Scusate, con LG C9 sarebbe possibile installare un codec come VLC??
Come processore video è meglio il Sony (X1 extreme) o LG (A9 di II generazione) ??
Visualizzazione Stampabile
Scusate, con LG C9 sarebbe possibile installare un codec come VLC??
Come processore video è meglio il Sony (X1 extreme) o LG (A9 di II generazione) ??
A mio parere l'Alfa 9 di seconda generazione è superiore al X1 Extreme (anche se inferiore al X1 Ultimate). :)
.
Ho avuto modo di vedere da vicino, con la stessa immagine, Sony AG8 e LG C9.
Non ci sono confronti da fare: Sony superiore su tutti i fronti.
Ora mi rimane il dubbio che scegliendo Sony, trascurerei il Panasonic GZ 1000 che si dice di qualità video ancora superiore del Sony, anche se ha una parte smart inferiore... E questo potrebbe essere un handicap... Che forse potrei risolvere collegando il Box di cui sono già in possesso, ma la situazione non è che sia tanto pulita...
La scarsa qualità della parte smart di Panasonic si riflette anche nella connessione internet se volessi vedere qualche cosa su youtube?
Per me se ti piace Panasonic, la prendi e metti una fire stick 4k o Apple TV 4K e sei a posto.
C'è un falso mito sulla parte smart di Panasonic ahimè.
Non è che sia scarsa come qualità, anzi! Netflix, prime, youtube, rakuten, chili, raiplay etc vanno strabene.
Idem il player interno, a parte la decodifica del DTS (un discorso di licenze, come sui Samsung).
È più scarsa come offerta perché mancano alcune app.
Che se fondamentali puoi integrare tramite ad esempio fire stick 4k (come faccio io per apple TV+ e a breve Disney+).
Queste mancanze sono ovviamente bilanciate da un'ottima qualità di immagine da subito, senza dover tribolare con la caccia al tesoro dei settaggi miracolosi.
Le ho viste in un centro commerciale, il venditore ha inserito, tramite una chiavetta, la stessa immagine. L`azzurro del cielo nel Sony era più compatto, mentre nell`LG erano presenti delle striature che il venditore ha definito ~rumore~. I colori del Sony erano più naturali, più simili al plasma Panasonic che possiedo.... Le montagne presentavano un migliore contrasto.
Non oso pensare a quale differenza possa esserci tra Sony e Panasonic, quest`ultimo addirittura arriva quasi calibrato...
Mi sto orientando verso il Panasonic...
Ma erano in modalità negozio o no?Perchè ripeto un confronto del genere non ha nessun senso e lo dico da possessore di un AG8.......
Panasonic già di fabbrica esce calibrato a dovere e questo lo dico per certo dato che me l'ha riferito un amico che fa le calibrazioni, non a caso Lui compra solo Panasonic.....
Un ultimo consiglio, su Panasonic
una differenza di prezzo di circa 450 euro giustifica il passaggio da Panasonic GZ100 a Panasonic GZ 1500 ??
Il gz1500 dovrebbe avere la soundbar, per il resto sono identici.....
Quindi 450 euro di differenza solo sulle prestazioni audio?
Che poi non capisco nemmeno differenza fra GZ950, GZ960 e GZ1000.
Il design della base principalmente :D
Poi forse il 1000 non era previsto in Italia anche se poi l'hanno immesso in modo ufficiale
Sto valutando l`acquisto del 1500, anche se, visto che Panasonic ha già annunciato i modelli MY 2020 prevedo che ci sarà un ulteriore ribasso dei prezzi...
Sui prezzi non mi esporrei visto il momento para-apocalittico che stiamo vivendo in Italia