera così semplice , bisogna utilizzare una strumentazione sofisticata che viene tarata da una azienda esterna alle varie marche di televisori e questo ne garantisce l' affidabilita nella misuazione .Se ognuno facesse come crede non avrebbe nemmeno senso effettuare tali misurazioni.
-
Citazione:
coser ha scritto:
Inoltre il contrasto non viene misurato in maniera così semplice , bisogna utilizzare una strumentazione sofisticata
Quale maniera così semplice? Chi ha parlato del metodo di misurazione di contrasto? Io no.
In ogni caso non ho ancora capito (ed è la terza volta che lo chiedo) quali sono le caratteristiche tecniche del Samsung che secondo te lo rendono superiore al Panasonic, così come hai affermato nel tuo primo post.
-
Beh, tanto per cominciare, costa 500 euro di meno (senza contare il costo del piedistallo, che nel Pana è a parte!).... :D :D :D
Comunque, scherzi a parte, l'elaborazione del colore è a 12 bit, quindi visualizza oltre 68 miliardi di colori, contro i 16 del Pana. Analoga differenza vale per la scala di grigi. Poi ci sono luminosità e contrasto, ma ne abbiamo già parlato prima.
Mi rendo perfettamente conto che stiamo parlando di numeri e che il giudizio, alla fine, va sempre dato sulla scorta delle proprie impressioni e - perchè no - del proprio gusto.
Per quanto mi riguarda sarei orientato al Pana, col quale sono certo di andare sul sicuro. Però voglio approfondire questo Samsung, che pare interessante.
Oltre tutto, ho trovato un sito portoghese dove vendono l'Hitachi 42pd7200 a 2.700 euro e adesso sono ancora più confuso di prima. Meno male che ho stabilito che l'acquisto lo farò ai primi di settembre, perchè se dovessi decidere adesso non saprei proprio che pesci prendere!
Citazione:
Gordon ha scritto:
Quale maniera così semplice? Chi ha parlato del metodo di misurazione di contrasto? Io no.
In ogni caso non ho ancora capito (ed è la terza volta che lo chiedo) quali sono le caratteristiche tecniche del Samsung che secondo te lo rendono superiore al Panasonic, così come hai affermato nel tuo primo post.
-
Finalmente una risposta, grazie pcusim. L'unica cosa su cui non mi sento di obiettare è il prezzo. ;) Per il resto mi sono già espresso, e come giustamente dici tu valutare un televisore sulla base dei numeri è abbastanza sterile (altrimenti ci prendiamo i Samsung e buttiamo i Pioneer e gli Hitachi). Conto comunque di vedere e provare presto il televisore in questione.
-
Apparte i numeri e il gusto personale il samsung mi è sembrato empiricamente superiore facendo un confronto sui colori primari che secondo un mio parere hanno un contrasto maggiore e per questo danno una maggiore profondità all'immagine. Inoltre il tempo di risposta del panasonic mi è sembrato inferiore al samsung sulle immagini in movimento(probabilmente hanno una diversa risposta in frequenza anche se il manuale del samsung è un pò carente sui dati tecnici e quindi non lo posso motivare con precisione). Spero di averti risposto in maniera esaurinte .
-
Volevo aggiungere che nel primo post mi riferivo solo al contrasto e alla luminosià che comunque non sono parametri da trascurare. Ma se non ti fidi nemmeno dei dati tecnici su quale base compri un televisore , sulla marca? Con questo post chiedo se sia possibile da questo momento in poi esprimere solo pareri sul samsung(argomento del forum). Mi scuso se per primo ho tirato in ballo il panasonic e il paio non credevo di alzare un tale polverone,grazie.
-
Citazione:
coser ha scritto:
Ma se non ti fidi nemmeno dei dati tecnici su quale base compri un televisore , sulla marca? Con questo post chiedo se sia possibile da questo momento in poi esprimere solo pareri sul samsung(argomento del forum). Mi scuso se per primo ho tirato in ballo il panasonic e il paio non credevo di alzare un tale polverone,grazie.
Sulla base di quello che vedo.
