Wilde 76 ... un altra vittima dell'HDCP ! :rolleyes:
Mi viene in mente TRON e la Battaglia contro l'MCP ! :D
Visualizzazione Stampabile
Wilde 76 ... un altra vittima dell'HDCP ! :rolleyes:
Mi viene in mente TRON e la Battaglia contro l'MCP ! :D
posso risolvere il mio problema ?
ovvero esiste qualche dispositivo che mi permetta di utilizzare il segnale che arriva da un uscita HDMI e di portarlo in una in ingresso DVI ?
spero di essermi spiegato...
ancora una domandina :
quali sono in ordine di pulizia del segnale le migliori connessioni ?
HDMI,DVI,Video Component,RGB,S-Video,SCART ecc.
Io ho appena acquistato lo stesso lettore dvd in abbinata al viera th42pv500... mi chiedo quali sono i motivi per cui ti sei già pentito!!! A me è sembrato un ottimo lettore soprattutto in rapporto qualità prezzo... uscita hdmi... ecc...Citazione:
wilde76 ha scritto:
Allora, posseggo un lettore DVD SAMSUNG HD945 (non uccidetemi, che già mi sono pentito !) l'ho preso per utilizzare prevalentemente l'uscita HDMI che và al mio plasma LG.
Per quali motivi non sei soddisfatto oltre al discorso hdcp...?
Intendi da HDMI a DVI priva di HDPC........Citazione:
wilde76 ha scritto:
posso risolvere il mio problema ?
ovvero esiste qualche dispositivo che mi permetta di utilizzare il segnale che arriva da un uscita HDMI e di portarlo in una in ingresso DVI ?
spero di essermi spiegato...
Esistono.......;)
a te và liscio ?
il principale problema per cui non sono soddisfatto è che ogni tanto si impalla per 1/2 secondi e poi riprende a girare normalmente...capisci che mentre vedi un film è una bella rottura di p....
Da HDMI a DVI utilizzo il cavo in dotazione con il lettore...intendo un dispositivo che risolva il mio problema, ovvero di far vedere sempre il DVD utilizzando sempre l'uscita HDMI.
In realtà devo ancora provarlo... ma in generale... anche in altri forum ho letto molti pareri positivi... quando mi arriverà il tutto farò delle prove...
anch'io l'ho preso leggendo dei pareri positivi, ma non conoscevo questo forum dove poi ho letto vari post denigratori di questo lettore ed ho dovuto dargli ragione provando sulla mia pelle le sue pessime prestazioni.
forse lo confondi con il COMPONENT (aka RGB)Citazione:
wilde76 ha scritto:
il video composito non è il migliore (dopo HDMI,DVI) ?
Forse ti confondi con il component (quello con tre cavi). Il video composito e il peggior segnale che to possa utilizzare:(Citazione:
wilde76 ha scritto:
il video composito non è il migliore (dopo HDMI,DVI) ?
Stefano
chiariamoci, o meglio chiaritemi :
oltre alla HDMI, utilizzo una connessione RGB-Y/Pb/Pr (quella con i tre cavetti per intenderci)....dovrebbe essere la migliore dopo la HDMI e DVI o sbaglio ?
farei cmq distinzione tra connessione digitale ed analogica.Citazione:
wilde76 ha scritto:
chiariamoci, o meglio chiaritemi :
oltre alla HDMI, utilizzo una connessione RGB-Y/Pb/Pr (quella con i tre cavetti per intenderci)....dovrebbe essere la migliore dopo la HDMI e DVI o sbaglio ?
la HDMI e DVI sono connessioni digitali, solo in teoria migliori perchè evitano conversioni D/A ripetute.
la scaletta dei segnali analogici è sulla carta questa
RGBHV (quella del PV per intenderci, aka VGA)
COMPONENT i tre famosi cavetti RGB
RGBs
S-vhs
Composito
tra RGB ed RGBs è preferibile il primo per le tratte più lunghe.
Vedendo un pò in rete mi sembra di aver capito che se il mio lettore non ha un uscita VGA lo RGBHV non posso utilizzarlo come connessione, quindi la mia miglior connessione dopo HDMI e DVI resta il COMPONENT
Esatto oppure un convertitore di segnale scart(RGBs) to VGA(RGBHV) ma sicuramente ll'ulteriore conversione andra a vanificare la differenza di qualità del segnale.Citazione:
wilde76 ha scritto:
Vedendo un pò in rete mi sembra di aver capito che se il mio lettore non ha un uscita VGA lo RGBHV non posso utilizzarlo come connessione, quindi la mia miglior connessione dopo HDMI e DVI resta il COMPONENT
Stefano