Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
edomasca
Grazie mille per la gentile risposta e consigli.
Seguendo anche i consigli di pace830sky stavo seriamente considerando di acquistare prodotti di qualità più alta, espandendo il sistema nel tempo.
In particolare avrei visto su Amazon De il Denon 1600H a 379 (ma qualche giorno fa era 350, potrei aspettare che scenda di nuovo a quella cifra) e un paio..........[CUT]
Se hai intenzione di alzare il budget e/o fare le cose per gradi, io forse non andrei di IL, ma di sicuro non di nota.
Bene il Denon, ma se per forza non vuoi guardare nell'usato, guarda all'estero, Germania ad esempio, spesso qualcosa risparmi, e quando il budget é così limitato, qualsiasi cifra risparmiata é sempre utile ;).
-
Perché sconsigliarle? cosa prendere al loro posto? Polk Audio?
Edit:
Ho scritto male precedentemente, intendevo dire le Tesi 261 e 761.
-
Io preferisco le elac debut, per me le nota hanno un suono troppo scuro e chiuso...
-
Citazione:
edomasca
Perché sconsigliarle? cosa prendere al loro posto? Polk Audio?
Edit:
Ho scritto male precedentemente, intendevo dire le Tesi 261 e 761.
Citazione:
Antonio174
Io preferisco le elac debut, per me le nota hanno un suono troppo scuro e chiuso...
In pratica ti ha risposto Antonio, ma é un discorso abbastanza generale su IL, avendo scelta, Elac Debut b5.2, o a salire, Dali Spektor 2 (salire dalle Elec nemmeno poi molto...), Canton GLE 436.2, Monitor Audio Bronze 2, e via di scorrendo.
Per lo scopo per cui vuoi utilizzarle tu (HT principalmente), IL ha sempre quel tono un po' "cupo", magari, meglio se andando sulle Diva per dire, con un ampli stereo con più corrente e con un accoppiamento adatto si può lavorarci sopra, ma con un av (di fascia bassa) e volendole usare come HT, secondo me puoi spendere meglio.
Io personalmente se non vuoi alzare un po' il tiro, sarei ancora per le Elac, se invece vuoi alzare il budget, be, hai solo da divertirti per quanta scelta hai, sempre però con un occhio a posizionamento e reflex, al fatto che non hai grande corrente a disposizione, e che lo scopo non é ascoltarci la musica.
Se il progetto é quello, risparmia per il sub piuttosto, che finisce sempre per essere sacrificato ma é uno degli errori più classici e peggiori di chi si approccia al primo impianto.
-
Grazie!
Sto guardando i prezzi tra le Indiana Line Tesi 261 e le Elac Debut b5.2 ci sono solo 10 euro per cui possono rientrare senza problemi nel mio budget. Le altre al momento le escluderei.
Quindi Elac Debut b5.2 farebbero più al caso mio? Quando acquisterò i surround posteriori il consiglio è prendere sempre quelle?
Il centrale suppongo sarebbe il Elac Debut c5.2 e il sub Elac Debut s10.2?
Grazie mille ancora
-
Salve ragazzi, scusate se forse vado un pochino off Topic, ma sono in un periodo di grande riflessione anche io.
Siccome ho sempre pensato di migliorare anche io la situazione audio del mio Oled lG 55 E8, e avendo lo stesso budget dell'autore della discussione (600/700 euro...direi che siamo li..), il mio dilemma è questo:
Risolvere con una soundbar di buona qualità come la Sono beam + Sub Sonos, o fare come l'utente che ha aperto questa discussione?
Scusate..sono davvero un novizio...
-
Citazione:
edomasca
Grazie!
Sto guardando i prezzi tra le Indiana Line Tesi 261 e le Elac Debut b5.2 ci sono solo 10 euro per cui possono rientrare senza problemi nel mio budget. Le altre al momento le escluderei.
Quindi Elac Debut b5.2 farebbero più al caso mio? Quando acquisterò i surround posteriori il consiglio è prendere sempre quelle?
Il centrale suppongo sarebb..........[CUT]
Si se vai su elac il centrale deve essere il c5.2 , per sub e surround puoi anche cambiare marchio, come sub vedi se trovi un svs usato sarebbe l ideale
-
Grazie per le informazioni, sto guardando su amazon...
ho trovato anche le ELAC b6.2 a un prezzo di poco superiore, cosa cambia? convengono?
Molti parlano come alternativa delle Q Acoustics 3020i, più compatte vedo anche. Cosa ne pensate?
Grazie mille.
-
Citazione:
Pasqualino
Salve ragazzi, scusate se forse vado un pochino off Topic, ma sono in un periodo di grande riflessione anche io.
Siccome ho sempre pensato di migliorare anche io la situazione audio del mio Oled lG 55 E8, e avendo lo stesso budget dell'autore della discussione (600/700 euro...direi che siamo li..), il mio dilemma è questo:
Risolvere con una sound..........[CUT]
Se hai spazio, modo e tempo, non vedo perché andare su una soundbar e scegliere la soluzione peggiore?
E sì, meglio aprire una discussione tua.
Citazione:
edomasca
Grazie per le informazioni, sto guardando su amazon...
ho trovato anche le ELAC b6.2 a un prezzo di poco superiore, cosa cambia? convengono?
Molti parlano come alternativa delle Q Acoustics 3020i, più compatte vedo anche. Cosa ne pensate?
Grazie mille.
Più grandi e scendono di più, probabilmente questo, ma nello specifico non ho guardato, in qualsiasi caso, più difficili da muovere, rimani sulle 5.2 e mettili nel budget del sub.
Q Acoustics, a me non piacciono esteticamente, e in più se hai spazio un buon litraggio in linea di massima significa anche più bassi, comunque se ne parla bene in quanto a suono, ma mai sentite.
-
Grazie mille! Prendendo le elac debut e il denon 1600h con circa 5m di distanza, quale filo dovrei scegliere senza spendere un patrimonio? Ho visto che ci sono vari spessori del filo. Su Amazon vedo che si possono acquistare i banana plugs facilmente.