Visualizzazione Stampabile
-
Salve a tutti, sono neofita ma interessato all'argomento in quanto possessore dell'ampli qui citato. Ho provato ad abbinare delle Elac debut 6.2 ma non sono rimasto soddisfatto per via della poca pulizia del suono in generale (specie sui medio-alti) avendo una sensibilità sugli 86db forse un po' bassa per essere spinte dal piccolo marantz.
Ora, qui vi chiedo un aiuto, volevo abbinarci delle focal chorus 706(sensibilità 90db) trovate a 400euro, o delle bellissime (almeno esteticamente) Qacoustic concept 20(sensibilità88db)a qualcosina in più.Quali mi consigliate? camera di circa 18mq su uno scaffale alto 140cm.
Grazie a tutti
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Pierothebeat
Salve a tutti, sono neofita ma interessato all'argomento in quanto possessore dell'ampli qui citato. Ho provato ad abbinare delle Elac debut 6.2 ma non sono rimasto soddisfatto per via della poca pulizia del suono in generale (specie sui medio-alti) avendo una sensibilità sugli 86db forse un po' bassa per essere spinte dal piccolo marantz.
Ora, qui..........[CUT]
Ciao
Secondo me Monitor Audio Bronze 2 (90dB) - qualità/prezzo eccellente
-
-
Si lo avevo acquistato con le elac debut b6 ma le ho restituite.
-
Citazione:
Pierothebeat
Si lo avevo acquistato con le elac debut b6 ma le ho restituite.
Ciao
Col Marantz io mi sono trovato a meraviglia con una coppia di DALI ZENZOR 3, suono molto "aperto" e spaziale, e buona anche la gamma medio bassa
-
Ciao a tutti, alla fine ho preso le focal 706 e le ho posizionate non in modo ottimale a circa 140cm da terra ma devo dire che al primo ascolto(da youtube sulla TV con collegamento ottico) suonano decisamente meglio delle elac debut b6 a volume ore 9 medio-basso percepisco suoni e voci che non avevo provato. Ascolto prevalentemente rock. Blues...ma anche jazz acustico. Suono aperto e dinamico equilibrato nei toni. Le consiglio e le trovo ottime come rapporto prezzo/qualita'. Certo sicuramente c'e'di meglio ma come componenti per un impianto hifi sui 1000euro (marantz pm6006 e giradischi audiotecnica lp3) le ho trovate perfette. Grazie per i consigli.
-
meglio così che sei contento
-
Buonasera,
circa 3 anni fa avevo acquistato le casse Focal chorus 706 per l'ampli in questione, come da messaggi sopra e ringrazio ancora tutti quelli che avevano espresso i loro consigli.
Vorrei cambiarle per via del fatto che pue essendo un ottimo prodotto, per sfruttarle bene devo alzare il volume, e vivendo nel condominio, vorrei evitare.
Potreste consigliarmi un nuovo acquisto, che possa offrire un suono decente, pulito a minor volume, avevo pensato a Wharfedale diamond serie 12.0 o delle kef q150. o addirittura delle klipsh rp 51, o indiana line tesi 261, chiaramente tutte da scaffale.
Budget entro i 500euro al max.
Ringrazio tutti quelli che potranno consigliarmi.
-
Se non sono per te troppo ingombranti ti consiglierei le Klipsch RP600M, le trovi entro il tuo budget.
-
Citazione:
Luiandrea
Se non sono per te troppo ingombranti ti consiglierei le Klipsch RP600M, le trovi entro il tuo budget.
Ti ringrazio Luiandrea, premesso che non essendo un "audiofilo" ho acquistato anche un sub woofer entrylevel di CANTON😱
e considerato che le casse da te indicate superano abbastanza il mio budget...andrebbero bene le sorelline minori RP500M, o addirittura le 400?
Risparmierei abbastanza, visto che devo ancora vendere le mie.
-
Se cerchi bene, le trovi tranquillamente sotto i 500 euro, ripeto se puoi prenditi le RP600M, hanno ovviamente prestazioni migliori delle altre due oltre ad una maggiore sensibilità, caratteristica che ti tornerà utile, oltre al fatto che se il sub è molto entry, potresti scoprire che l'ascolto è più appagante senza sub.
-
Citazione:
Luiandrea
Se cerchi bene, le trovi tranquillamente sotto i 500 euro, ripeto se puoi prenditi le RP600M, hanno ovviamente prestazioni migliori delle altre due oltre ad una maggiore sensibilità, caratteristica che ti tornerà utile, oltre al fatto che se il sub è molto entry, potresti scoprire che l'ascolto è più appagante senza sub.
Recepito, grazie ancora
-
Ho trovato su eBay un negozio tedesco che le fa molto basse, circa 450€🤔non saprei, cmq avevo pensato anche alle Dali Oberon 3, mi sembrano sullo stesso livello ma con una timbrica più aperta, anche se più difficili da pilotare (87db)
Consigli ben accetti, vi ringrazio tutti e buonasera
-
Sono in attesa di ricevere un pm 6007, e nel frattempo mi informo sui diffusori che sostituirò...ho letto che con il marantz suonano molto bene le Dalì Oberon 1, li trovi a 450 euro, o B&w 607 s2... nettamente meglio poi le b&w 606 s2....ma budget superiore... già che ci sono sono curioso sui vostri pareri...
-
Citazione:
TURIST12
Sono in attesa di ricevere un pm 6007, e nel frattempo mi informo sui diffusori che sostituirò...ho letto che con il marantz suonano molto bene le Dalì Oberon 1, li trovi a 450 euro, o B&w 607 s2... nettamente meglio poi le b&w 606 s2....ma budget superiore... già che ci sono sono curioso sui vostri pareri...
Sì sì sono un po' scarse di bassi, ma forse avendo il sub risolvo...suono aperto nelle piccole Dalì.
Le Klipsch sono ideali per chi viaggia a volume da ore 12.
Le B&W ottime ma un po' fuori budget.
Pensavo a Wharfedale diamond 12.2 o Cambridge sx-60 ma un pochino meno brillanti delle Dalì.