Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
alex_co_99 ha scritto:
Il problema è proprio questo. Non abbiamo il minimo di orgoglio nazionale e siamo sempre ben disposti a farci prendere per il c**o dagli altri. Italiani....pizza e mandolino :rolleyes:
Ma dove abbiamo le palle......
Ale
Ti sei dimenticato, oltre a pizza e mandolino, anche mafia.
Certo che prenderci seriamente diventa molto ma molto difficile quando l'aggregazione politica di maggioranza del NOSTRO paese ha scelto il selezionatore dei candidati per le prossime elezioni politiche:
Tale Marcello Dell'Utri.
A parte la sua vita che andrebbe letta, ricordiamo :
due condanne in primo grado per mafia ed estorsione, una definitiva per false fatture e frode fiscale, e vari processi in corso
Scusate forse l'OT rispetto alla saponetta, ma se un francese o un croato, dovesse prendermi per il *ulo, non posso che ridere con lui
Non è un post politico, ma un post di fatto
Non ho mai votato l'ulivo o come diavolo si chiama l'altra aggregazione politica
Luca
-
Bravo luca,
credo sia propio questo lo spirito di quest'opera d'arte.
in quanto all' orgoglio,
se siamo stati capaci di ri-eleggere le stesse persone che sono state condannate per truffa e corruzione, che orgoglio abbiamo?
quello di scegliere tra berlusconi e prodi? di nuovo?
viva gianni motti !!!
ciao,
stefano
-
Citazione:
luca ha scritto:
cut
Scusate forse l'OT rispetto alla saponetta, ma se un francese o un croato, dovesse prendermi per il *ulo, non posso che ridere con lui
cut
Luca
E qui che sbagli:
indipendentemente da tutto, prova a vedere se fuori dei loro confini altri popoli si comportano così. Credi davvero che in ogni nazione non ci sia qualcuno o qualcosa da sbeffeggiare?
La satira pungente c'è ovunque, ma quando sono fuori dai propri confini gli altri difendono comunque la loro patria.
Potrei portarti l'esempio anche della dedizione che gli atleti hanno nelle loro nazionali e paragonarla a quella degli italiani, che pensano più al club.
Come si dice: i panni sporchi si (dovrebbero) lavano in casa, ed ognuno pensi ai panni propri. E non si parli di obiettività. La verità è che pur di criticare il rivale l'italiano è disposto a tutto, anche a darsi una zappata sui piedi.
Ovviamente il tutto ihmo.
mandi
Paolo
-
Citazione:
Paolo UD ha scritto:
ma quando sono fuori dai propri confini gli altri difendono comunque la loro patria.
Come i cubani, o forse i colombiani, o ti riferivi ai tailandesi?.
Ho passato al maggior parte della mia vita all'estero e posso assicurarti che ti sbagli.
questi panni sporchi mi fanno schifo!
ciao,
stefano
-
Citazione:
vernavideo ha scritto:
cut
Ho passato al maggior parte della mia vita all'estero e posso assicurarti che ti sbagli.
cut
stefano
Spiega meglio:
stai dicendo che mentre eri all'estero sentivi i locali parlare male dei loro governanti oppure mi stai dicendo che mentre sono in italia senti gli stranieri parlare male dei loro governanti, magari sui giornali italiani oppure in qualche trasmissione televisiva?
mandi
Paolo
-
a proposito di orgoglio nazionale, ecco un elenco interessante:
http://www.beppegrillo.it/archives/immagini/Parlamentari%20Condannati.pdf
e sono solo quelli già definitivamente condannati :rolleyes:
-
Citazione:
Paolo UD ha scritto:
Spiega meglio:
stai dicendo che mentre eri all'estero sentivi i locali parlare male dei loro governanti oppure mi stai dicendo che mentre sono in italia senti gli stranieri parlare male dei loro governanti, magari sui giornali italiani oppure in qualche trasmissione televisiva?
mandi
Paolo
Gli esempi che ho preso credevo fossero noti a tutti (hai mai sentito un cubano/colombiano/tahilandese parlare bene del suo paese e dei suoi governanti?)