Comunque il polverone lo stai alzando da questo preciso momento. Siamo qui per scambiarci opinioni e io volevo solo saperne di più da te sul Samsung. E sono rimasto sempre in-topic perchè volevo avere una TUA risposta sul televisore del TUO thread! Che non mi hai mai dato (rileggiti i miei messaggi). Mi ci sono voluti 5 post per arrivarci. E non tiriamo in ballo le guerre di religione sulle marche che non mi pare il caso. Non ho nient'altro da aggiungere. Ciao
-
Bene, se ti rilegggi i miei messaggi , ti ho sempre risposto in base a quello che ho visto. Ma tu ti sei ostinato sui dati tecnici (cosa che come ai detto non reputi rilevante). Inoltre mi sembra pcusim ti abbia risposto anche tecnicamente ma anche questo non ti è bastato. Cosa vuoi che ti dica, che il pansonic è migliore? Non c'è miglior sordo di chi non vuol sentire ( è il caso di dirlo) . Ciao.
-
Caro coser stai cominciando la tua avventura in questo forum con il piede sbagliato. RIBADISCO: io volevo sapere da te in cosa il Samsung fosse meglio del Panasonic. Dal momento che l'avevi scritto ero interessato a saperlo: non conosco il televisore in questione e, da appassionato, volevo informazioni. Quindi NON volevo che mi dicessi che il Panasonic è migliore. E' CHIARO? HAI CAPITO ORA? Le informazioni me le ha date educatamente pcusim (non certo tu) e mi sono bastate tant'è che l'ho ringraziato (ma sai leggere?).
Io non sono sordo ma tu sei sicuramente maleducato. Sei entrato in questo forum a piedi uniti e sicuramente NON ti sei presentato nel migliore dei modi.
Non vedo comunque il motivo di perdere altro tempo con te.
-
u su gordon....
fai il bravo!!!!.
Dunque, premetto che io ho acquistato un panny 500 ( che ancora non mi hanno consegnato), stasera ho fatto un giro da mw ed ho visto un plasma nuovo di zecca, cacchio ho detto, pero'!!! che nitidezza e che immagine pulita. Era proprio il Samsung in questione collegato in component ed anche bene direi (strano x un mw), comunque, le immagini sono molto nitide ed hanno un buon senso di profondità ci stava girando io robot e nelle immagini "veloci" se la cavava bene, ho notato solo un leggerissimo sfarfallio dell'immagine sui rossi accesi ma non so' come fosse settato. Comuqnue degno di interesse ma impossibile al momento da paragonare al panny......
-
Caro Luca ti rispondo perchè ti conosco ma poi chiudo veramente. Non è questione di fare i bravi. Questo tizio, estremamente maleducato, scrive tanto per scrivere. Se ti rileggi tutto il thread io chiedevo informazioni e lui cercava di seminare il germe del conflitto tra tifosi di marche senza dare mai risposte. Tu mi conosci e conosci anche la mia disponibilità, ma quando si arriva a questi livelli (appena arrivati in un forum) è veramente troppo. Ciao
-
Mi dispiace che la discussione abbia preso questa piega, soprattutto perchè a me il confronto fra Sammy, Pana ed (eventualmente) Hitachi serve davvero tanto, in funzione della scelta che devo fare da qui a fine agosto, quando farò l'acquisto.....
Penso che Coser si sia sentito un po' pressato e che Gordon si sia risentito per il tono un po' brusco di Coser. magari con qualche faccina si poteva evitare di litigare.....:rolleyes:
Prendo atto delle buone notizie che ha dato dvdluca. A tale proposito vorrei chiedergli se è sicuro che quello che ha visto è il Sammy ps 42s5h e non il ps 42d5s. Quest'ultimo, infatti, è a bassa risoluzione, mentre il primo (che non mi risulta ancora essere in vendita in Italia) è 1024*768.
Se hai avuto delle impressioni buone con l'852*480, ritengo che l'HD sia meglio ancora.....
-
Ciao Gordon ti chiedo scusa ti sei sentito offeso, non era mia intezione. Hai fraiteso il mio ultimo intevento che voleva essere ironico e non pensavo che te la prendessi tanto. Non ho niente contro di te, anzi mi sei pure simpatico.:) :) :) Per un giudizio tecnico piu dettagliato ci sto lavorando. Quando avrò raccolto tutti i dati mi esprimerò. Grazie a tutti per gli interventi fatti.
-
-
Bene bene
Vedo che la pace è tornata a regnare sovrana.
Ne approfitto per tornare a bomba al topic.
Oggi ho visto in un negozio il Sammy ps 42d5s (quello 852*480) e devo dire che ha confermato la mia buona impressione: luminosissimo, ottima definizione e colori davvero brillanti. Se il modello SD è così, ci sono buone speranze che la versione HD sia ancora meglio.....