Visto il trattamento che l'italia riserva ai rifugiati politici e l'interesse medio dell'italiano per i problemi degli altri paesi, dubito comunque che sentirai molto altro al riguardo - ti cosiglio comunque rainews24 e
arcoiris tv
Gli stranieri che frequento (in lussemburgo la maggiorparte dei residenti sono stranieri) parlano spesso dei problemi del loro paese senza vergogna - certo che ultimamente l'italia "tiene banco".
Criticare e denunciare quello che non va' e' il miglior servizio che posso rendere al mio paese sputtanato da un leader che in europa si vanta dell' economia "in nero" nel suo paese- perche' di questo parlano i giornali europei di questi giorni riguardo il 'bel paese'
ciao,
stefano
-
Citazione:
vernavideo ha scritto:
Gli esempi che ho preso credevo fossero noti a tutti (hai mai sentito un cubano/colombiano/tahilandese parlare bene del suo paese e dei suoi governanti?)
Visto il trattamento che l'italia riserva ai rifugiati politici e l'interesse medio dell'italiano per i problemi degli altri paesi, dubito comunque che sentirai molto altro al riguardo - ti cosiglio comunque rainews24 e
arcoiris tv
Gli stranieri che frequento (in lussemburgo la maggiorparte dei residenti sono stranieri) parlano spesso dei problemi del loro paese senza vergogna - certo che ultimamente l'italia "tiene banco".
Criticare e denunciare quello che non va' e' il miglior servizio che posso rendere al mio paese sputtanato da un leader che in europa si vanta dell' economia "in nero" - perche' di questo parlano i giornali europei di questi giorni riguardo il 'bel paese'
ciao,
stefano
Criticare e denunciare i disservizi è un conto, fare della satira di cattivo gusto che invade la sfera personale è tutto meno che il miglior servizio che posso rendere al mio paese
Che l'Italia abbia bisogno di guarire dai suoi mali non c'è dubbio, che quella riportata da te sia la medicina, ho i miei forti dubbi.
mandi
Paolo
-
Citazione:
Paolo UD ha scritto:
che quella riportata da te sia la medicina, ho i miei forti dubbi.
mandi
Paolo
e perche' no? credo che la satira (per definizione dissacratoria) sia sepre stata il motre dietro le grandi conquiste morali dell'umanita'.
ciao,
stefano
-
Citazione:
Paolo UD ha scritto:
Criticare e denunciare i disservizi è un conto, fare della satira di cattivo gusto che invade la sfera personale è tutto meno che il miglior servizio che posso rendere al mio paese
Paolo
Quindi per capire.
Dire che " Ilvio si tira e fa il trapianto di capelli " è male
Dire che " Il braccio destro nonchè grande amico d'infanzia e non del NOSTRO Presidente del Consiglio è Marcello Dell'Utri" è bene
Beh , abbiamo già fatto un grosso passo avanti direi.
Luca
-
Citazione:
luca ha scritto:
Quindi per capire.
Dire che " Ilvio si tira e fa il trapianto di capelli " è male
Dire che " Il braccio destro nonchè grande amico d'infanzia e non del NOSTRO Presidente del Consiglio è Marcello Dell'Utri" è bene
Beh , abbiamo già fatto un grosso passo avanti direi.
Luca
evidentemente non hai capito :rolleyes:
anzi, forse non mi sono spiegato, ma non importa.
mandi
Paolo
-
Citazione:
Paolo UD ha scritto:
evidentemente non hai capito :rolleyes:
anzi, forse non mi sono spiegato, ma non importa.
mandi
Paolo
Paolo, ho capito, ho capito.........non ho messo la faccina del sorriso nel mio post precedente.
Comunque pazienza.
Torniamo alla saponetta, con la speranza che qualcuno in più legga e si informi su qualcosa di appurato e utile per il paese.
LUca